Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Precisa Settembre 2021 Pesaro - Urbino

Autoinvitati

Veronica, il 30 Luglio 2021 alle 12:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 3 274
Buongiorno ragazze! Vorrei esporvi un mio problemino e sapere il vostro parere. A poco più di un mese dal matrimonio, oggi viene contattato il mio fm da un suo caro amico dicendo che al nostro matrimonio verranno lui, la sua compagna e la sorella della compagna ( che nemmeno mi conosce), nonostante gli sia stato detto gentilmente che la partecipazione comprende un + 1 e non +2, ma non gliene importa e ha deciso così per i fatti suoi. Ora io non voglio essere venale né tanto meno antipatica, ma con buona probabilità queste due ragazze verranno al pranzo completamente a sbafo e non mi sembra corretto nemmeno nei confronti degli altri invitati che invece ci tengono a farci un regalo.
Se l'avessero chiesto con gentilezza e umiltà probabilmente non avrei reagito in maniera così categorica, ma dal momento che il matrimonio è anche il mio mi sono impuntata con il mio fm per parlare con il suo amico e risolvere alla svelta. Voi cosa fareste al posto mio? So che è una stupidaggine ma io non mi permetterei mai di autoinvitarmi dato che nemmeno conosco la sposa e questo mi infastidice parecchio

274 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 6 Agosto 2021 alle 20:14
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara! Ancora non ci siamo sposati, però abbiamo parlato con il suo amico e ha capito che non era proprio il caso 😊
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Trento
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Veronica, allora come è andata la vostra grande giornata? Avete risolto con gli autoinvitati? 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io glielo direi eccome… con quello che costano gli invitati il +2 lo eviterei proprio 😂😂
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se glie lo dici fai una figuraccia peggio di loro!!!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo che qualcuno abbia portato semplicemente il proprio +1 che nemmeno conoscevamo. Un po’ mi infastidiva perché essendo il mio matrimonio decido io chi avere attorno quel giorno. Poi, se ti posso dare un consiglio un po’ fuori dal coro, di cose che ti infastidiranno ce ne saranno purtroppo, questa è una “piccolezza”. Se non riuscite a scrollarvi questa invitata tenetevela che se vi dice bene vi fa pure il regalo 😆 se non ve lo dovesse fare, stai certa che quel giorno penserete a tutto meno che a lei (magari è anche simpatica).
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh allora conviene farlo prima almeno lo si fa col piacere,se "l'amico" capisce bene,sennò pazienza..Non si fa così.Non sta organizzando lui una festa a casa proprio.Non è per niente educato,a maggior ragione che la sorella della fidanzata non conosce gli sposi.Bah
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco! A un mese del matrimonio contatto mia zia per la conferma e mi dice che tutta la sua famiglia non viene perché è intollerante ad alcuni alimenti... quindi lasciamo perdere ahah
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2021 Palermo
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece sono stata fregata da tutti i parenti del mio fidanzato dopo che ho prenotato comprato le bomboniere e spedito le partecipazioni mi hanno detto che non possono esserci dicendo delle scuse banali e quello della sala dice che devo pagare lo stesso
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Principiante Luglio 2022 Napoli
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Digli che non é un 18esimo e si mette ad inviater qualcuno altro.vil matrimonio é vostro e i soldi pure. Quindi che venisse solo lui con la fidanzata e se nn vuole venire meglio ancora.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2022 Treviso
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lascerei perdere....però poi a quella cerchia di persone metterei sopra una X
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2022 Sassari
    Ctistiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda non so se hai letto i commenti, io ho avuto lo stesso problema con mia sorella che voleva portare un amico suo che a me non piace, quindi gli è l ho negato e lei ha scelto di non venire! Però sono io a decidere chi far venire o meno! Sarà sbagliato ma non mi piace l ipocrisia! Un abbraccio 😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ormai è fatta! Diciamo che ce lo ricorderemo..ho discusso con miei per un pezzo per questo fatto!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2022 Sassari
    Ctistiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma il matrimonio è tuo e degli altri basta essere schietti se tu non le vuoi Basta dirlo!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2022 Sassari
    Ctistiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No è lei che ha rinunciato a me che è diverso! È storia troppo lunga delicata e personale, scusami davvero ma non mi và di pronocuarmi oltre, posso capire che non capisci ma non sai tutta la storia!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è vero, nessun rispetto.. Più che altro mi è dispiaciuto per i miei, che si sono trovati questi che non erano stati invitati e a causa loro sia stato superato il forfait concordato.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il posto c'era volendo... ma non se ti autoinviti e non ti conosco nemmeno
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora se hai tuoi genitori è stato bene pagare di più per due autoinvitati per carità... però la gente non ha proprio rispetto
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Settembre 2021 Mantova
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma come si fa ad essere così maleducati da auto invitarsi?! Fareste bene a chiedere con i dovuti modi che si rispetti il criterio del +1, anche perché visto il periodo covid non é opportuno sforare di numero per evitare sovraffollamenti...

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo abbozzato perchè la festa ce l'hanno regalata i miei genitori, però non ti nascondo che ho fatto una sfuriata epica.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me è assurdo che gli sposi non possano dire niente! Il matrimonio è il vostro... io sono sarei stata zitta
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo avuto un paio di auto inviti che non ci hanno nemmeno fatto il regalo e che hanno comportato il superamento della soglia di ospiti pattuita, con notevole aumento dei costi.
    Non abbiamo potuto dire loro di non venire perchè conoscenti dei miei genitori...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per fortuna abbiamo risolto! Purtroppo non possiamo accontentare tutti 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Savona
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica.. Cavolo.. Immagino il fastidio. In effetti non si sarebbero dovuti permettere, o quanto meno chiederlo i modo gentile.. Adesso posso capire un figlio che magari all ultimo non te lo tiene nessuno, ma portarsi dietro la sorella mi sembra alquanto sciocco. 😅😅 Secondo me.. Hai fatto bene ad impuntarti e credo che il tuo futuro sposo debba dire gentilmente al suo caro amico che questa persona non può venire, nel rispetto di tutti... Se poi pensi invece che si potrebbero creare complicanze.. Fai uno strappo alla regola e falla venire. Ad ogni modo questo caro amico mi sembra molto maleducato. Con un po' di buon senso non l avrebbe nemmeno chiesto.
    Però mi raccomando. Non far si che questo rovini il vostro bellissimo giorno❤️
    • Rispondi
  • Miriam R.
    Sposa Curiosa Ottobre 2022 Roma
    Miriam R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si immagino 😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono già fomentato fidati 🤣 poi ci si aggiunge pure il mio fm che minimizza, dice che posso stare a casa tutti e 3 senza problemi... si ma se non glielo dici loro non lo sanno 🤣 manca un mese preciso al matrimonio e vorrei che queste cose venissero risolte immediatamente
    • Rispondi
  • Miriam R.
    Sposa Curiosa Ottobre 2022 Roma
    Miriam R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente. Non volevo fomentarti ma avete diritto ad avere persone care vicino
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti mi sono intestardita per quello! Perché avendo disdetto alcuni invitati il posto ci sarebbe anche (poi diciamocelo non è una persona in più che ti manda in malora)! Sono proprio le modalità dell'autoinvito che non mi stanno bene! Non abbiamo invitato conoscenti proprio per una questione di numero e deve venire lei? No grazie
    • Rispondi
  • Miriam R.
    Sposa Curiosa Ottobre 2022 Roma
    Miriam R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Veronica! Questo e il vostro giorno e non permettete che un'estranea si metta in mezzo epr approfittarne. La ragazza va bene ma addirittura la sorella mi sembra eccessivo.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahah! In teoria dovrebbe parlarci oggi con il suo amico... purtroppo quando si è troppo buoni la gente si approfitta
    • Rispondi
  • C
    Sposo Novello Giugno 2023 Avellino
    Cozzolino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia fm non farebbe nemmeno andare più me al nostro matrimonio se non risolvessi una cosa del genere😂😭😭😭😭😭
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2022 Como
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato


    In bocca al lupo, vedrai che troverete un accordo 😉
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Alessandria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è il tuo, se tuo marito la Pensa come te ditegli a sto qui che può anche starsene a casa!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione