Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marcella
Sposa Curiosa Ottobre 2023 Cagliari

Autoinviti

Marcella, il 7 Giugno 2023 alle 08:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 53
Salvato
Vi è mai capitato che delle persone dessero per scontato di essere invitate? E se si come l’avete gestita? A me è successo ieri, una persona che non ho invitato ha iniziato a chiedermi il limite per la conferma, per il regalo cosa fare e se qualcuno poteva riportarla a casa dopo la festa… io non so cosa fare

Si è successo anche a me

43%

67 voti

No io ho amici normali

54%

84 voti

Si e lo ha capito

3%

5 voti

53 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 8 Giugno 2023 alle 21:48
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo dato l'invito ad una amica e lei ha dato per scontato che fosse anche per il ragazzo con cui stava da pochissime settimane...e niente, quando ho realizzato la cosa le ho detto che lui avrebbe eventualmente potuto raggiungerci per il taglio della torta..alla fine non si è fatto vedere!
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Cagliari
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️ si è stata una liberazione dirglielo
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Grosseto
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto benissimo, noi inizialmente volevamo un matrimonio super intimo perchè ci metteva ansia l’idea di una cerimonia troppo in grande con persone presenti solo per questioni di circostanza. Eravamo partiti con 38 invitati, poi mano a mano che passava il tempo ci siamo resi conto che eravamo stati fin troppo restrittivi e siamo arrivati a circa 60. Peró ecco, la nostra scelta non era dettata dal budget, quindi secondo me è giusto che tu le abbia spiegato la situazione
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Cagliari
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pessimismo e fastidio
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Cagliari
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ci sto diventando piano piano… a causa degli invitati
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Cagliari
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fatto, risolto
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Cagliari
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che non stiamo invitando delle persone a noi care per budget ristretto e lei non era proprio nelle opzioni… è una compagna di scuola… di 20 anni fa… con cui parlo pochissimo, era capitato che la informassi del matrimonio, e lei ha pensato fosse un invito
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Cagliari
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema non è lei, ma non abbiamo invitato molta gente a cui teniamo veramente tanto causa budget ristretto, quindi il mio ragazzo si è un po risentito dal fatto che si stava facendo invitare a forza, ma ha capito e verrà in chiesa
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sì, anche io avevo detto che chi voleva venire a vedermi in chiesa poteva farlo però si limitava a quello, ecco. Anche perché se dovessi pagare il pranzo a tutte le persone che conosco non finirei più.
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Cagliari
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io volevo fare degli inviti dal Taglio della Torta, vediamo se l’agriturismo accetta
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Cagliari
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io l’avrei invitata volentieri, ma siccome abbiamo un budget ristretto non stiamo invitando molte persone molto più vicine di lei, diciamo che lei non era nemmeno nei possibili invitati, le avevo semplicemente detto ci sposiamo e le ho fatto vedere la foto dell’abito, non pensavo la prendesse come un invito, ma per fortuna abbiamo risolto e ha capito
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Cagliari
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂, ho preso coraggio e le ho scritto un messaggio, alla fine ha capito che ha frainteso. Meno male, mi ha chiesto se puó venire alla cerimonia, e le ho detto che mi farebbe super piacere.
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per fortuna dai!! 😊
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Menomale dai
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Cagliari
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho risolto ha capito 😍😍😍
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Super!!! ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Cagliari
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho risolto ha capito
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Cagliari
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho risolto, ha capito 😍
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La risposta super " no io ho amici normali"

    non mi è capitato, tu digli semplicemente no grazie non sei invitato! So che sarà dura ma è il tuo giorno chissene!

    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, mi è successo e l'ho gestita semplicemente non invitando quella persona, visto che è una zia alla lontana di mia madre.
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Grosseto
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato, ho detto ad una collega che mi sarei sposata e lei ha iniziato a dire che era felicissima, che era una cosa bellissima ed avrebbe fatto di tutto per venire! Era così entusiasta che mi ha fatto piacere invitarla!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Loro (perchè erano in 3, tutto lo studio) hanno detto che si, sarebbero venute, peccato che dopo si siano un po' "infilate" alla festa. e io avevo addirittura dato loro l'invito per il taglio della torta (che era la sera), perchè fosse chiaro che non era l'invito ufficiale, dicendo loro che era per la cerimonia, per avere l'indirizzo. per fortuna quello del catering in 3 secondi ha tirato fuori un tavolo e tutto il resto..

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi è successo ma io lo inviterei... Se è così felice... Che tenerezza dai ❤️
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe succedere...in quel caso lo invito
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Agosto 2024 Taranto
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo anche a me e infatti non sapevo cosa dire. Sono stata costretta ad inserirli nella lista 😅 però sicuramente sono stati molto più entusiasti di altre persone più "Strette"
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Cagliari
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Senza aver ricevuto nemmeno la partecipazioneeeeee solo la notizia che mi dovevo sposare
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Modena
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in te ls darei l'invito visto ci tiene ad esse, ormai non sarà una persona in più a fare la differenza 😊 a me è capitato e l'ho gestiti così
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero?! 😱😱
    Mamma mia ma senza neanche "dare conferma" dicendo che sarebbe venuta??
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene comunque chiarire il prima possibile, nel caso effettivamente non vogliate invitarla perché poi andando avanti è sempre peggio
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora io troverei il modo di dirle che non è invitata!
    Comunque c'è della gente davvero sfacciata!
    La morosa di un amico di FM gli ha chiesto proprio "ma io sono invitata?" quando non avevamo ancora dato le partecipazioni.. FM su due piedi le ha detto di sì ma poi siccome non avevamo intenzione di invitare le morose dei suoi amici perché sarebbero state troppe ha fatto un gruppo wa con i suoi amici spiegando che gli invitati erano solo quelli sul gruppo perché non riusciamo a chiamare tutti. Poi alla fine questo amico neanche viene 😂
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso è stato un fraintendimento, nel senso che ho detto a questa persona che mi sposavo (è una persona con cui avevo un rapporto di lavoro piuttosto stretto e sarebbe stato pessimo non dirglielo) e lei ha pensato di essere invitata, io le ho detto subito, ovviamente nel modo più gentile che potevo, che avevamo organizzato un matrimonio intimo con solo pochi amici e parenti e allora ha subito capito, però è voluta venire a vedere la cerimonia, cosa che mi ha fatto molto piacere. Per cui per fortuna amici come prima 😅.
    Quando l'ho detto ai colleghi invece l'ho detto chiarendo subito appunto che invitavamo solo poche persone in modo da non avere fraintendimenti.
    Devo dire che a scanso di equivoci l'abbiamo detto solo alle persone che avevamo deciso di invitare per cui forse ci siamo tolti eventuali dubbi 😅.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che io avevo detto alla mia estetista (che conosco da una vita e mi ha regalato una serie di trattamenti per le nozze) di venire alla cerimonia, ben specificando che eravamo già tanti a pranzo.. e niente, è arrivata al ricevimento e ho dovuto farla mangiare, mica potevo mandarla via 😑
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione