Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Precisa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
Veronica, il 30 Luglio 2021 alle 12:35

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 274

Buongiorno ragazze! Vorrei esporvi un mio problemino e sapere il vostro parere. A poco più di un mese dal matrimonio, oggi viene contattato il mio fm da un suo caro amico dicendo che al nostro matrimonio verranno lui, la sua compagna e la sorella della compagna ( che nemmeno mi conosce), nonostante...
Buongiorno ragazze! Vorrei esporvi un mio problemino e sapere il vostro parere. A poco più di un mese dal matrimonio, oggi viene contattato il mio fm da un suo caro amico dicendo che al nostro matrimonio verranno lui, la sua compagna e la sorella della compagna ( che nemmeno mi conosce), nonostante gli sia stato detto gentilmente che la partecipazione comprende un + 1 e non +2, ma non gliene importa e ha deciso così per i fatti suoi. Ora io non voglio essere venale né tanto meno antipatica, ma con buona probabilità queste due ragazze verranno al pranzo completamente a sbafo e non mi sembra corretto nemmeno nei confronti degli altri invitati che invece ci tengono a farci un regalo.
Se l'avessero chiesto con gentilezza e umiltà probabilmente non avrei reagito in maniera così categorica, ma dal momento che il matrimonio è anche il mio mi sono impuntata con il mio fm per parlare con il suo amico e risolvere alla svelta. Voi cosa fareste al posto mio? So che è una stupidaggine ma io non mi permetterei mai di autoinvitarmi dato che nemmeno conosco la sposa e questo mi infastidice parecchio

274 Risposte

• Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti non è l busta o il regalo..
    E che proprio se devo spendere soldi in più per il pranzo lo faccio con persone che almeno conosco
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma magari facesse la busta! Da come dice il mio fm sicuramente viene senza un euro! E allora sono cretini i miei amici che ci fanno il regalo!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre metà invitati sconosciuti...io penso che ognuna di noi ha un budget e se non voglio sforare di miliardi devo contenere anche il numero dei partecipanti perché io se ti invito è per he mi fa piacere che tu ci sia anche se non mi fai regalo...non posso fare conto che ti invito e tu mi fai la busta con i soldi per pagarti il pranzo...
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che dirò al mio fm di dire che il matrimonio ha dei costi e non possiamo avere persone all'infuori di quella invitate perché altrettante persone non hanno ricevuto l'invito visto che non volevamo spendere un patrimonio
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata domenica 25 e ne ho viste di ogni da parte degli invitati, alcune persone non si rendono minimamente conto del costo e dell'organizzazione.
    Con le persone gentili ed educate nelle richieste sono stata altrettanto gentile e disponibile, ma con le persone maleducate e pretenziose ho detto CIAO E GRAZIE QUELLA È LA STRADA.
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda il green pass si sono organizzati già per il matrimonio, pensa te! E in tutto ciò il mio fm non mi ha neanche detto nulla! Sono furiosa
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grandissima 👏🏻👏🏻👏🏻 Anche io farei la stessa cosa
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che portare i figli trentenni non si può sentire! Non capiscono che non possiamo permettere di lasciare il libero arbitrio agli invitati, sennò ci ritroviamo con metà degli invitati sconosciuti
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso la stessa cosa! Ma la cosa che non concepisco è che non so neanche che faccia abbia! Come ti permetti di autoinvitarti al mio matrimonio?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei l unica anche a me c e stato chi voleva portare i fogli quasi trentenni e gli ho detto no l invito è solo per voi due....mi hanno fatto notare ma come tizio porta o figli ed io no...gli ho risposto scusa ma tizio dove e a chi lascia i bambini di 5 anni.. i tuoi sono più che maggiorenni....mentre un altra invitata.solo lei mi fa guarda vengo con il mio compagno...non sapevo fosse fidanzata...ed ancora non so come dirle di no in modo carino
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che questa ragazza autoinvitata conosce il mio fm! Ma se ragiono pensando di invitare tutti i conoscenti invito tutta la città... già abbiamo dovuto escludere le persone "meno importanti", non è corretto che lei si imbuchi a spese nostre
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per questo ti dico di parlargli chiaro. La scusa del covid sarebbe perfetta. Digli che la location ha un massimo di persone da far entrare, che chiedono green pass ecc. magari ci ripensa!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo, la compagna è stata invitata infatti! La sorella è grande e viene solo perché è un matrimonio e si beve a gratis detto chiaro e tondo!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse la gente non si rende conto che non è una serata al bar, ma un matrimonio! Io oggi sono nervosissima e il mio fm dice che deve pensare a cosa dirgli. Se tutti fanno così ci ritroviamo con 200 persone invece che 50!! Vengono per fare baldoria a spese nostre, bello così!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le persone pensano di andare ad una festa di compleanno, OPPONITI assolutamente! Il matrimonio è anche tuo!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io direi chiaro e tondo: "Non puoi invitare al mio matrimonio gente che non conosco. L'invito è per te e la tua compagna e basta. O venite solo voi due oppure ve ne state a casa perché io non pago per altre persone e non vado a rifare un tableu per una terza persona. Se la porti mi dispiace ma non ci sarà il posto a tavola per lei e non le sarà servito niente. Io ho già dato l'elenco al ristorante degli invitati e lei non è nell'elenco quindi comunque non la faranno entrare". Io sono molto cattiva su questo punto perché nemmeno io lo sopporterei

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh la compagna del suo amico ha diritto a venire essendo appunto la compagna di vita.. puoi far storie per la sorella quello è vero ma magari ci sono delle valide motivazioni se la porta con se..è piccola o è grande?

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è assolutamente una stupidaggine. Il tuo FM deve assolutamente parlare con il suo amico, spiegando che non è corretto invitare chi gli pare. Anche perché gli sposi sostengono una spesa non indifferente e quanto meno, se dovesse portare la sorella, dovrebbe comunque sganciare i soldi 😅 se non vuole capirlo, tanto vale revocare l’invito. Io questo tipo di insistenza e menefreghismo non lo sopporto, quindi non mi farei problemi a dirgli “puoi rimanere a casa tu e tutta la famiglia”.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione