Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposaottobre
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Baby shower

Sposaottobre, il 4 Ottobre 2022 alle 07:50 Pubblicato in Future mamme 0 16
Salvato
Future mamme farete il baby shower?
Mio marito vorrebbe saperlo subito senza avere nessuna sorpresa 😀😅 a me forse farebbe piacere..diciamo che non sono tanto intrepida quanto lui sul sesso del piccolo 🤣

Si

19%

35 voti

No

80%

144 voti

16 Risposte

Ultime attività da Albertina, il 10 Ottobre 2022 alle 16:07
  • Albertina
    Sposa Master Dicembre 2021 Campobasso
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro fate quello che più vi piace e che vi fa sentire bene 😘noi non lo faremo ma non per scaramanzia (perché se deve succedere qualcosa succede anche nell’ottavo mese) ma semplicemente perché non mi piacciono le cose “plateali” lo diremo semplicemente 😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Intanto ti direi che baby shower e baby gender reveal sono 2 cose diverse.
    Al baby gender reveal si rivela il sesso o qualcuno lo rivela a voi. Amici miei l'hanno fatto al 4o mese circa (secondo me prestino per festeggiare un bambino che non è nemmeno a metà del percorso della gravidanza, io credo porti sfortuna). Si può fare anche dopo la morfologica quando il sesso è sicuro e si è più in là con la gravidanza. C'è chi comunica insieme anche il nome del bambino in questa occasione. Sono scelte. Io personalmente non ho voluto farlo per scaramanzia. Abbiamo avvisato a voce del sesso e del nome e poi (al settimo mese) sui social.Il baby shower è una festicciola che le amiche della futura mamma le organizzano a ridosso del parto (diciamo ottavo mese circa) per regalarle le cose utili al bambino. A me l'hanno organizzato a sorpresa, se no non avrei fatto nemmeno questo.Ah sì, i nostri amici si sono fatti regalare tutto al baby gender reveal, al 4o mese. BahIn bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il mio primo bimbo noi lo abbiamo fatto in maniera molto intima per annunciare ai parenti e amici strettissimi il sesso che noi già conoscevamo tramite dna fetale..eravamo in lockdown quindi é stato anche un modo per sentirsi tutti vicini, anche se solo in videochiamata.. Preparai io la sala con i palloncini e facemmo la rivelazione con lo scoppio del pallone su zoom... È stato un po' come averli tutti li a casa. É stato bello ma per la seconda gravidanza io non voglio scoprirlo da un freddo referto del dna fetale.. Penso che lo farò ma non mi farò mandare la mail al mio indirizzo di posta. Mi farò dire solo se il dna é ok o no, mq preferisco scoprirlo o con una sorpresa, o in ecografia guardando il mio piccino. Avendo fatto lo scoppio del pallone per il primo, qualcosa per la seconda gravidanza faremo..per essere equi, ma sarà sempre una cosa stretta e intima con genitori fratelli e 3/4 amici massimo. Quindi ti direi di fare quello che senti... La motivazione che mi portò a fare un piccolo gender reveal fu proprio che stavo attraversando il primo trimestre da sola causa lockdown
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in tutto e per tutto!!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un piccolo gender reveal, in occasione della festa per i miei 30 anni...
    In realtà noi sapevamo già il sesso, abbiamo fatto un giochino per rivelarlo a tutti, niente fumogeni rosa/azzurri o altre cose trash però xD

    Il baby shower non l'abbiamo fatto per la prima figlia e non credo lo faremo nemmeno con questa gravidanza. Qualche regalino arriva lo stesso e poi il Battesimo sarà un'occasione per festeggiare ancora con parenti, confetti, bomboniere etc (oltre al fatto che per noi è importante farlo per il sacramento in sé)
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco si da noi si usa tenere i confetti a casa quando la gente viene a trovarti e ti porta una pensierino...essendo mio figlio metà calabrese farò anche io non il tavolo ma all'estero il soprammobile con palloncini e delle scatoline nascita con i confetti da dare a chi viene. Diciamo che il baby showet è più comodo perché ricevi tutti i regali prima quindi poi sei più organizzata e non ti trovi cose doppie o triple...ma poi quando vengono a trovarti ti portano cmq un regalo non vengono a mani vuote perciò lo vedo anche io come una festa per ricevere regali...preferisco che vengono a vedere il bambino una volta che siamo tornati a casa.


    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me l hanno chiesto in molti e alcune mie amiche hanno proprio insistito...la verità è che mi ero fissata sulla femmina e quando ho scoperto che era maschio sono andata un po in crisi e sinceramente se l avessi scoperto col baby showwr non mi sarebbe piaciuto. Magari col secondo se mai ci sarà ci posso pensare. Non mi piace molto come festa in tutta onestà...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatta il 18/9. Non avevo un giardino a disposizione e non sapendo dove mettere le 35 persone in casa, abbiamo scelto un parco pubblico attrezzato con tavoli da Pic nic ed essendo piccolo e recintato con una staccionata è rimasto tutto molto intimo. È in arrivo Ludovica 🎀
    Baby shower 1


    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo abbiamo fatto, mi sembra un'americanata (senza offesa per le persone a cui piace). Il gender reveal non mi piace proprio, non mi piacciono le cose plateali o in presenza di altre persone...per me è una cosa intima che va vissuta dai genitori e basta. Per quanto riguarda il baby shower, come ha scritto una ragazza,mi sembra una scusa per ricevere regali. Io sono stata solo a uno, di una mia collega, che ha invitato 1000 persone e dopo il baby shower è sparita (per dire il gran rapporto che c'era...davvero sembrava fatto per i regali e basta). Poi non mi piace l'idea di festeggiare prima della nascita, sarà che io sono stata in ansia fino al giorno del parto praticamente...
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per caritá,anche no.Ne del primo e nel secondo😊
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino intendessi il gender reveal... Noi ne abbiamo fatto uno in videochiamata (era periodo covid) con nonni e zii, e solo mio marito sapeva il sesso del bimbo per cui è stata una sorpresa anche per me. È stato carino, ma sinceramente non so se organizzerei una festa "dal vivo" apposta.
    Il baby shower invece no, non mi piace particolarmente, mi sa di scusa per chiedere regali 😅
    • Rispondi
  • Giny
    Sposa Precisa Settembre 2021 Palermo
    Giny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È pacchiano
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Non se intendi la rivelazione del sesso. Riguardo al baby shower da me non si usa farlo, si fa in realtà dopo la nascita, nel senso che si allestisce un tavolo con palloncini e confettata, dolcini e qualche pensierino da dare a chi viene a trovare il bimbo o la mamma 😂😂😂
    Riguardo invece alla rivelazione del sesso: con il primo figlio non l’ho fatto, ho fatto solo la sorpresa a mio marito mandandogli una foto dell’ecografia con scritto il sesso del nascituro e mi sono gusta la sua espressione in diretta, lui non sapeva che mi fosse arrivata la mail. Ho fatto per entrambe le gravidanza il dna fetale.
    Invece con la seconda ho fatto una piccola festa, ma niente di che. Solo mia sorella sapeva il sesso e ha organizzato tutto lei, ha fatto fare il palloncino che abbiamo scoppiato con nostro figlio e abbiamo mangiato la pizza a casa nostra, eravamo una decina di persone: la mia famiglia e i due fratelli di mio marito con le rispettive famiglie.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo fatto né baby shower né gender reveal, per nessuna delle due gravidanze🥰 lo abbiamo annunciato ai nonni con le magliette con i nomi dei bimbi scritti sopra🥰 ma abbiamo preferito saperlo da soli io e mio marito prima
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il gender reveal quasi nessuno lo fa come si deve.. è una sorpresa per i genitori, che scoprono in quel momento il sesso del loro bimbo, quindi mi piace solo se fatto bene e in modo poco eclatante.. il baby shower, invece, lo trovo carino se organizzato da qualcuno che ci tiene

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma intendi il baby shower o il gender reveal party?
    Personalmente il primo mi piace più del secondo anche se non ho fatto nessuno dei due.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione