Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Precisa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
Veronica, il 30 Luglio 2021 alle 12:35

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 274

Buongiorno ragazze! Vorrei esporvi un mio problemino e sapere il vostro parere. A poco più di un mese dal matrimonio, oggi viene contattato il mio fm da un suo caro amico dicendo che al nostro matrimonio verranno lui, la sua compagna e la sorella della compagna ( che nemmeno mi conosce), nonostante...
Buongiorno ragazze! Vorrei esporvi un mio problemino e sapere il vostro parere. A poco più di un mese dal matrimonio, oggi viene contattato il mio fm da un suo caro amico dicendo che al nostro matrimonio verranno lui, la sua compagna e la sorella della compagna ( che nemmeno mi conosce), nonostante gli sia stato detto gentilmente che la partecipazione comprende un + 1 e non +2, ma non gliene importa e ha deciso così per i fatti suoi. Ora io non voglio essere venale né tanto meno antipatica, ma con buona probabilità queste due ragazze verranno al pranzo completamente a sbafo e non mi sembra corretto nemmeno nei confronti degli altri invitati che invece ci tengono a farci un regalo.
Se l'avessero chiesto con gentilezza e umiltà probabilmente non avrei reagito in maniera così categorica, ma dal momento che il matrimonio è anche il mio mi sono impuntata con il mio fm per parlare con il suo amico e risolvere alla svelta. Voi cosa fareste al posto mio? So che è una stupidaggine ma io non mi permetterei mai di autoinvitarmi dato che nemmeno conosco la sposa e questo mi infastidice parecchio

274 Risposte

• Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2021 Novara
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Digli che non volete persone che non conoscete al vostro matrimonio e quindi solo lui e la compagna possono venire... il matrimonio é tuo sentiti libera di dettare tutte le regole che vuoi
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero per lei che non ti capiti mai a tiro! Se si tratta di difendere i nostri cari possiamo diventare delle iene!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piace giudicare le persone prima di conoscerle, ma siccome sono persone normali che lavorano sodo per lo stipendio (come me e il mio fm), non capisco come possa venire in mente autoinvitarsi ad un matrimonio in cui comunque devi lasciare dei soldi... In più il mio fm in primis pensa che se venisse sarebbe a sbafo quindi non trovo un vero motivo per pensare "massì dai, una persona in più che non conosco, non so come si comporta e non so nemmeno se mi possa stare simpatica, non c'è problema, falla venire pure!"
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le parole per questa tizia le ho, aspetto l'occasione giusta guarda! Cmq come vedi gente che ha problemi ce n'è.. questa poi ripensandoci credo che all'inizio volesse venire a sbafo pure lei, magari lui avrebbe messo qualcosa in più (noi abbiamo fatto partecipazione con iban), ma meno male che ha preferito non venire.. non è che magari l'amico del tuo FM farebbe una cosa del genere? Resta il fatto che, gemella o no della sua morosa,se sai che non è invitata non puoi dirlo così come se nulla fosse che viene anche lei..io sinceramente parlerei con l'amico di FM direttamente!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se me l'avesse chiesto personalmente probabilmente non avrei neppure reagito in questo modo! Ma tra il mio futuro marito che non mi dice nulla e io che scopro di questa cosa tramite una telefonata a situazione già organizzata (senza il mio permesso, dato che ci sposiamo in due le decisioni le prendiamo in due) mi sono innervosita... voglio vedere cosa succede se qualcuno si comporta così al loro matrimonio...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Maggio 2022 Mantova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be il suo amico è a dir poco inopportuno!!!meglio che il tuo fm ci parli con diplomazia per carità ma finché porta la fidanzata passi ma l sorella proprio non c’entra nulla!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente fa tutto con leggerezza, non pensando che magari creano problemi o non sono graditi! Dal momento che non sapevo nemmeno della sua esistenza, ne lei della mia, non capisco cosa le possa far pensare di poter venire al mio matrimonio
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2022 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no! Io parlerei con il tuo fidanzato e il suo “amico” per spiegare la situazione. Siamo oltretutto in un periodo davvero difficile e magari pensare di “sprecare” un posto per una sconosciuta a discapito magari di un amico non ha senso!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma poi a prescindere, non so nemmeno chi sei... se stai un giorno senza tua sorella non muori
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che poi a me non verrebbe mai di chiedere ad un invitato di autoinvitarmi senza permesso degli sposi!!! Anche se il tuo fm non ha ben gestito la cosa, questo non significa che tu non abbia diritto di parola o che dovete darla vinta a lui... Poi e' anche vostra responsabilita' su chi invitare, oltre che per la storia covid ma soprattutto perche' non sapete di chi si tratta (se e' una che alza il gomito facilmente, se si veste eccentrica, se e' una persona maleducata, ecc...)

• Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Agosto 2021 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti! Ma poi, chi ti conosce?! Già mj faccio jn sacco di problemi perché ho dei parenti "fragili" e non vorrei mai che si prendessero cose strane dagli altri invitati (che conosco)...figurati da chi non conosco
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non riesco a trovare un motivo valido per invitare persone che non conoscono nemmeno la sposa! Poi sicuramente il mio fm non ha saputo gestire la situazione, ma se tutti i miei invitati si portano due persone in più qua ci tocca pagate 10000 euro solo di pranzo ahah
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace ma e' una cosa assurda...fatti dire il motivo da fm per capire se si tratta di un capriccio (in questo caso parlate assolutamento con questo "amico") oppure no

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa piacere non essere la sola prevenuta! Purtroppo ne a me ne al una mia amica sembrano persone tranquille! Di quelle che bevono, fanno casini e possibilmente ci provano con i ragazzi! Dato che sono quasi tutti accoppiati vorrei evitare malumori per persone nemmeno invitate...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2023 Agrigento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti e possibilmente ci possono anche provare con gli invitati e portare zizzania
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente si! Lascia perdere....

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che alla fine dovrò accettarla e via! Non posso litigare con mio marito per una cosa del genere! Resto comunque innervosita dal comportamento del suo amico e company... se non vengono sono più contenta...
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto. ti sei già risposta! 😀
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora non mi sembra che stia funzionando il suo metodo ahah in fin dei conti è gente che conosce lui, non posso chiamarli e dirgli "tua cognata al mio matrimonio non può venire". Cioè essendo la sposa potrei farlo, ma farei fare una figuraccia al mio fm ahahah
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaahha bene...meglio che se la veda lui 🤓
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm ha detto che la risolverà! Vedremo come e se ci riesce 😂😂😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh lo so!!! però cosa fai??? dici non venite??? non si può. purtroppo in ogni matrimonio c'è sempre qualcuno che scrocca. tranquilla tutto regolare 🤣🤣

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che il mio fm è convinto che non faranno nemmeno il regalo e questo non mi sta bene nei confronti dei nostri amici... va bene fare la signora ma essere presa in giro non mi va 😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Personalmente.....farei la signora e lascerei perdere!! purtroppo la mamma degli sciocchi è sempre incinta! spero abbiamo la decenza di fare un regalo più sostanzioso 😀

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche perché io, sapendo che devo fare il regalo agli sposi, di sicuro non mi autoinvito! Se si sposano amici di amici non ci penso nemmeno! Se voglio fare festa vado in un locale
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2023 Agrigento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sicuramente e mangiando anche il doppio
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'amico probabilmente avrà la busta, ma a quanto dice il mio fm marito la sorella viene a sbafo
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima criticano che ti sposi con il covid e sei matta, poi addirittura si autoinvitano ahah
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti gli ho detto di dare la colpa a me! Che mi occupo io di tutto e il matrimonio è per gli amici stretti e basta! Non è una sagra di paese
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ti sembra bene! Ci vorrei parlare io, poi vediamo se vengono
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come dicevo in altri commenti, loro vengono solo per mangiare bere gratis e farsi qualche instagram stories per far vedere che hanno una vita! Ci scommetto 50 euro!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo che fanno ridere! Se gli inviti "eh che noia un matrimonio ma cosa vi sposate a fare" se non gli inviti si offendono! Io ai matrimonio dei conoscenti/ sconosciuti non ci penso neanche ad andare

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione