Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Ottobre 2020 Lecce

Avvertite un po'di tristezza?

Sposina 18, il 30 Gennaio 2020 alle 22:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ragazze vi capita di provare di tanto in tanto un po'di tristezza inspiegabile nonostante la felicità del momento?

23 Risposte

Ultime attività da Federica, il 3 Febbraio 2020 alle 16:00
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sposo l'anno prossimo e convivo da 5 mesi con il mio compagno.

Tutto va a gonfie vele, i preparativi del matrimonio si avvicinano e siamo felici di organizzare tutto con la dovuta calma e insieme (ammetto di essere io quella più esaltata Smiley xd ). Ma ovviamente anche a me a volte mi acchiappa la malinconia, semplicemente perché viviamo fuori (siamo siciliani, ma ci siamo trasferiti a Milano per questioni di lavoro), perché abbiamo cambiato le nostre abitudini, perché siamo lontani dalle nostre famiglie ecc...

Ma credo anche che sia normale abituarsi al cambiamento (ognuno con i suoi tempi), alle nuove occasioni che la vita ci offre e a vedere questa tristezza solo come paura per quello che ancora non conosciamo.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Esattamente

• Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Febbraio 2021 Livorno
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si a me a volte capita, ma solo perché abbiamo un budget limitato, quindi a volte devo anche accontentarmi di cosine un pochino più semplici.. 🥰
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono felicissima di sposare il mio John 💕 solo a volte mi viene malinconia a pensare che tutto cambierà, non dormirò più nella stessa camera, le piccole abitudini con la mia famiglia è altre cose così
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai? Non sei felice?
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, tanta malinconia

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ti capisco, prenditi un momento di pausa, magari approfitta proprio di San Valentino ed organizza qualcosa con lui. Qualsiasi altra cosa potrà aspettare un giorno o due, tranquilla 😊
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Agosto 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Anche a me capita più o meno la stessa cosa, sono figlia unica e legatissima ai miei. Abbiamo davvero un rapporto unico e speciale e a volte pensare di non vivere più determinati momenti con loro mi rattrista. Poi però penso che comunque loro ci sono sempre per me e sicuramente il matrimonio non influirà mai sul nostro rapporto e in effetti la malinconia sparisce. Ovviamente i mesi che precedono il matrimonio sono un momento di transizione e precedono un cambiamento di vita, può capitare di farsi prendere un po' dall'ansia!

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem. Però ogni tanto mi torna la malinconia.........

• Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse perchè è un periodo troppo impegnativo tra lavoro e varie cose da fare non si ha piu il tempo per se stessi e per il partner.

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tristezza no, a te cosa rende precisamente triste?
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perchè ti senti triste? Io mi sento la persona più felice del mondo e non vedo l'ora di vivere con il mio fm. Pensa a cosa ti rende veramente infelice, forse è semplice paura...

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, se devo essere sincera mai sentita ansia, paura o tristezza. Ma ogni situazione è a se, io già convivo e ho quasi 30 anni, forse mi viene anche tutto naturale, prova a pensare a cosa ti rende triste
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2020 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno 2020 al momento zero ansia gestisco tutto in modo tranquillo ancje perché fm mi accontenta su tutto e mi risolve i dubbi. La mia unica tristezza é pensare che mio cognato Non se la passa benissimo e spero davvero con tutto il cuore che superi questo maledetto male!
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse influisce questo anche. Quando tornerò a casa mia sarò un ospite e non più la padrona di casa😊
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho ogni tanto mi capita, ho paura di perdere tutto questo grande amore che ho, e la grande bellezza di tutta questa felicità
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tristezza no, ma ansia e preoccupazione si. Mi sposerò del 2021 e a tratti mi viene l'ansia, ma non del matrimonio o che vada tutto bene, ma nel riuscire ad organizzare il tutto per bene da lontano dato che abito a 900km di distanza dalla mia città del ❤, ansia di non potermi godere ogni singola scelta con calma e con le persone a me care, ansia delle spese da affrontare, ma andrà tutto bene. Scacciamo via tutte le preoccupazioni, facciamo un sospiro e miriamo le nostre attenzioni solo alle cose belle nell'organizzazione di un giorno che rimarrà indelebile nel nostro cuore.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che questo è più che comprensibile , non abbatterti. Per ora che fornitori hai individuato?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2020 Trapani
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato la scorsa settimana...girovagavo per casa,e mi scendeva qualche lacrima perché ripensavo ai bei momenti,anche della mia infanzia,passati in questa casa (Sto ancora coi miei)....e pensavo che un Po rimpiangerò lo stare in questo posto, insieme ai miei......ma poi ho pensato che andrò a vivere in una nuova casa con l'amore della mia vita,e la malinconia è andata via🤗🤗
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2021 Messina
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sposina, mi associo ad Alessia nel chiederti cosa ti fa sentire triste?
    A me non capita ma può capitare per svariati motivi, magari parlarne con il tuo lui o con qualcuno a te caro potrebbe aiutarti Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse sono preoccupazioni per le spese da dover affrontare
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm no solo un po' tanta ansia! 🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina, cerca di contestualizzare la tristezza. Che cosa te la mette?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione