Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa Abituale Giugno 2018 Modena

Babysitter e pranzo. Come funziona?

Vanessa, il 29 Aprile 2018 alle 14:00 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 28
Ragazze una domanda.. Sto valutando se mettere una baby sitter per seguire i bambini il giorno del matrimonio. Ma magari vengono in 2 animatrici e vogliono 250 euro e in più gli dovrei pagare anche il pranzo giusto? Perché 250 euro e una cifra anche accettabile ma se poi ci devo aggiungere altri 200 euro per il pranzo non mi sta più bene...

28 Risposte

Ultime attività da Federica, il 30 Aprile 2018 alle 10:21
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il fotografo per il tuo matrimonio che ti fa le foto che restano a te e ai tuoi genitori non è proprio sullo stesso piano delle animatrici per i figli degli altri...cosi come non lo è la parrucchiera e il vestito. Sulle bomboniere ti posso dare ragione. Appunto perché ti sei già sposata e sai quanto bisogna spendere non dovresti dire a me "è fantascienza una persona sola, non verrà mai una cosa fatta bene" ma potresti dare dei consigli e dire le cose diversamente. Con il discorso pagano il menù bambini NON SO PIÙ COME SCRIVERLO CHE LA LOCATION NON FA IL MENÙ BAMBINI AGLI ADULTI NE I MENÙ RIDOTTI PERCHÉ SI TRATTA DELLO STAFF. NON TUTTE LE LOCATION SONO UGUALI. L'HO CHIESTO E MI È STATO DETTO DI NO. Gli dico portatevi il panino da casa??? Non mi pare il caso.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Dicembre 2019 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere sI! Io sto pagando la cena a fotografi autista e animazione... saranno una decina di persone in più 🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Ida
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c’e bisogno ke mi fai i conti xké io mi sono già sposata e so perfettamente qnt costa un matrimonio. Ti ho già spiegato ke ogniuno fa quello ke ritiene opportuno in base alle proprie priorità. La ragazza ha parlato del pranzo da offrire agli animatori, bene si solito gli animatori mangiano il menù bambini. Se poi parliamo in linea di principio nulla è indispensabile, puoi andare a sposarti in jeans, ti trucchi e ti pettini tu, le bomboniere sono inutili xké la metà di esse finiscono in qualke cassetto ed il fotografo nn serve: ci sono i cellulari con fotocamera a 10000 megapixel...e quest’ è, nn c’e altro da aggiungere. Ciao
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si paghi il pranzo ma non il pranzo di nozze....mangeranno qualcosa al volo
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo ognuno fa quello che vuole e quello che può permettersi, la ragazza che ha creato il post scrive che le sono stati chiesti 250 euro per due animatrici e che il ristorante non le fa il menù ridotto. A me hanno chiesto più o meno la stessa cosa e il mio ristorante non fa il menù ridotto e il menù bimbo lo fa proprio solo ai bimbi ...e non è una questione che ad un matrimonio si spendono molti soldi quindi un po' più o un meno non si sentono, te li faccio due conti: 250 euro + 70/80 euro di pranzo a ciascuna sono circa 410 euro per le animatrici dei bambini... ok quando noi eravamo piccole erano altri tempi e nessuno pensava a far divertire i bambini però così mi sembra troppo, anche perché fai mangiare loro, il fotografo che viene con quello del filmino, il dj, non è la 50 euro in più o in meno...io piuttosto ho cercato di trovare una via di mezzo e ho chiesto un animatrice sola. Ho parlato già con una ragazza fantastica, tutti i giorni si gestisce i bambini all'asilo e ne ha più di 20. Al mio matrimonio 10 bambini di cui 2 di 12 anni non saranno un problema e le mamme danno una mano.
    • Rispondi
  • Alba
    Super Sposa Settembre 2018 Firenze
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti vedere quanto si prende un'agenzia di animazione e poi eventualmente farti i conti. Senti anche ristorante dove si svolgerà la cerimonia È probabile che abbiano qualche convenzione
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nella mia danno il menu Bambino alle animatrici
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sono tuoi invitati ma persone che hai ingaggiato per lavorare...è ovvio che pagherai loro il pranzo ma in maniera ristretta. Spesso le animatrici mangiano insieme ai bambini il loro stesso menù e dipende anche da come si organizzano le attività. Parlane con la locarion magari loro ti propongono uno sconto per lo staff

• Rispondi
  • Ida
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati Federica ogniuno fa quello ke ritiene più opportuno. Io ho pensato al benessere dei miei invitati e dei bambini che sono stati intrattenuti in una sala a parte si sono divertiti da morire ed i genitori andando ogni tanto a vederli si sono goduti il festeggiamento. Non ti voglio fare i conti in tasca, ci mancherebbe altro, ma in un matrimonio si spendono tanti soldi ora un po’ in più o un po’ in meno... x quanto riguarda noi quando eravamo piccoli erano altri tempi e c’erano altre abitudini...ma poi ribadisco ogniuno fa quello ke vuole...
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella mia location come in quella di Vanessa che ha creato il topic non fanno il menù staff, pagano come qualsiasi invitato. Il menù bimbi lo fanno fino a 10 anni.
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Luglio 2019 Bari
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si solitamente si paga anche il pranzo ma di solito si fornitori fanno pagare meno se ti va bene la metà se no un 40% in meno.
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Loro avranno i menu bimbi
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Ida anche 250 euro per 5/6 ore sono fantascienza io li guadagno in una settimana di lavoro ...va bene tutto ma l'eccesso secondo me storpia. I genitori non si devono dimenticare dei figli al mio matrimonio, anzi! L'animatrice è un supporto per intrattenerli non deve gestirseli a 360 gradi così loro fanno quello che vogliono...deve impegnarli in modo che non si annoino e si divertano anche loro ma dopo di ciò i genitori devono guardarsi i figli, non esiste che io debba chiamare una squadra di baby sitter perché gli invitati si dimentichino dei figli! Quando tu eri piccola i tuoi genitori ti smollavano all'animatrice durante i matrimoni? A me no. Quindi già il fatto che ci sia una persona faccia qualcosina oer loro é tanta roba, e non tutti lo fanno. Poi sei libera di avere il tuo pensiero.
    • Rispondi
  • Ida
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Federica il senso dell’animatore non è questo. Il loro utilizzo serve proprio a far si ke il genitore se ne dimentichi e si goda la cerimonia e i ragazzini di divertano senza impicciare i grandi. 1 animatore x 10 bambini è fantascienza. Non potrebbe mai venire una cosa fatta bene.
    • Rispondi
  • Ida
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francamente x tenere i bambini fuori dai piedi qst soldi sono benedetti😜. Comunque x i miei forniti stesso dalla struttura nn ho pagato neanke pranzo solo l’intrattenimento, ma in genere so ke mangiano il menù bambini. Credimi sono soldi ben spesi x te e soprattutto x i genitori ke si possono rilassare e godere i festeggiamenti
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Luglio 2018 Brescia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 2 animatori 400 € per tutto il tempo.
    Poi mi han detto che per loro va bene il menù bambini. Anche perché stando dietro a loro non riuscirebbero a godersi il prezzo, quindi una cosa veloce. Io gli avevo detto che volentieri gli avrei offerto il nostro menù , ( pagherei al 50%)
    ma loro hanno insistito col menù bimbi.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, se ci sono tanti bambini, vale la pena pagare anche il menu delle loro intrattenitrici pur di godersi il matrimonio tutti quanti.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2018 Caserta
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso babysitter e animazione della location e mi hanno detto che loro mangeranno il menu bambini perché devono stare a quei ritmi.
    Naturalmente,permettimi,anche io ho un menu che avrebbe implicato una spesa di 200 euro per le animatrici,ma ho fatto mio il pensiero "tratta gli altri come vorresti essere trattato tu".
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Ottobre 2016 Venezia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito le location hanno dei pacchetti per i bambini, io al mio non ne ho avuto bisogno, ma una mia amica lo ha fatto, praticamente organizzato per i bambini uno spazio diverso dalla tua sala del ricevimento,li fanno mangiare col menù che decidete e gli fanno fare attività adatte alla loro età, per al mangiare, essendo un servizio della location non te ne devi occupare te, riguardo al prezzo non ti so dire, mi sembra che andasse a bambino ma sicuramente non era spropositato 🤗🤗
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei un fare un menu ristretto per lo staff ovvero un primo e un secondo sempre di quello che mangiamo noi. Ma la location non lo fa fa solo menu bimbi!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💪🖒🖒🖒🖒👌👌👌
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ristorante non fa il menù ridotto per lo staff...solo il menù bimbo🤔
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lei la mamma te la potrà mettere inclusa nel prezzo ma il ristorante non ti divide il prezzo del pranzo. Sono comunque due persone. Fai altri preventivi dove specifichi che i bambini sono 10 e che vorresti una sola animatrice. Io ho fatto così. Quando mi hanno detto che di solito vengono almeno in 2 per gestire meglio i bambini esempio se uno deve andare in bagno una lo porta e l'altra rimane con i bambini, ho spiegato che voglio si un animatrice che intrattenga i bambini ma non significa che i genitori si devono dimenticare dei bambini dall'arrivo al ristorante fino alla sera...cioe' è una cosa in più utile da supporto ma se un bimbo deve andare in bagno la mamma si alza e lo porta in bagno...non esageriamo. Questo è come la penso io, quando eravamo piccole noi non c erano le animatrici per i bambini e miei genitori si gestivano con me...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella mia location è previsto un menù staff... Al 50% quindi le animatrici sarebbero comprese nello staff credo...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti avrò una decina di bambini, un altra mi ha detto che con lei va sempre la mamma chele da una mano ed è inclusa nel prezzo.. Eh ma scusami però.. Comodo così.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanti bambini ci sono? Fino a 10 è fattibile anche una...io ne farò venire una sola...
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, ma sicuramente non potrai lasciarle senza mangiare!!😅😅😅puoi chiedere in location se fanno un menù piu economico per i fornitori!!! Oppure fare per loro il menù bambini.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione