Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Precisa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
Veronica, il 30 Luglio 2021 alle 12:35

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 274

Buongiorno ragazze! Vorrei esporvi un mio problemino e sapere il vostro parere. A poco più di un mese dal matrimonio, oggi viene contattato il mio fm da un suo caro amico dicendo che al nostro matrimonio verranno lui, la sua compagna e la sorella della compagna ( che nemmeno mi conosce), nonostante...
Buongiorno ragazze! Vorrei esporvi un mio problemino e sapere il vostro parere. A poco più di un mese dal matrimonio, oggi viene contattato il mio fm da un suo caro amico dicendo che al nostro matrimonio verranno lui, la sua compagna e la sorella della compagna ( che nemmeno mi conosce), nonostante gli sia stato detto gentilmente che la partecipazione comprende un + 1 e non +2, ma non gliene importa e ha deciso così per i fatti suoi. Ora io non voglio essere venale né tanto meno antipatica, ma con buona probabilità queste due ragazze verranno al pranzo completamente a sbafo e non mi sembra corretto nemmeno nei confronti degli altri invitati che invece ci tengono a farci un regalo.
Se l'avessero chiesto con gentilezza e umiltà probabilmente non avrei reagito in maniera così categorica, ma dal momento che il matrimonio è anche il mio mi sono impuntata con il mio fm per parlare con il suo amico e risolvere alla svelta. Voi cosa fareste al posto mio? So che è una stupidaggine ma io non mi permetterei mai di autoinvitarmi dato che nemmeno conosco la sposa e questo mi infastidice parecchio

274 Risposte

  • Serenella
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Serenella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo non tutti siamo uguali, anche io on lo farei mai .......

    però ormai è andata così, che vuoi farci, non ti rovinare tuttoil momento per questo ! Evita..

    e poi chi lo sà, magari il regalo ci scappa ;>Smiley winking

    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Giugno 2022 Teramo
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo ma una sorella e' una sorella anche io me ho una e l'ho scelta come testimone non rinuncerei mai a lei.
    Questione di scelte e di valori per carità ognuno fa come crede.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2022 Sassari
    Ctistiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No è lei che ha scelto io randagi al mio matrimonio non è voglio, sé permetti è il mio giorno e decido io chi far venire o no al mio matrimonio!
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Giugno 2022 Teramo
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita.... preferisci perdere tua sorella e la tua testimone nel giorno più importante per 50 euro? Mamma mia..............
    • Rispondi
  • Маргарита
    Sposo Principiante Settembre 2021 Verona
    Маргарита ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le dici che ti paga il menu per la persona in più , se vuole venire .
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2022 Sassari
    Ctistiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io gli avrei fatto pagare il piatto a loro e scusami la cattiveria, avrei detto al invitato Vengo loro due non c è problema gli è l ho paghi tu! Io ho fatto così con mia sorella che voleva portare a tutti i costi un suo amico che a me oltretutto non piace come persona alla fine dopo lunghi bisticci le ho detto sé viene gli è l ho paghi tu! (Mia sorella doveva essere la mia testimone ) quando ho chiesto la conferma mi ha detto che non sarebbe venuta! Lei si perderà il mio matrimonio e io risparmio 50€ 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille cara 🥰
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposo Maggio 2022 Trapani
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cerca di stare serena , e soprattutto non litigate è importante mantenere durante i preparativi la tranquillità di coppia, altrimenti quello che dovrebbero essere bei momenti , potrebbero trasformarsi in stress e tensione … pazienza goditi i preparativi e fregatene 😘
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più vanno avanti i giorni più mi innervosisco... mi sembrava andasse tutto troppo liscio 🤣
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposo Maggio 2022 Trapani
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incredibile, ti do ragione , anch’io sarei infastidita ….
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho la stessa situazione al mio matrimonio: mio cugino ha una fidanzata e mio zio mi ha chiesto di portarla e per me non ci sono problemi! Non la conosco ma comunque fa parte della famiglia... discorso completamente diverso secondo me da questa che si autoinvita 🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2022 Como
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti il galateo dice così, ma in quella data sarei da sola al lavoro perché le colleghe hanno un concorso e se sto a casa anch’io sarebbe un problema…
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda secondo me tu in quanto compagna di tuo cugino hai tutto il diritto di andarci!
    Io chiederei, ma non mi aspetterei una risposta negativa... in fin dei conti fai parte della famiglia ormai 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2022 Como
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono completamente d’accordo! Pensa che la cugina (che non ho mai visto!) del mio futuro marito ha dovuto rimandare 3 volte il matrimonio e le partecipazioni le aveva date anni fa quando ancora non conoscevo il mio compagno, ad agosto si sposa, ma non ho pensato neppure per un minuto di autoinvitarmi!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La gente proprio non ragiona! Non è che se la tua fidanzata non viene allora porti un + 1 a caso... una mia amica (fidanzata) quando le ho detto che aveva il + 1 mi ha detto "ah siiii così porto mia sorella" beh non funziona proprio così 🤣🤣
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco al nostro matrimonio ci ha chiamato un caro amico di mio marito dicendo che era andato a convivere (non sapevamo nemmeno che avesse trovato la ragazza) e che veniva anche lei... Essendo ormai conviventi abbiamo detto di Sì ovviamente! Ma poi mi chiama mio cugino e mi dice che forse la fidanzata non può venire e che al posto suo portava un suo amico così non veniva da solo... Mio cugino, al tavolo con i parenti, si sentiva solo?! E poi portava un estraneo al tavolo con i parenti? Meno male alla fine non è venuto né lui né l'amico... Però ti capisco, lì per lì son cose che interdicono! Specialmente perché la sorella come hai detto anche tu è un +2 non un +1!
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai assolutamente ragione di mettere in chiaro le cose, come se già non lo fossero state abbastanza 🙄
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Venezia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti do pienamente ragione
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questo caso deve essere bravo il tuo ragazzo a parlare con l’amico. Gli deve spiegare gentilmente che un matrimonio prevede una lista di invitati scelti da entrambi gli sposi e che dietro agli inviti ci sono mesi e mesi di organizzazione .
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione tu. Spiega che avete dovuto fare altri tagli e non vorreste creare precedenti
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Novella Luglio 2021 Udine
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al tuo posto farei presente chi è stato invitato. E soprattutto farei presente che i festeggiati siete voi e avete il diritto di decidere gli invitati visto che pagate
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io glielo direi chiaramente.. non è mica una festa di compleanno scusa. Io non penserei mai di autoinvitarmi al matrimonio di qualcuno che nemmeno conosco
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Padova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è la prima cosa da decidere ma noi abbiamo organizzato tutto in poco tempo quindi per fare in fretta abbiamo perso qualcuno x strada... 😂 Abbiamo deciso a maggio e ci sposiamo ad ottobre😋 abbiamo fatto con le persone più ristrette... Mia suocera ha 11 tra fratelli e sorelle😂😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Padova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bhe apparte la lista degli invitati all'inizio siamo d'accordo su tutto... 😋 Certe cose mi ha dato libero arbitrio...
    • Rispondi
  • D
    Sposo Novello Giugno 2025 Bologna
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è un errore madornale a mio parere ! È la prima cosa da stabilire il numero di invitati che almeno secondo le mie tradizioni popolari pugliesi devono essere al 50% per entrambi. Anche perché è dal numero di invitati a prescindere da questo che inizi a stabilire il budget per l'evento . PS io mi auto invito 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi in realtà zero problemi su tutto! Solo questo "piccolo" imprevisto 🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Padova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si hai ragione ma io volevo un matrimonio di 25 invitati... Siamo quasi in 70 perché lui ha voluto ampliare... E alla fine mi va bene quando ho voluto aggiungere altre 4 persone mi ha rotto le scatole😂😂 quando ha aggiunto lui... Io non ho avuto da ridire... Si discute e si ragiona sulle cose... È normale😂😂 ma chi si autoinvita no è... Noi sul mangiare problemi zero😂 ci siamo accordati subito...

    • Rispondi
  • D
    Sposo Novello Giugno 2025 Bologna
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buono così quel giorno mangi e non ci sono problemi 😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah purtroppo hai ragione, mi faccio troppi problemi! Manca così poco che mi preoccupo per tutto! Di questo passo arrivo al matrimonio con 10 kg di meno 🤣
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo mi dispiace... spero che si risolva tutto 😊
    • Rispondi
  • D
    Sposo Novello Giugno 2025 Bologna
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mado vi fate TROPPI problemi ! Io li sto facendo sul mangiare piuttosto 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • D
    Sposo Novello Giugno 2025 Bologna
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si che farà piacere ahahaha comunque perché abbiamo problemi con il lavoro saprò meglio entro due settimane
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione