Buongiorno sposine/I avete coinvolto nella preparazione del matrimonio il vostro fm? Il più delle volte è la sposa che si occupa dei preparativi è i nostri poveri fm sono all'oscuro di tutto🤣🤣 io per esempio sto organizzando tutto da sola perché il mio fm lavora tanto è in più mi ha detto che è...
Buongiorno sposine/I avete coinvolto nella preparazione del matrimonio il vostro fm? Il più delle volte è la sposa che si occupa dei preparativi è i nostri poveri fm sono all'oscuro di tutto🤣🤣 io per esempio sto organizzando tutto da sola perché il mio fm lavora tanto è in più mi ha detto che è meglio che ci penso io... naturalmente per ogni fornitore scelto lo coinvolgo ma alla fine decido io🤣🤣 noi siamo abituati a fare tutto insieme ma per questa occasione devo organizzare tutto io... voi invece nella vostra relazione come siete abituati? Vi leggo ❤️
FM è costantemente coinvolto in tutto: tanto per dire ha scelto lui i colori del matrimonio (blu e arancione), ha contattato il proprietario della macchina che mi porterà in chiesa, ha partecipato a tutti gli incontri con i vari fornitori... Abbiamo condiviso da subito le aspettative sul grande giorno, concordando una linea generale per avere un punto di partenza.. poi abbiamo visto i dettagli strada facendo.. tendenzialmente io gli sottopongo un elemento alla volta (fiori, bomboniere, ecc) e lui mi dice cosa gli piace/piacerebbe.. io mi informo, prendo i primi contatti con i fornitori, e riduco le scelte in funzione del budget e del quadro generale in modo che tutto sia omogeneo (ma anche per far sì che non vada in confusione davanti a 1000 scelte possibili). Fatto questo prendiamo insieme una decisione finale, tenendo conto del "peso" che ha per il singolo: lui voleva Bumblebee come macchina e a me non importava un granché, io ci tenevo al caricaturista per la sera e lui non aveva pretese sull'intrattenimento..alla fine siamo entrambi felici, rientriamo nel budget, tutto è armonioso e ci rispecchia come coppia!Mi piace che dica la sua.. ci tengo molto perché è il nostro giorno.. quella giornata diventerà un nostro ricordo.. dovrà piacere a entrambi e per ora è così 🥰
Stiamo scegliendo insieme. Io arrivo a casa con esempi, proposte e campioni e poi ne discutiamo e decidiamo insieme. Lui vede immagini o idee e inizia a girarmi foto. L'unica cosa poco discussa è stat la bomboniera. Non ci piacciono le cianfrusaglie, lui ha proposto quella gastronomica e alla fine abbiamo scelto l'olio che produce il mio titolare
Lui ha organizzato tutti i rapporti con il ristorante. Mi ha dato una mano nella scelta finale delle grafiche. Ha sentito lui per il pulmino per gli ospiti, ha ritirato le partecipazioni, mi ha aiutato a confezionare le bomboniere e mi sembra basta. Abbiamo sempre preso la scelta finale insieme tranne per i canti in chiesa che ho fatto da sola (non riusciamo a trovare un giorno che andava bene per me, lui e la signora del coro.... E poi lui le canzoni di chiesa non le conosce).
Sposa Precisa
Giugno 2023
Bergamo
Cora ·
Segnala
Nascondi contenuto
Il mio fm continua a dirmi che a lui va bene tutto purché sia contenta io, ma comunque quando ce da sceglie gli chiedo parere. È venuto con me da tutti i fornitori ed ha scelto lui la data del matrimonio.
Visualizza messaggio citato
Io invece sto scegliendo tutto da sola ovviamente sottopongo al mio fm le scelte e lui dice sempre che va bene perché non gli piace organizzare 🤣
Mi ritengo fortunatissima, il mio fm ha partecipato molto ai preparativi, si è informato sui fornitori, ne ha proposti alcuni che poi abbiamo scelto oppure no, ha preso contatti, ha partecipato persino agli incontri con la fiorista!
Cavolo quindi per te è un doppio lavoro fare su è giù meno male che ti aiuta tua mamma😉 almeno la prova menù la farete insieme e tra l'altro è uno degli aspetti più belli mangiare🤣🤣 noi l'abbiamo fatta 5 mesi fa e l'ultima domenica dove ho portato anche i miei genitori per assaggiare ed eventualmente modificare qualche portata
Io come te Roberta! Il fatto è che viviamo in inghilterra..io con il lavoro posso lavorare da casa quindi sto facendo un po’ su e giu con l italia in modo che i weekend li dedico all organizzazione..lui ha visto solo le cose più importanti..discusse insieme ma in termini di dettagli ho fatto/sto facendo tutto io con l aiuto di mia madre 😊 tra un mese riusciremo a fare insieme la prova menu però 🥰🤩
Io non è che "l'ho coinvolto" stiamo organizzando tutto insieme perché il matrimonio è di entrambi! Più per una questione lavorativa io ho più tempo di lui da dedicarci ma decidiamo tutto insieme. Alcuni fornitori ad esempio li ha sentiti solo lui in un periodo in cui io ero particolarmente impegnata 😊
Ciao, anch'io sto organizzando tutto da sola, lui è fuori per lavoro e ha lasciato tutto nelle mie mani ovviamente cerco di coinvolgerlo al meglio.. ma lui mi dice sempre l'importante è che sei felice tu
Però anche questa è una bella cosa. Il mio fidanzato, su alcune cose, prima dice così e poi vuole cambiare ahah Diciamo che l'atteggiamento del tuo fidanzato forse mira a darti fiducia e a fare scegliere a te le cose che preferisci di più
Si ho parlato cin lui perché mi piacerebbe che fosse più presente nell'organizzazione ma lui mi dice sempre che l'esperta sono io e che si fida al 100% di me