Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Precisa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
Veronica, il 30 Luglio 2021 alle 12:35

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 274

Buongiorno ragazze! Vorrei esporvi un mio problemino e sapere il vostro parere. A poco più di un mese dal matrimonio, oggi viene contattato il mio fm da un suo caro amico dicendo che al nostro matrimonio verranno lui, la sua compagna e la sorella della compagna ( che nemmeno mi conosce), nonostante...
Buongiorno ragazze! Vorrei esporvi un mio problemino e sapere il vostro parere. A poco più di un mese dal matrimonio, oggi viene contattato il mio fm da un suo caro amico dicendo che al nostro matrimonio verranno lui, la sua compagna e la sorella della compagna ( che nemmeno mi conosce), nonostante gli sia stato detto gentilmente che la partecipazione comprende un + 1 e non +2, ma non gliene importa e ha deciso così per i fatti suoi. Ora io non voglio essere venale né tanto meno antipatica, ma con buona probabilità queste due ragazze verranno al pranzo completamente a sbafo e non mi sembra corretto nemmeno nei confronti degli altri invitati che invece ci tengono a farci un regalo.
Se l'avessero chiesto con gentilezza e umiltà probabilmente non avrei reagito in maniera così categorica, ma dal momento che il matrimonio è anche il mio mi sono impuntata con il mio fm per parlare con il suo amico e risolvere alla svelta. Voi cosa fareste al posto mio? So che è una stupidaggine ma io non mi permetterei mai di autoinvitarmi dato che nemmeno conosco la sposa e questo mi infastidice parecchio

274 Risposte

  • Giuli
    Sposo Saggio Settembre 2022 Sondrio
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per come sono fatta io nemmeno per quello 😅😅 se non c'entri nulla non devi rovinare un momento così bello e delicato per due persone
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Giugno 2022 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora hai fatto già tutto il necessario. Va avanti con sicurezza, tesoro: se non sono disposti a rispettarti, non gli devi proprio niente!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti autoinviti se sai di mangiare e divertirti a sbafo 🤣
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissimo! Non mi piace passare per infantile, ma se non posso decidere per il mio matrimonio quando posso farlo? 😂😂
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho dato la possibilità a tutti di portare un + 1 ci mancherebbe... ma non un + 2 ahahah
    • Rispondi
  • D
    Sposo Novello Giugno 2025 Bologna
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplice il matrimonio è tuo ? Decidi TU !
    • Rispondi
  • Giuli
    Sposo Saggio Settembre 2022 Sondrio
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è una stupidaggine per me, hai ragione a volere che non sia presente questa terza persona, io non mi autoinviterei mai ad un matrimonio dove non conosco gli sposi, ma nemmeno ad uno dove li conosco 🤯🤯 la gente sta male.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Giugno 2022 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh! Io sono arrivata a 114, considerando che tutti i "single" hanno la possibilità di un +1. A quelli fidanzati, metterò espressamente il nome del/la partner sull'invito. Margine di errore spero ridotto al minimo xD Ma sarò anche categorica nel momento in cui darò le partecipazioni.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Novella Ottobre 2021 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma infatti, ogni situazione è diversa, fai bene a impuntarti, siamo anche in un periodo storico particolare e stiamo facendo tanti sacrifici, quindi è giusto avere accanto solo le persone che vogliamo
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io credo che le persone intelligenti capiscano che se non vengono invitati non è per cattiveria... in certi casi o inviti tutti o nessuno... se avessi invitato pure i cugini dei miei genitori avrei 100 persone in più...
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Giugno 2022 Potenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ma buona norma vuole che l'importo del regalo sia proporzionale al numero di invitati, dalle mie parti si usa così. In genere si mette nella busta/bonifico il regalo (sempre superiore al costo del pranzo, spesso il doppio) moltiplicandolo per il numero di persone che partecipano. Se uno vuole spendere meno manda meno persone.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh certo se fosse stata in vacanza qui non ci sarebbero stati problemi! Ma anche se non è italiana vive qui da tanti anni, dato che conosce il mio fm... ma di conoscenti ne abbiamo tanti, invitare tutti sarebbe impossibile
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Novella Ottobre 2021 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensavo che magari si trovasse in vacanza dalle vostre parti e quindi non volessero lasciarla da sola o cose del genere.. noi per esempio abbiamo invitato la famiglia della fidanzata del fratello del mio FM perché loro abitano all'estero e con questo maledetto covid non si vedono da un po' e quindi ci sembrava carino favorire questa "reunion"... Però certo sono comunque persone che conosciamo e sicuramente non verranno a "scroccare"
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Giugno 2022 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sulla mancanza di rispetto nei tuoi confronti, siamo tutte concordi. Pensa che io ho dovuto limitare la lista escludendo tutti i cugini da parte di papà, perché sono tutti più grandi e sono tantissimi. Se uno dei miei invitati portasse gente in più a scelta sua senza chiedere per tempo, penso che davvero gli tirerei addosso la torta nuziale con tutto il tavolo dietro!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo lo si dice con educazione ma non c'è un modo carino per dirlo...
    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Torino
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi dire che avete scelto una cerimonia intima e che se ci tiene proprio può venire a vedervi e a farvi gli auguri in chiesa o dove ti sposi
    Magari detta diplomaticamente dovrebbe capire che al pranzo è di troppo
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah non ne idea! È un argomento tabù con il mio fm! Prima o poi il discorso va tirato fuori anche perché lei al mio matrimonio non può venire
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con te! Pensa che alcuni genitori di amiche mie avevano piacere di venire visto che mi hanno vista crescere, ma purtroppo abbiamo deciso di fare una festa intima... non è questione di una persona è che se lo permetto a loro poi altri si possono risentire... e sinceramente se l'avesse chiesto a me personalmente (non che lo vengo a sapere a cosa fatta) probabilmente non avrei fatto tutto queste storie, ma mi sento mancata di rispetto dal momento che sono la sposa e ho organizzato tutto io
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Novella Ottobre 2021 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi che gli invitati sono stati selezionati anche per motivi di covid e quindi non sono previste aggiunte... Viene con la compagna, mi sembra sufficiente. Come mai si aggiunge la sorella?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Giugno 2022 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente, io rimarrei ferma sul fatto che già concedere un +1 è tanto (il mio fm, per esempio, non voleva lasciarmelo fare!) e che per tutta l'organizzazione, le persone sono state selezionate. Quindi scelga: o da solo, o con la fidanzata, o con la sorella, o nessuno. In 3 no. Pensa se tutti gli invitati si portassero gente random come se niente fosse, come lo spieghi al catering o alla ristorazione, a un mese dall'evento che hai ennemila persone in più??? Non creiamo precedenti!
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla prossima puntata 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤟🏽🤟🏽🤟🏽🤟🏽
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Vi terrò aggiornate 😂
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava quindi armati di conseguenza.. non aspettate..cmq andrà alla grande fidati 🥳🥳🥳🤩
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse le persone non hanno ben chiaro che il matrimonio è il nostro e che gli invitati li scegliamo noi 😂
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spesso pur di non litigare si accettano certe cose, ma questa no! Devo avere voce in capitolo anche io
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io per come sono fatta,e non uso mezzi termini gli avrei detto o rispetti la nostra decisione (dato che il matrimonio é nostro)oppure puoi stare benissimo a casa tua con fidanzata e sorella..noi vogliamo solo persone che fanno parte della nostra vita e che ci amano..aggiungendo ,impara a rispettare le persone
    • Rispondi
  • Lady
    Sposa Abituale Aprile 2024 Torino
    Lady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sei stata ancora buona secondo me . Ma non esiste proprio . Che gesto brutto la brutta figura se la fanno loro sicuro !

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come dici tu non hanno il buonsenso e spesso pensano che organizzare tavoli e invitati ad un matrimonio sia semplice e sia permesso invitare gente come ad un festino... posso già immaginare le varie risposte come "eh ma tanto per una persona... eh ma la mettiamo come + 1 di qualcun altro cosa ti costa, tanto siamo pochi"
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se lo farà vuol dire che non è un vero amico
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero che il suo amico capisca e non se la prenda con lui
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo le persone non hanno il buonsenso .
    Hai fatto bene nel farsi che il tuo fm parla parlasse con lui .
    Soprattutto di fronte a una mancanza di rispetto del genere m
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero che il mio fm sia più chiaro di come lo è stato fino adesso. Al limite non avrò problemi a parlarci io con educazione ovviamente. Purtroppo le persone ti mettono in difficoltà, ma non si può sempre far finta di niente e lasciar perdere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione