Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Agosto 2022 Milano

Avete bloccato la location prima o dopo la proposta?

Chiara, il 16 Settembre 2021 alle 17:10

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 49

Bonjour! Ho un problema: il mio fidanzato vorrebbe farmi la proposta nel periodo vicino al nostro anniversario (3 novembre) e intanto stiamo iniziando a cercare location. Non abbiamo ancora comunicato nulla a nessuno e per questo io mi faccio problemi sul bloccare la location, visto che i miei...
Bonjour!

Ho un problema: il mio fidanzato vorrebbe farmi la proposta nel periodo vicino al nostro anniversario (3 novembre) e intanto stiamo iniziando a cercare location. Non abbiamo ancora comunicato nulla a nessuno e per questo io mi faccio problemi sul bloccare la location, visto che i miei genitori probabilmente vorranno contribuire al matrimonio e in tal caso diranno loro qual è il budget (al momento stiamo cercando location di fascia media). Solo che io ho l'ansia che se aspettiamo ancora un mese e mezzo poi non troveremo più date disponibili per il periodo che vogliamo (fine agosto).
Come la risolviamo? Secondo voi se prenotiamo a inizio novembre sarà tardi?

49 Risposte

  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2022 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti ho una gran paura....al momento ho la sensazione che dobbiamo ancora trovare la location giusta, ma quando l'avremo trovata non vorrei farmela scappare!
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Che bello questo sondaggio: finalmente posso dire che l'abbiamo fatto prima 😂 C'è una storia lunga dietro, ma, sì, prima abbiamo bloccato e poi c'è stata la proposta 😍
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dopo ma tu è meglio che vai perché non manca tanto e non potresti trovare libera la data
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2022 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Speriamo!!! Lui dice che io mi faccio troppo abbindolare da tutti gli interlocutori delle location che (ovviamente) cercano di premere per farti prenotare il prima possibile....

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo la proposta perché non sapevo nulla io 😅
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Lecce
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo bloccato la location dopo la proposta!! Comunque come tempi secondo me ce la fai
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sposiamo il 27 agosto 2022. Si sì abbiamo trovato subito posto nella location che volevamo, anche perché l’ho bloccata 1 anno e mezzo prima 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2022 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie! Quando vi sposerete? Siete riusciti a trovare posto nella location che desideravate o avete dovuto optare per altro?

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dopo, a dicembre 2020 ho ricevuto la proposta a gennaio 2021 abbiamo bloccato la chiesa e a febbraio/marzo 2021 il ristorante
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2022 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo calcolato un centinaio di invitati e stiamo già cercando...abbiamo già visitato due location :-) . Solo che in tutti i posti dove chiamano mi dicono che hanno solo poche date disponibili, quindi io ho sempre il terrore che tra un mese e mezzo non le troveremo più e magari finiremo per innamorarci di una location che non è più disponibile...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2022 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh ma a questo punto tecnicamente si è già proposto....stiamo mandando preventivi e abbiamo già visitato due location...oltre all'anello manca solo comunicarlo a tutti!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora sei nei tempi, visto che è sabato si muoviti subito a cercare (dopo la proposta) ma se non siete molti credo che avrai modo di valutare diverse opportunità

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2023 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente dopo. Se no che senso ha la proposta? Se bloccate la location significa già che vi sposate. La proposta non è necessariamente un anello, ma tradizionalmente un partner che chiede all’altro di sposarsi (anche se noi già ne avevamo parlato prima). Fossi in te aspetterei.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2022 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stiamo chiedendo per il 27 agosto. Non possiamo spostare a settembre causa impegni della mia testimone e a luglio/inizio agosto abbiamo paura del caldo...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sicuramente ci sarà qualche bellissima sorpresa Smiley heart manca poco, aspetta, così poi ti metti in moto per tutto. Quando vi vorreste sposare?

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2022 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sa che funziona così nella maggior parte dei casi....noi abbiamo iniziato a parlarne da parecchi mesi ma lui vuole assolutamente aspettare un anno... (probabilmente c'è anche qualche recondita ragione che ignoro)
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, dopo, perchè prima non sapevo sarebbe arrivata la propostaSmiley laugh

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione