COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Erica
Super Sposa Luglio 2013 Macerata

Ave maria per ingresso sposa cerimonia civile

Erica, il 24 Novembre 2012 alle 23:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Salvato
Rispondi
Ciao ragazze, mi sposerò a luglio con rito civile all"americana nel parco del ristorante. Come musica di ingresso della sposa mi piacerebbe l'ave amaria di gouunot, ma il mio fm dice che secondo lui non è Adatta perché troppo da chiesa e non vorrebbe mischiare sacro e profano... Voi che dite?

12 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 9 Marzo 2016 alle 16:40
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2017 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    Ciao anche io mi sposo in villa e mi sarebbe piaciuto mettere la canzone ave maria
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala

Ciao, anche secondo me per un rito civile l'Ave Maria è poco adatta.....ci sono tantissime alternative musicali altrettanto belle....se mi sposassi civilmente come musica d'ingresso sceglierei l'Inno alla Gioia di Beethoven....

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala

Se piace a te,allora e' la canzone giusta....anche io avro' una cerimonia civile e la mia canzone d'ingresso sara' Hallelujah...la versione di Kate Hoegele (su consiglio di Serena!!!!)....io la adoro anche se sarebbe piu' adatta per la chiesa,ma e' il mio matrimonio e basta che siamo d'accordo io e il mio fm!!!!!

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala

Anche l'Adagio di Albinoni è molto da matrimonio...

• Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    Ah, dimenticavo... Grazie ai preziosi consigli delle altre sposine, anche la cerimonia sarà personalizzata con nostri interventi, per enderla più coinvolgente...
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    Gaia, scusa se non ti quoto ma dallo smarthphone non me lo fa fare, posso solo rispondere,... :-( Allora, diciamo che abbiamo scelto il posto sia perché ci piaceva (c'ero stata ad un matrimonio due anni fa) e sia perché offrono questa possibilità..nel parco ci sarà una parte allestita con sedie bianche, tavolino per gli sposi e passatoia bianca, vacanze che decorerero con ortensie azzurre e candele..La cerimonia col sindaco sarà alle 18, con duo musicale per i momenti più salienti, poi noi penso che ci assenteremo una mezz'ora per andare a firmare il registro, mentre gli invitati si sollazzeranno al buffet... Poi, in un'altra parte del parco serviranno la cena, ma con candele e lanterne...e dopo cena... Via alle Danze!! Mamma mia Gaia, sono già emozionata solo all'idea... ;-)
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala

Allora che farete Erica! Che bella la cerimonia all'americana: sai che è un po' il sogno di molte spose! Come la state organizzando?

• Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    :-) contenta se ti sono stata un po' utile :-)!
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala

Ok, mi avete convinto, a quanto pare l'ave maria non è adatta...Grazie dei suggerimenti, Margy, alternative molto valide!Smiley laugh

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    Io concordo con il tuo fidanzato ad essere sincera
    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala

Sinceramente quoto il tuo fm ma il giorno è il Vostro e le scelte spettano a voi!

• Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    In linea di massima, Concordo col tuo compagno. Non perché consideri un matrimonio non religioso 'profano', bensì perché l'ave Maria di gounod e' molto 'sacra' (già quella di Schubert ha un'anima meno sacrale)... Ma se ti piace tanto, sceglila pure. E' il tuo grande giorno! :-)pero', Se mi posso permettere, Perché non valuti di far suonare altri pezzo bellissimi? Ad esempio, l'aria sulla quarta corda di Bach? O la romanza in fa di Beethoven? Oppure la marcia di mendelssohn?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti