Visualizza messaggio citato
Mmm beh sarebbe giusto per il tempo della cena anche se noi facciamo più apericena quindi c'è davvero poco da stare seduti
Esperta
Settembre 2025
Napoli
Erika ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ma guarda , non ti ci appellare troppo ! Non ci pensare !! Sapranno sicuramente come gestire i loro bambini ! Al matrimonio a cui ho partecipato qualche anno fa, i bambini c’erano ancora nonostante fosse mooollto tardi !! Io penso che l’unica cosa alla quale tu debba provvedere , sia l animazione .
Beh qualche quaderno da colorare ci sta almeno i genitori già sono un po' più tranquilli!!! Bella idea è già un bel compromesso
A me non fa impazzire l idea se avessi un figlio un momento importante per la famiglia o comunque per persone importanti per me lo vorrei passare vicina a mio figlio facendo anche conoscere i vari parenti che non si vedono mai e cose del genere quindi non lo affiderei ad estranei anche se sempre nello stesso luogo
Dall'arrivo degli invitati fino all'uscita della torta. 1 animatore per 5 bambini €80, nel nostro caso sono circa 15 bambini quindi avremmo pagato 3 animatrici al costo di € 240, compresi tra i 4 e i 10 anni.
Esperta
Settembre 2025
Napoli
Erika ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao ! Io dico sì ! Noi avremo l animazione per i bambini dai 4 anni in su . Avremo una 20ina di bambini .. il nostro matrimonio finirà abbastanza tardi perché sposeremo di pomeriggio, ma credo non sia bello imporre a genitori di non portare bambini, anche perché non tutti hanno qualcuno che glieli tenga .. altrimenti, giustamente, ti devi tenere il NO di chi ha figli !
Unpopular Opinion: noi non avremo babysitter e non sarà un matrimonio "per bambini". Noi avremo un paio di bambini di 3-4 anni, sono programmati un paio di neonati, e poi 3 ragazzini di tra i 10 e i 14 anni, di due lingue diverse.
Io sto cominciando a spargere la voce che sarà un "matrimonio per adulti", con alcol, dove si ballerà fino a tardi e dove io non porterei un bambini troppo piccolo! Detto questo, se la vedranno loro se vogliono portare i piccoli!
Sposa Precisa
Settembre 2025
Oristano
Chiara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Secondo me se sono tanti bambini sì se no non ha senso, anche io sono indecisa per l animazione perché prima c è da capire se sono bambini socievoli o che magari si vogliono con i genitori 🙃
Ho votato no perchè io avrei voluto quel giorno i miei nipoti tra i piedi sinceramente così come gli altri bambini, senza imporre nulla. Ma le mie sorelle mi hanno detto che facevo loro un favore, così come alle altre mamme, se avessi fatto l'animazione per i bambini perchè altrimenti avrebbero dovuto star loro dietro tutta la serata non godendosela. La sala ci imponeva comunque l'animazione per un numero superiore a 10 e di fatti noi li superiamo. Alla fine ce la omaggerà la sala in cambio di un altro servizio che non abbiamo voluto quindi la faremo, andando incontro a chi l ha richiesta
Ciao! Io ho votato no perché secondo la mia esperienza, i bambini voglio mangiare con i loro famigliari.. dipende poi dal grado di parentela.. ma secondo me è una “spesa” che si può benissimo evitare. Nella nostra location questo servizio lo davano includo e quindi gratuito, ma nonostante ciò abbiamo deciso di non prenderla
Si anche in altri matrimoni ho visto cosi. Ovviamente ne avevo parlato prima sia con i genitori che con la responsabile della location. Soltanto uno (nemmeno piccolo) ha fatto storie e ha voluto farsi mettere con i genitori...poi c'erano altri due bimbi sotto i tre anni che sono stati al tavolo con i genitori ovviamente.
Assolutamente si. Ti ringrazieranno bambini e genitori. Noi avevamo sette bambini dai 3 agli 8/9 anni e si sono divertiti tantissimo. La nostra animatrice era già in location quando siamo arrivati dopo la messa ed è rimasta fino alla torta se non sbaglio, eravamo d'accordo per un tot di ore e poi 10€ in più per altre ore. Abbiamo allungato di un'ora. Si è occupata di farli mangiare sia al buffet che al tavolo e poi ha portato palloncini e giochi vari.
È quello che immaginavo anche io, al nostro matrimonio saranno meno di 10 e tutti diciamo tra i 5 e i 9 più o meno !!! Ma secondo te per quando bisogna farla venire ? Per la cena per la cerimonia.... Uffff Sono tantissime le decisioni da prendere e vorrei riuscire a mettere tutti a proprio agio e che tutti possano divertirsi uff che stress ahahhah
Io voto si, nel caso i bambini siano più di 4/5 e con un’età tale per cui abbiano bisogno di assistenza anche solo per mangiare. Noi la stiamo valutando proprio per dare la possibilità ai genitori di godersi la giornata