Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Precisa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
Veronica, il 30 Luglio 2021 alle 12:35

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 274

Buongiorno ragazze! Vorrei esporvi un mio problemino e sapere il vostro parere. A poco più di un mese dal matrimonio, oggi viene contattato il mio fm da un suo caro amico dicendo che al nostro matrimonio verranno lui, la sua compagna e la sorella della compagna ( che nemmeno mi conosce), nonostante...
Buongiorno ragazze! Vorrei esporvi un mio problemino e sapere il vostro parere. A poco più di un mese dal matrimonio, oggi viene contattato il mio fm da un suo caro amico dicendo che al nostro matrimonio verranno lui, la sua compagna e la sorella della compagna ( che nemmeno mi conosce), nonostante gli sia stato detto gentilmente che la partecipazione comprende un + 1 e non +2, ma non gliene importa e ha deciso così per i fatti suoi. Ora io non voglio essere venale né tanto meno antipatica, ma con buona probabilità queste due ragazze verranno al pranzo completamente a sbafo e non mi sembra corretto nemmeno nei confronti degli altri invitati che invece ci tengono a farci un regalo.
Se l'avessero chiesto con gentilezza e umiltà probabilmente non avrei reagito in maniera così categorica, ma dal momento che il matrimonio è anche il mio mi sono impuntata con il mio fm per parlare con il suo amico e risolvere alla svelta. Voi cosa fareste al posto mio? So che è una stupidaggine ma io non mi permetterei mai di autoinvitarmi dato che nemmeno conosco la sposa e questo mi infastidice parecchio

274 Risposte

• Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho parole... è proprio vero che la volpe che non arriva all'uva dice che è acerba! Ma poi come ti permetti di dire una cosa del genere?
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossero amici miei non saremmo mai arrivati a questo punto! Era un NO dall'inizio
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma verranno senza busta questi tre? Perché se mettono ognuno la propria parte si chiude un occhio e via altrimenti è imbarazzante.
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fosse facile... l'ultima cosa che voglio è litigare con mio marito per 3 maleducati

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah tu sei proprio malvagia 😂😂 peccato che hanno già ricevuto la partecipazione
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da una parte la penso come te, ma sono un po' stanca di doverla sempre dar vinta a persone che si vogliono divertire a spese mie, dato che per motivi economici e di covid abbiamo dovuto rinunciare ad invitare persone proprio perché volevamo una cerimonia intima
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ufficialmente non lo so perché ha parlato con il mio fm e lui non me lo voleva dire fino a cosa risolta (non nego che mi sono un po' arrabbiata anche con lui che mi ha tenuto nascosto una cosa del genere). Sta di fatto che lui ad oggi è convinto di poter portare anche una sconosciuta al mio matrimonio, dato che nessuno glielo ha negato.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è una stupidaggine e non sminuire la cosa! Che motivazione ha dato lui per autoinvitare la tizia?
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non è stato molto educato ad invitare sua cognata al tuo matrimonio, però se è un caro amico del tuo futuro marito io lascerei perdere ed aggiungerei un posto a tavola.
    Mi sono trovata in una situazione analoga e per amore del mio fm ho lasciato perdere.
    Ho pensato che avrei rovinato il giorno a me e a lui...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Agosto 2022 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai espresso pienamente il mio pensiero! Devo dire che sono anche maleducati ad auto invitarsi in questo modo!

• Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi dire la data sbagliata tipo il Giorno dopo e te li levi Tutti e tre🤣🤣

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di parlarci di persona. Il matrimonio è sia del tuo FM che tuo. Se non gradisci la sorella, devi dirglielo. Se sono veri amici capiranno. Diversamente, come si dice in Campania, hai scanzat nu fuoss.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Agosto 2021 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh guarda, sai con il covid ho dubito ridurre il numero degli invitati...mi spiace da morire, davvero, ma proprio non potete venire

Tutti e 3 a casa...ogni tanto il covid è una buona scusa 😅
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Luglio 2024 Reggio Calabria
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ragazzo è andato ad un matrimonio a cui io NON sono stata invitata. Non ho fatto alcuna tragedia greca, sono rimasta male, ho tirato tante frecciatine al mio ragazzo ma è finita lì. Ognuno gestisce il proprio matrimonio come crede. Per questo motivo io sono totalmente d'accordo con te, non è un buffet aperto a tutti ma un matrimonio. Il tuo ragazzo dovrebbe in modo gentile e moooolto discreto spiegare la situazione al suo amico, sperando in una sua comprensione. Tiragli una scusa, che ormai hai già fatto i tavoli o che ti sei imposta un numero massimo di invitati
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Agosto 2022 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembrano dei gran maleducati onestamente.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2023 Agrigento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene non è giusto che decide lui senza nemmeno chiederlo a voi e poi scusa anche queste ragazze non pensano “nemmeno la conosciamo e andiamo al suo matrimonio”? Mha
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te! Pensa che alcuni ormai conoscenti del mio sposo, lo stanno fermando per strada, rimproverandolo di non essere stati invitati e minacciando di non salutarlo più se non riceveranno l'invito. Abbiamo spiegato che stiamo invitando parenti e amici stretti, non conoscenti di 10 anni fa con i quali ormai non c'è più rapporto. La gente è proprio strana!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,stava x capitare anche a me,a -5 dal matrimonio.. la ragazza di questo amico di FM. Io mai vista, so che a mio marito non stava particolarmente simpatica (poi ti dico la chicca). Semplicemente io ho detto no, lui subito ha mandato audio al suo amico dicendo che i tavoli erano chiusi e non si poteva aggiungere più nessuno, e il suo amico ha detto che non c'era problema. È venuto fuori poi che lei non voleva venire al matrimonio, perché lei non andava al matrimonio di gente che "ha la faccia da maniaco", riferendosi a mio marito.

• Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2021 Brescia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veronica scusa ma... ANCHE NO!
    Io a costo di essere poco gentile gli direi di stare a casa tutti e 3 ecco 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Paoletta
    Sposa Abituale Agosto 2021 Foggia
    Paoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parla con tuo marito e digli: o loro o io
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava hai detto la cosa giusta! Proprio delle facce toste! E senza un minimo di rispetto
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il rispetto, questo sconosciuto! Io non avrei mai il coraggio di chiedere una cosa del genere! Come se il matrimonio fosse gratis per noi sposi!
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bha...ma come si fa ad autoinvitarsi ad un matrimonio? Che facce toste...
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Trento
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai tutto il mio sostegno, o lui recepisce, o mi arrabbierei direttamente con “l’amico”!
    Ho avuto discussioni anche in famiglia con i miei genitori: ma io sostengo che il matrimonio è nostro, e se siamo grandi abbastanza da sposarci, possiamo anche decidere chi invitare e chi no. Se non sono d’accordo, che si organizzassero il loro matrimonio come vogliono!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa brutta è che il mio fm è il primo a dire che loro verranno al matrimonio a gratis e questo mi fa arrabbiare ancora di più! Ma non tanto per i soldi perché sono stata la prima a dire ad amici in difficoltà che non mi interessa del regalo ma la loro presenza per me è molto più importante! Ma sono persone che conosco bene e a cui tengo non due sconosciute! Non voglio avere preconcetti ma già cercandole su Facebook ho capito che non mi piacciono e faranno di tutto per avere tutta l'attenzione su di loro!
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io anche alle uscite fra amici al bar ho sempre chiesto se potevo invitare altre persone. Se questi sono maleducati, non ti fare riguardi! E se lui è veramente amico del tuo fm, che rispetti il vostro volere. E sennò che se ne stiano a casa tutti e tre, che coi soldi che risparmi ci paghi il bodyguard all’ingresso

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm ha detto che ci parlerà martedì, ma per me è assurdo che si permettano di organizzarsi a spese mie! Non riescono a stare separate per un giorno? E soprattutto non è una discoteca che entra chi vuole
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Omg, scherzi?
    Anche io avrei reagito come te. Se chi non sa rispettare me e le mie scelte si offende, affari suoi!
    Come ti hanno già suggerito, prendi la scusa del covid, dei numeri ridotti per il distanziamento, e che essendo loro non parenti, dovresti fare un tavolo a parte per loro perché avevi già assegnato i tavoli, una scusa così.
    E sennò se proprio vuoi scendere al suo livello, dí che avete i soldi contati e non potete permettervi due invitati in più, così gli fai una bella frecciatina.Che venisse lui, e che le altre due si facessero compagnia altrove!Ma l’educazione zero proprio 🙈
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo alcune persone non sanno nemmeno dove sta di casa il galateo... ma posso capire non conoscere la compagna di un'amica del mio fm magari, ma addirittura inserire la sorella che nemmeno conosco la compagna mi sembra veramente troppo
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio FM ha invitato suo cugino.. e questo risponde candido che vengono lui e la sua fidanzata di cui nessuno sapeva l'esistenza e che appunto non ha mai conosciuto gli sposi! E parliamo di un tizio di 50 anni quasi, non un ragazzino che non conosce il galateo... Mah
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per scroccare un pranzo, per bere e per divertirsi a spese mie, ecco perché ahah
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente spesso non vuole capire che non è un'uscita serale e può venire chi vuole! Ad un matrimonio, specialmente se il budget non è illimitato, bisogna fare delle scelte e tante persone non sono state invitate. Penso che il mio fm abbia paura di dire no, dato che ho sentito dire al suo amico "allora viene anche la sorella di mia morosa". Purtroppo tocca essere categorici per queste cose
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione