Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Precisa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
Veronica, il 30 Luglio 2021 alle 12:35

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 274

Buongiorno ragazze! Vorrei esporvi un mio problemino e sapere il vostro parere. A poco più di un mese dal matrimonio, oggi viene contattato il mio fm da un suo caro amico dicendo che al nostro matrimonio verranno lui, la sua compagna e la sorella della compagna ( che nemmeno mi conosce), nonostante...
Buongiorno ragazze! Vorrei esporvi un mio problemino e sapere il vostro parere. A poco più di un mese dal matrimonio, oggi viene contattato il mio fm da un suo caro amico dicendo che al nostro matrimonio verranno lui, la sua compagna e la sorella della compagna ( che nemmeno mi conosce), nonostante gli sia stato detto gentilmente che la partecipazione comprende un + 1 e non +2, ma non gliene importa e ha deciso così per i fatti suoi. Ora io non voglio essere venale né tanto meno antipatica, ma con buona probabilità queste due ragazze verranno al pranzo completamente a sbafo e non mi sembra corretto nemmeno nei confronti degli altri invitati che invece ci tengono a farci un regalo.
Se l'avessero chiesto con gentilezza e umiltà probabilmente non avrei reagito in maniera così categorica, ma dal momento che il matrimonio è anche il mio mi sono impuntata con il mio fm per parlare con il suo amico e risolvere alla svelta. Voi cosa fareste al posto mio? So che è una stupidaggine ma io non mi permetterei mai di autoinvitarmi dato che nemmeno conosco la sposa e questo mi infastidice parecchio

274 Risposte

  • Silvia
    Sposa Principiante Settembre 2021 Reggio Emilia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente 😬
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Padova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io ti do ragione... Noi ci siamo scontrati più volte per gli invitati... E alla fine abbiamo parlato e ci siamo accordati... Probabilmente lui non vuole contrariare il suo amico... Ma è il suo amico in torto... Trova il modo di parlarne con lui... Dovete decidere insieme...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah non so se possa far piacere a tua moglie! Come mai rimandate?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà per me è un no categorico, dato che non la conosco... ma ho sentito il mio fm dire al suo amico "vabbè la mettiamo come +1 di tuo fratello". Quando poi ho chiesto spiegazioni mi ha detto che voleva risolvere la situazione prima di dirmelo... ora sono arrabbiata il doppio
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero veramente che ci parli... non vorrei litigate con mio marito per colpa di tre cretini
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma perché ancora siete in forse se invitarla o meno?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me è assurdo! E non credo sia giusto che io lo debba accettare... se si offendono faranno due fatiche
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono nervosissima! Il mio fm come entro nel discorso invitati in generale si scoccia subito... non so cosa fare...
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che senso ha che la sorella venga al tuo matrimonio?.
    Ma non può rimanere a casa?
    Io parlerei direttamente con l'amico di tuo marito per non farla venire.

    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo.. finché è la compagna ( se l’hai invitata va bene ) ok ma la sorella ?
    Puoi dirgli comunque per restrizioni Covid purtroppo hai dovuto tenere le liste super limitate e quindi non hai spazio per aggiungere un +1/2
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai ma la gente non si regola!! Certo con gentilezza uno gli fa capire che proprio non è carino! 😓
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo sia corretto mettere le cose in chiaro. Il matrimonio non è una festa di compleanno a cui la gente può autoinvitarsi. Ci sono dei costi non da poco è trovo irrispettoso questo comportamento. Fa bene tuo marito a parlargli.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che c'entra la sorella ? Mah ... Io gli direi in faccia tutto
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finché è la compagna va bene, ma la sorella ridicola!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Padova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Guarda io penso che non è una sciocchezza... E hai ragione tu... Parlagli e spiegagli la situazione... Se non capisce io, che sono abbastanza cattivella, gli direi di venire addirittura da solo... 😂 X ripicca... Cmq io e il mio FM abbiamo deciso chi invitare e abbiamo fatto delle scelte...vogliamo una cerimonia intima e abbiamo invitato le persone più strette... Non esiste che qualcuno porti persone non invitate... Gli toglierei l'invito da quanto mi offenderei...
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Agosto 2022 Agrigento
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CercAte di spiegare la
    Situazione dicendo che, avete un tot di numero stabilito.

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Verona
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahhahahahhaha! Facciamo pure da testimoni se vuoi!! 🤣
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi i partner abbiamo deciso di invitarli, anche perché li conosciamo ed essendo pochi invitati non ha inciso così tanto... ma gli sconosciuti non sono ammessi 😂 anche perché sono 3 anni che stiamo insieme e se non ci siamo mai conosciute un motivo c'è 🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Settembre 2021 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fortunatamente non mi è capitata questa situazione, ma degli amici hanno chiesto gentilmente se eventualmente erano invitate/i i propri partener e noi abbiamo tranquillamente spiegato che a causa del Covid per la Location sono stati definiti dei posti precisi. Abbiamo lasciato un piccolo "spiraglio" dicendo anche che, se nel caso qualcuno avesse rinunciato a venire e ci sarebbe stato modo avremmo detto loro che potevano portare i compagni/e... Ci è sembrato un modo educato per dire no.

    Il problema oltre quello del Covid e delle restrizioni, è che dover pensare ai partner di tutti è impegnativo e significa avere troppi invitati in più e qui vige la regola del " o tutti o nessuno".

    Il matrimonio è vostro, sentitevi liberi di avere chi volete.

    • Rispondi
  • D
    Sposo Novello Giugno 2025 Bologna
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima guarda se sei seria ti lascio il mio contatto così almeno ti invio la partecipazione e la bomboniera!^^ ( ma forse rimandiamo il matrimonio al 2023 )
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veniamo io e Daniela allora che non ti odiamo!
    • Rispondi
  • D
    Sposo Novello Giugno 2025 Bologna
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda mille volte meglio te e la Daniela che mia suocera che a essere sincero quasi sicuramente non si presenterà nemmeno mi odia ! Bene soldi risparmiati
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Daniele se vai avanti così ti ritrovi più di 1000 invitati 😂😂
    • Rispondi
  • D
    Sposo Novello Giugno 2025 Bologna
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda ti ringrazio Daniela ahahaha sei invitata anche tu 🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ne sono così sicura purtroppo 🤣
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2021 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahah esatto! Vabbè dai almeno non ha detto “ok tranquillo non c’è problema” ✌🏻
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aveva la scusa perfetta: "devo chiedere a mia moglie!" Come il "mia mamma non vuole" di quando eravamo piccoli ahahah
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2021 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che non gli avrà detto proprio di sì, però sicuramente non sapeva come fare anche perché la situazione è davvero imbarazzante. Poi non so quanto sono amici loro due, ma in ogni caso non esiste che uno si autoinvita! Quindi nel torto non ci stai te tranquilla, è questo amico che risulta essere un po’ maleducato 😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vorrei solo capire cosa gli ha detto di preciso il mio fm... sta di fatto che se gli ha detto si è scemo, perché non la vuole nemmeno lui ahahah ma l'ultima parola è sempre la mia ahahah 😈
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2021 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grande! Se si offende il suo amico fregatene davvero! Al matrimonio suo potrà invitare chi vorrà, ma al tuo no!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aspetto solo di avere un momento per chiarire la situazione con il mio fm ed essere chiara. Poi se lui non se la sente di parlare con il suo amico ci parlo io... per quanto mi riguarda non mi importa se si offende
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2021 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cose veramente assurde. Se il tuo fm non risolve la situazione fallo tu. Il matrimonio è un momento di festa ed è il vostro giorno quindi dovete decidere solo voi due gli inviati, fatti forza e fregatene… parla in modo chiaro e fatti sentire!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione