Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marcella
Sposa Curiosa Ottobre 2023 Cagliari
Marcella, il 7 Giugno 2023 alle 08:28

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 53

Vi è mai capitato che delle persone dessero per scontato di essere invitate? E se si come l’avete gestita? A me è successo ieri, una persona che non ho invitato ha iniziato a chiedermi il limite per la conferma, per il regalo cosa fare e se qualcuno poteva riportarla a casa dopo la festa… io non so...
Vi è mai capitato che delle persone dessero per scontato di essere invitate? E se si come l’avete gestita? A me è successo ieri, una persona che non ho invitato ha iniziato a chiedermi il limite per la conferma, per il regalo cosa fare e se qualcuno poteva riportarla a casa dopo la festa… io non so cosa fare

53 Risposte

  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao è successo anche a me gli ho fatto capire che eravamo in difficoltà è non potevo aggiungere altre persone
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Cagliari
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mi ha chiesto niente, ieri ha iniziato a parlare di regali e se qualcuno poteva riportarla a casa… ma non è nemmeno una persona che frequento
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Cagliari
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non me lo ha chiesto, ha iniziato a chiedermi del regalo e poi mi ha chiesto se qualcuno poteva riportarla a casa dopo la festa… io non ho saputo cosa rispondere se non… eh non c’è nessuno della tua zona 😅
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2023 Firenze
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel totale è statisticamente probabile che capiti! A noi è successo con due o tre persone.. Abbiamo valutato il rapporto al momento. Una abbiamo deciso di non invitarla comunque, un'altra sì. Poi se si apre la parentesi delle persone invitate singolarmente che vogliono portare tutta la famiglia, è un discorso a parte 😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio che situazione strana Smiley xd non mi è mai capitato... diciamo che ad esempio alcune persone mi hanno detto verrò a vederti in chiesa.. e quindi li ti scatta un pochino la cosa "oddio dovrò invitarla?" però ecco in maniera comunque carina

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂 io direi di avere amici normali! È anche vero che io ho pochissime amiche, perché sono molto riservata e quindi le ho invitate tutte.
    Il mio fidanzato ha una decina di amici, più una decina di colleghi e anche lui li ha invitati tutti, quindi non ci siamo ritrovati in strane situazioni.
    Non so bene che cosa consigliarti di fare, forse il primo passo è non parlare del matrimonio con chi non sarà invitato, perché poi sentendosi coinvolti, possono darlo appunto per scontato. Poi boh, sarà che se io non ricevo alcuna partecipazione, non ho bisogno di sentirmi dire che non sono tra gli invitati 😂
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cetto che la gente è strana…
    Più o meno è successo anche a noi… dico più o meno perché ce l’aspettavamo! Abbiamo invitato alcuni perenti americani che da due sono diventati sette! Ce l’aspettavamo… quale miglior occasione per venire in Italia di un matrimonio? 😅 comunque è stato un vero piacere averli al nostro matrimonio
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si. Una persona si è autoinvitata con il mio ragazzo. Ha detto "ho saputo che ti sposi, vengo anche io" ma questa persona (tralasciando che verrebbe con tutta la famiglia) è conoscente. Se la gestirà lui!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupenda l'opzione: no, io ho amici normali! 🤣👏🏻 Sì, ci è capitato qualcuno che si era autoinvitato ma poi non è venuto quindi erano solo chiacchiere!
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non proprio così ma mi è capitato. Un'amica invitata che veniva da fuori, a cui avevo già prenotato l'hotel quindi camera singola, venti giorni prima mi manda un messaggio dicendo "io vengo con una persona quindi siamo in due". Così senza senso, non sapevo che stesse frequentando qualcuno anche perché al momento della conferma non mi aveva detto niente, comunque dico di si perché non potevo fare altrimenti. Due notti pagate in hotel, le scrivo il giorno prima per sapere se stanno arrivando e mi dice di si. Invece non si presentano. Dall'albergo mi chiedono spiegazioni, le scrivo (mentre mi preparavo per sposarmi), e mi dice che hanno avuto un problema ma stanno arrivando, morale alle 16:30 tutti pronti per partire col bus verso la location e mancavano solo loro...arrivano in ritardo, stanno in disparte tutto il tempo, sono i primi a volersene andare. Non ho mai più sentito nominare questo tizio che si è portata appresso né mai visto una loro foto insieme, sono arrivata alla conclusione che lo abbia fatto venire per non essere da sola. Io ci ho rimesso una notte in hotel in tutto questo, perché l'ho dovuta pagare lo stesso.
    Tornassi indietro non inviterei nemmeno lei!
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si una mia amica che vive in canada tra l altro..quindi non l avevo contata..parlava come se fosse invitata automaticamente e poi me l ha chiesto proprio se era invitata o meno..io non ancora nemmeno decidevo bene la lista quindi le ho detto che stavamo ancora decidendo ecc..poi alla fine l ho invitata ma mi ha già detto che forse non riesce a venire..io penso che queste persone abbiano solo bisogno di sentirsi incluse poi nei fatti dimostrano tutto il contrario! 😅
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi è capitato...
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposo Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, soprattutto "amici" che sono resuscitati quando hanno saputo delle nozze solo perché volevano far parte dell'evento (tanto mica è obbligatorio fare il regalo, soprattutto tra i più giovani).. mi hanno evitata per anni e poi magicamente sono riapparsi. Ho detto loro che stavamo organizzando un matrimonio tra pochi intimi, anche se non è vero e lo scopriranno sicuramente. Quando e se verranno a dirmi qualcosa gli dirò il vero motivo per cui non li ho invitati, ma dopo il matrimonio, ora ho già abbastanza cose a cui pensare 😂 e onestamente spero proprio che non capiscano e si levino definitivamente dalla mia vita 😂
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì è successo anche a noi con 3 persone, le abbiamo invitate per non avere imbarazzo a dire che non erano invitate😅

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finora no, ma penso dipenderebbe dalla persona: se si auto invitasse un collega o un conoscente (per cui sarebbe anche fuori regione, con gli ulteriori costi che comporta) direi di no, se fosse un parente penso valuterei caso per caso… spero non mi capiti 😅
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Aprile 2023 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono auto invitati.. ho fatto l’invito formale. due sere prima del matrimonio hanno detto che il treno è stato spostato. Ci tenevano tanto e sarebbero venuti al taglio torta( non ho fatto inviti al taglio torta, non amo questi mezzi inviti) e non sono venuti neanche e a quello. Neanche il regalo. Soldi buttati… stendiamo un velo pietoso. Forse dovevo fare la classica sposa sclerata 🤔
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marcella, si è successo anche a me, e onestamente ho detto che non erano invitate facendo capire che le partecipazioni erano già state consegnate e che quindi automaticamente non erano invitati anche perchè davvero non ci combinavano niente, erano dei parenti alla lontana che non ci considerano mai se non quando ci sono i matrimoni, comunque l'ho detto senza problemi Smiley smile

    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me comunque dipende.. Se è un'amica che te lo ha chiesto mi sembra un po' brutto dirle che non è invitata, se invece è un parente o un amico di famiglia puoi dire che appunto fate una cosa ristretta perché altrimenti non ci stavate con i numeri per il ricevimento ma magari gli dici che avresti piacere ad averl* presente alla cerimonia (se la fate in chiesa/comune)
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo ma in modo un po' differente nel senso che mio cugino ha autoinvitato la sua nuova morosa (di cui non sapevo neanche dell'esistenza 😂) chiedendo a mia madre che scarpe avrebbe potuto mettere.
    Siccome è una situazione particolare in quanto viene dagli Stati Uniti quindi mio cugino non la può lasciare a casa da sola l'ho semplicemente aggiunta senza dire nulla perché tanto non mi crea problemi!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ringraziando il cielo non ho mai avuto questo imbarazzo...se non la vuoi al tuo matrimonio di' semplicemente che avete fatto una cosa ristretta.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah io ho amici normali mi ha fatto morire!!! 😅😂😂 no non tanto perché siano normali ma ho invitato quasi tutti quindi non poteva succedere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione