Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Precisa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
Veronica, il 30 Luglio 2021 alle 12:35

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 274

Buongiorno ragazze! Vorrei esporvi un mio problemino e sapere il vostro parere. A poco più di un mese dal matrimonio, oggi viene contattato il mio fm da un suo caro amico dicendo che al nostro matrimonio verranno lui, la sua compagna e la sorella della compagna ( che nemmeno mi conosce), nonostante...
Buongiorno ragazze! Vorrei esporvi un mio problemino e sapere il vostro parere. A poco più di un mese dal matrimonio, oggi viene contattato il mio fm da un suo caro amico dicendo che al nostro matrimonio verranno lui, la sua compagna e la sorella della compagna ( che nemmeno mi conosce), nonostante gli sia stato detto gentilmente che la partecipazione comprende un + 1 e non +2, ma non gliene importa e ha deciso così per i fatti suoi. Ora io non voglio essere venale né tanto meno antipatica, ma con buona probabilità queste due ragazze verranno al pranzo completamente a sbafo e non mi sembra corretto nemmeno nei confronti degli altri invitati che invece ci tengono a farci un regalo.
Se l'avessero chiesto con gentilezza e umiltà probabilmente non avrei reagito in maniera così categorica, ma dal momento che il matrimonio è anche il mio mi sono impuntata con il mio fm per parlare con il suo amico e risolvere alla svelta. Voi cosa fareste al posto mio? So che è una stupidaggine ma io non mi permetterei mai di autoinvitarmi dato che nemmeno conosco la sposa e questo mi infastidice parecchio

274 Risposte

  • Daniela
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Verona
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Peccato che non ci siano i like ai messaggi. Ma lei ha vinto una medaglia! 😂
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Verona
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo capisco nemmeno io! Ma poi la cosa ancora più assurda è autoinvitare altre persone!! Ma non è la sagra della salsiccia cribbio! Un po' di sano galateo a volte dovrebbero insegnarlo. O meglio... Basterebbe anche educazione di base e buon senso!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Preferisco essere chiara dall'inizio... vorrei evitare sceneggiate da parte sua dato che non la conosco... non è gradita una persona che non conosce nemmeno la sposa, non mi sembra una scusa così assurda ahahah
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema vero per me è la gente che si autoinvita... non capisco come puoi pensare che sia una buona idea
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bel problema. Potresti mettere una persona all'ingresso con una lista degli invitati che faccia entrare solo i nominativi da voi concordati. Della serie "senza invito non si entra", una specie di evento esclusivo con club privee
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Verona
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effettivamente questa del covid potrebbe essere una scusa in più o no? Magari potresti dire che non è esattamente una festa di compleanno che si possono aggiungere persone così all'ultimo minuto, che appunto l'invito è per lui e la compagna e che la location non accetta ulteriori posti in più. Comunque ti capisco. Io ho una collega che dava per scontato di poter invitare il suo fidanzato che avrei sicuramente considerato come accompagnatore se fosse stato da sola. Peccato che ho invitato tutto il reparto ovvero altre 6 persone oltre a lei. Se inizio ad invitare tutti i mariti e mogli pure dei colleghi devo vendere un rene (che già ho idea dovrò farlo ahahahhahahahah). E so bene che questo è solo l'inizio!!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Matera
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che al matrimonio senza invito nn ci si possono presentare persone extra anche perché se ognuno porta il vicino, il fratello, l'amico, non è più il mio giorno ma quello di qualcun'altro.... quindi chiarisci bene questa situazione e vedrai che capiranno... 🙂
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si immagino, ed hai ragione, io ho fatto questa scelta per evitare discussioni inutili e per il mio fm, questo periodo ha messo a dura prova il sistema nervoso di noi tutti...
    Ora aspetto solo che arrivi il mio splendido giorno ...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se su offende può stare a casa anche lui 🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Principiante Settembre 2021 Reggio Emilia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con le altre e con te, il tuo matrimonio non è una serata in discoteca né una sagra di paese Smiley smile nessun extra invitato! Non temere, se si offende non è un amico Smiley winking
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me dire maleducati è un complimento nei loro confronti! Se lei vuole fare festa che vada nei locali in spiaggia, non al mio matrimonio
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A maggior ragione fossi in te non mi farei troppi problemi, sono loro che dovrebbero farsene ad essere così, scusa la franchezza, maleducati!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che poi in realtà i tavoli sono già quasi fatti, quindi non è una vera e propria bugia ahah
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fa piacere che tutti la pensate come me! Mi sento un po' meno cattiva ahah
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Maggio 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scherziamo? Assolutamente no se ne sta a casa. Mi sembra proprio una cosa senza senso
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo alla follia! Il +1 di compagni/fidanzati stabili, per me sono quasi scontati, ma la sorella della compagna autoinvitata mi sembra una cosa surreale! Fossi in te direi che i tavoli sono già stati predisposti e che il numero degli invitati è definitivo, non sarà vero, ma meglio una bugia che avere una persona totalmente estranea e non invitata al matrimonio! In bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, anche secondo me c'è differenza tra una festicciola di compleanno alla quale puoi invitare anche il collega di turno, un conto è il matrimonio...ma molti non ci arrivano!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma infatti! Vai a capirla gente
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Giugno 2022 Potenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo. Infatti è questione di buone maniere. Per questo a me non piace neanche la questione dei +1, 2 o 10. Io invito la persona o la famiglia, poi se questi si portano qualcuno possono avere mille necessità quindi certo non chiedo di lasciare gente a casa e sono sicura che gli invitati una mano sulla coscienza se la passano, come me la sono sempre passata io da invitata 😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che non esiste andare ad un matrimonio senza un euro... non si prendendono buste da 500 euro, ma almeno un pensierino che non sia una candelina ahahahah
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è una sagra di paese 🤣 ci sono delle regole (sia anticovid che per saper stare al mondo)
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Agosto 2021 Verona
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo in pandemia puoi usare questa cosa a tuo vantaggio: “guarda l’invito diceva +1 perchè purtroppo abbiamo un numero limite e non possiamo superarlo per le norme anticovid”
    E comunque sì è pazzesco far venire persone così, un conto è una festa di compleanno/di laurea ecc
    Un matrimonio è una cosa totalmente diversa
    • Rispondi
  • D
    Sposo Novello Giugno 2025 Bologna
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah oppure di : al posto loro invito una coppia di Bologna più onesta ahqhaha
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho detto al mio fm di dare la colpa a me! In fin dei conti non conosco bene nemmeno la coppia ahahah
    • Rispondi
  • D
    Sposo Novello Giugno 2025 Bologna
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah brava così si fa !!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo di Pesaro, vicino a Cattolica ahahah ti dico solo che inizialmente mia madre diceva che esagerato! Ora che le ho raccontato bene la storia e la situazione mi dà ragione completamente ahahah
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara 🥰
    • Rispondi
  • D
    Sposo Novello Giugno 2025 Bologna
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah fai na cosa se hai bisogno di parlare chiamami 😁 te di dove sei ? Noi prov di Bologna!^^ ah giuro che veniamo in due a meno che non decida di avere un figlio
    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Torino
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace ma che gente
    Dille che se ha bisogno di una mano x organizzare il suo matrimonio puoi dargliela senza autoinvitarsi al tuo.
    Voglio veder che faccia tosta che ti dice Auguri
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah siamo anche abbastanza vicini 🤣 almeno con te ci ho parlato ahahah
    • Rispondi
  • D
    Sposo Novello Giugno 2025 Bologna
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cioè secondo me ti fai troppi problemi ahahaha invita me piuttosto e non vengo nemmeno a scrocco 🤣 ti invito pure io al mio matrimonio guarda !
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Giugno 2022 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sante parole!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione