Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Agosto 2022 Milano

Avete bloccato la location prima o dopo la proposta?

Chiara, il 16 Settembre 2021 alle 17:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 49
Salvato
Bonjour!

Ho un problema: il mio fidanzato vorrebbe farmi la proposta nel periodo vicino al nostro anniversario (3 novembre) e intanto stiamo iniziando a cercare location. Non abbiamo ancora comunicato nulla a nessuno e per questo io mi faccio problemi sul bloccare la location, visto che i miei genitori probabilmente vorranno contribuire al matrimonio e in tal caso diranno loro qual è il budget (al momento stiamo cercando location di fascia media). Solo che io ho l'ansia che se aspettiamo ancora un mese e mezzo poi non troveremo più date disponibili per il periodo che vogliamo (fine agosto).
Come la risolviamo? Secondo voi se prenotiamo a inizio novembre sarà tardi?

Prima

26%

89 voti

Dopo

73%

246 voti

49 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 25 Settembre 2021 alle 09:46
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2023 Agrigento
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parla con loro dicendo che avete deciso di sposarvi. Cosi iniziate i preparativi e puoi coinvolgerli. Per l anello in qualsiasi momento potete fare una cena con genitori suoi e tuoi...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2022 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, è riferito all'anello! Sono molto indecisa sul bloccare, perché visto che i miei genitori quasi sicuramente contribuiranno non so se sia carino bloccare senza dire niente a loro...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2022 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    2022, pensiamo a fine agosto
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima mi ha fatto la proposta e poi abbiamo bloccato chiesa e ricevimento 🥰pure perché in quale anno vi volete sposare? Ricorda il periodo di agosto è molto richiesto io 2023 ho trovato tantissime date piene soprattutto il sabato ... Noi abbiamo prenotato già tutto ad agosto
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma per quale anno vorreste sposarvi? 2022 o 2023?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo proposta
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo 🥰 🥰
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    .....concordo!

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Considerando che prima della proposta non sapevo che ci saremmo sposati, direi Dopo Smiley xd

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2023 Agrigento
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questo caso la proposta sarebbe di circostanza bisto che avete già deciso di sposarvi... Io ti consiglierei di iniziare a bloccare, magari lo comunicate ai vostri genitori. La proposta di cui parli è riferita all anello? Se è così blocca la location, l anello può arrivare anche dopo!
    Noi stiamo gia bloccando per luglio 2023 e trovare il venerdì o sabato libero è un'impresa!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Agosto 2022 Pavia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la proposta non l'ho mai ricevuta e chissà se mai la riceverò. Abbiamo deciso in pieno lockdown di sposarci per crearci una famiglia. Dopodiché l'abbiamo comunicato alle nostre rispettive famiglie e entrambi felicissimi della nostra decisione
    Per quanto riguarda i tuoi genitori non so.. Il matrimonio è vostro e voi dovete scegliere ciò che vi piace di più. Anche i miei volevano pagarmi il pranzo dei miei parenti ma visto che la spesa per loro è troppa mi regaleranno quello che possono
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2022 Genova
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di prenotare prima.
    Io ho fatto così!! Con tanti matrimoni rimandati le date vanno a ruba😍
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se sapete già la data del matrimonio prenota soprattutto se ti sposi ad agosto (da quel che ho visto nel profilo poi dimmi se ho sbagliato). Il mio fidanzato mi ha fatto la proposta a marzo 2020 intanto via WhatsApp perché a causa del lockdown eravamo ognuno a casa propria. Una volta riaperto tutto abbiamo iniziato a darci da fare per organizzare il matrimonio. La proposta dal vivo non è ancora arrivata ma per me va bene così. Se arriva bene altrimenti non importa. Non guardo questi dettagli

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2022 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti questo è un punto dove io e lui abbiamo concezioni molto diverse e dobbiamo cercare un accordo. Anche io vorrei coinvolgere i genitori in tutto il processo e non solo per una questione economica, ma anche affettiva...lui invece è abituato ad essere molto autonomo in tutto, quindi preferirebbe scegliere e bloccare la location senza coi coinvolgerli e poi comunicarlo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2022 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui ci tiene a farla per l'anniversario...in realtà un'altra ragione c'è, cioè che stiamo insieme solo da 10 mesi e lui ha paura che ci prendano per pazzi se comunichiamo la cosa prima che sia passato un anno (anche se secondo me non fa nessuna differenza...). In più al momento non è messo benissimo con i risparmi, quindi sicuramente sta cercando di organizzarsi al meglio per sto anello...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2022 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La nostra data preferita sarebbe sabato 27 agosto. Non possiamo andare a settembre a causa di impegni della mia testimone, quindi se troviamo occupato ci sposteremo prima ad agosto.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È quello che mi stavo domandando anche io!
    Se la proposta è “programmata” perché farla?
    Meglio decidere tutto subito a tavolino, almeno non rischierete di arrivare lunghi per via di una messa in scena che, a quel punto, non avrebbe alcuna utilità.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono un po' perplessa... Se state già iniziando con l'organizzazione del matrimonio mi sembra inutile aspettare una "finta" proprosta... Non dovrebbe essere una sorpresa🤔? Comunque in questo caso aspetterei l'ufficialità
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2022 Verona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io non capisco questa cosa 😅

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Direi prima perché non c'è stata una proposta ma una decisione comune, stiamo insieme da una vita.... poi mi ha fatto l'anello per il mio compleanno un mesetto dopo che avevamo bloccato la location (quella fu una scelta infausta, ma è tutta un'altra storia off topic), per me non era necessario l'anello, ma lui ci teneva e quindi ha organizzato tutta una serata speciale.

    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei genitori hanno contribuito molto al matrimonio e ho cercato di coinvolgerli dall inizio, dopo aver stilato la nostra lista gli ho chiesto di aggiungere i loro amici, fissato un budget abbiamo cominciato a cercare, volevo il 31 agosto, ma 14 mesi prima non era disponibile, abbiamo poi scelto il 24. Secondo me più che la proposta, sarebbe importante coinvolgere i genitori se ci tenete
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Settembre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha fatto la proposta il giorno del mio compleanno, a luglio. A dicembre dello stesso anno abbiamo prenotato la sala ricevimenti 😍
    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Novembre 2022 Napoli
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La proposta non è ancora arrivata, ma anche io intuisco che arriverà periodo anniversario (novembre anche noi 🤗)
    La chiesa ed il fotografo li bloccheremo, in ordine, la settimana prossima ed il mese prossimo (perché volgiamo quella chiesa e quel fotografo e non vorremo rischiare di rinunciarvi..) tutto il resto se ne parlerà l’anno prossimo dopo la casa (che inizieremo a cercare orientativamente tra novembre e dicembre). Ci sposiamo nel 23 🤞🏻
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ne avete già parlato ma manca solo la proposta perché vuole che sia speciale ec,non trovo problemi a bloccare. La fascia considera che per quanto tuoi genitori possano partecipare al costo meglio non esagerare in caso di intoppi.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Lecce
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un po’ ha ragione 😊😊😊 stai tranquilla che come tempistiche ce le fai 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si dovrebbe prenotare prima della proposta 😂😂 se avete gia deciso che senso ha la proposta?! 😅😅 comunque noi abbiamo prenotato dopo perché quando mi ha fatto la proposta non me lo sarei mai aspettata 🤣
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2022 Taranto
    Amelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In cuore mio avevamo già scelto il posto,ma l'abbiamo bloccato ovviamente dopo la proposta...
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehhh, capisco perfettamente perché anche da noi la storia è lunga 😂 Comunque abbiamo fatto tutto da noi, i genitori non hanno minimamente contribuito per ora. Mia mamma mi ha fatto l'abito e i genitori del mio FM hanno regalato a lui l'abito. Penso che faranno delle buste consistenti, ma non saprei dirti. Sinceramente non abbiamo in alcun modo fatto affidamento su questo 😊
    • Rispondi
  • Mariateresa
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Agrigento
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma una volta che avete deciso di sposarvi che senso ha aspettare la proposta? Il fatto di aver deciso non è già una proposta? 🤔 Prenotate adesso potreste non trovare più date.
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo in una situazione simile, però noi non ci siamo fatti problemi a cominciare ad organizzare! Il mio ragazzo anche non mi ha ancora fatto la “proposta ufficiale” diciamo, però era già qualche mese che parlavamo del matrimonio e un giorno mi ha proposto di cominciare ad organizzarlo. Abbiamo detto ai genitori che avevamo deciso di sposarci e per fortuna trovato in fretta posto e catering, nessuno mi ha chiesto “ma l’anello? Ma la proposta?” se non qualche amica, a cui ho detto che si spera arriveranno 😂. Quindi non farti troppi problemi! La cosa importante è che abbiate deciso di compiere questo passo, non certo la storiella romantica di come te l’ha chiesto... Ti anticipo comunque che almeno in Piemonte (ma penso la situazione sia simile ovunque) molti posti sono già completamente prenotati per la prossima estate, quindi dovete avere fortuna!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma se avete già deciso di sposarvi che senso ha aspettare "la proposta"? E' una domanda che mi pongo leggendo questo forum... se una "proposta" arriva inaspettata allora è un conto, ma quando già si sa che ci si vuole sposare conviene iniziare subito a organizzarsi. Mi sembra molto più logico.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2022 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahaha siamo due casi rari allora!!! ;-) Anche per noi c'è una storia dietro (anche se, appunto, sospetto comunque che mi voglia preparare una sorpresa). Se non sono indiscreta (ma ovviamente non rispondere se non vuoi) nel caso i vostri genitori abbiano contribuito al matrimonio come avete gestito la cosa, a location già prenotata?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione