Mamme! ho notato che qui un topic non c'è al riguardo.... Prima che nascesse Alice non ero per nulla interessata, anzi al massimo dicevo che mi sarei comprata un marsupio. Poi mi hanno prestato una fascia elastica ed un marsupio non ergonomico. I pianti disperati di Alice quando ho provato li hanno...
Mamme! ho notato che qui un topic non c'è al riguardo.... Prima che nascesse Alice non ero per nulla interessata, anzi al massimo dicevo che mi sarei comprata un marsupio. Poi mi hanno prestato una fascia elastica ed un marsupio non ergonomico. I pianti disperati di Alice quando ho provato li hanno sentiti fino a 2 km. Poi mi sono informata, ho letto e cercato e scoperto l'ergonomicità e ho comprato un mei tai (a metà fra fascia e marsupio). La svolta! Passeggiate sulla battigia al mare, passeggiate al bar a far colazione la mattina... e lei che fa la ninna e io che non devo fare su e giu col passeggino.... e poi è stata la volta della fascia ring perché più semplice e veloce e utile nei tragitti brevi e la vita è molto più facile. Anche solo far la spesa è molto più semplice (pensate con un passeggino non puoi comprare più di tre cose). Ora anche mio marito preso dal mio entusiasmo abbiamo deciso che forse possiamo riprovare con la fascia lunga... ma l'elastica niente... abbiamo ordinato una rigida che arriverà a giorni. Per ora marsupi niente! E voi? Portate o vorrete portare i vostri pargoli? Ho aperto il topic anche x scambio di idee xche io non ne avevo un'idea e mi avrebbe fatto comodo sapere qualcosa prima per orientarmi... un abbraccio da me e Alice nella sua ring farfallosa
Non c'è uno strumento migliore... ogni coppia mamma-bimbo prende la propria strada. Puoi prendere un marsupio e cammin facendo scoprire che la fascia fa più per voi... è fatica saperlo prima. Se ti regalano un marsupio mi raccomando che sia ergonomico e no fronte mondo.. più sotto se leggi i commenti ci sono ragazze anche più esperte che consigliano qualche marca... tipo manduca, emeybaby...
Sposa VIP
Giugno 2015
Forlì-Cesena
Wendy ·
Segnala
Nascondi contenuto
In realtà il misto lino è più fresco, sostiene anche di più, ma è più difficile da lavorare.... è arrivata la fascia.... adesso è in lavatrice! Appena posso ti mando la foto!
Leone adora il marsupio! Noi abbiamo un BabyBjorn con il quale sia noi sia lui ci troviamo molto bene, anche se leggendo in giro troverai pareri contrastanti su questo marsupio perché molti lo definiscono "non ergonomico" e infatti è uno dei pochi che permette di portare il bimbo anche "fronte-mondo", posizione che loro adorano più di tutto ma che ultimamente è molto sconsigliata per questioni di postura e di iper stimolazione visiva.
Per questo abbiamo da poco comprato anche un marsupio Manduca che invece è ergonomico, leggero e in cotone spesso naturale, però lo puoi portare solo rivolto verso di te o al massimo sulla schiena. A Leone piace molto anche questo!
La fascia l'avevo comprata ma non mi ci sono trovata bene io. Avevo preso una pre formata ma mi sentivo goffa insicura e poi mi pesava moltissimo sulla cervicale (marsupio mai successo) quindi è rimasta lì!
Io consiglierei di acquistare il Manduca...il BabyBjorn costa molto e dopo quello che ho letto se mi fossi informata prima probabilmente non lo avremmo preso.
Sono sicura che anche a me mancherà tantissimo la pancia! Poi mi è spuntata subito ed ora è bella in vista, la amo tantissimo! Mi fa proprio piacere sentire che si può allattare tranquillamente, io è più di un mese che perdo gocce di colostro, quindi spero che sia di buon auspicio e che ce ne sia in abbondanza anche dopo!
è meraviglioso leggere di te e della tua bimba! Poi, quandi ti arriva la fascia aggiornami! Io per ora avevo pensato al 100% cotone, non so se il lino abbia qualche vantaggio notevole, ma so che i pantaloni di lino che ho, con il sudore mi irritano parecchio (magari per la qualità scarsa eh..), ma mi sentirei di evitarlo..
Sposa VIP
Giugno 2015
Forlì-Cesena
Wendy ·
Segnala
Nascondi contenuto
Che meraviglia! Sai che pensavo che la pancia non mi sarebbe mancata x niente... invece ieri ero a far le analisi e c'erano due panze... e ripensavo alla moa panzona che ormai è solo un budino... e a tutti i calcioni ricevuti dalla mia pulcina! .......allora la ring sulla 70ina spese di spedizione comprese .... la rigida dipende un po' ...la mia sulla 90ina cotone 100%.. misto lino costa un po' di più. Poi dipende da tante cose... Certo che puoi allattare... guarda Alice è una bimba che non la cerca perennemente però appena arriva in un posto nuovo o ci sono persone nuove cerca la tetta x una ciucciatina. È il suo conforto e io non glielo nego perché è una sensazione che conosco bene l'essere spaesati in un nuovo contesto e se ha bisogno del mio conforto c'è e ci sarà sempre... oggi la tetta domani un bel pat pat sulla spalla e un giorno saprà cercare la sua mamma in altri modi... detto questo, anche la fascia era una cosa nuova e così anche il mei tai per cui la prima volta che è salita ha cercato subito il seno e io ho solo spostato la maglia e lei ha fatto tutto il resto.
Eh, ormai mancano 4 mesi o poco più! Ormai si muove moltissimo! Tra pochi giorni rivedo l'ostetrica e voglio chiederle se mi sa consigliare qualche posto dove acquistarla e dove insegnano ad usarla. Sono ancora poco pratica di questi termini tecnici in tedesco... Però sono fiduciosa perché ho visto tantissime mamme e papà qui in giro che la usano! Tu quella con l'anello quanto l'hai pagata? Quelle rigide che ho visto io vanno sui 90€ e mi sembravano già abbastanza, ma se mia mamma ritrova quella che aveva lei (e purtroppo non ha mai usato), potrei dirottare quei soldi su una ring... Tu riesci anche ad allattare mentre ce l'hai in fascia? Io ho letto che dovrebbe essere possibile, addirittura dovrebbe essere possibile anche sdraiarsi e fare un riposino con il bimbo dentro se si è stanche.. Spero proprio di prenderci la mano e usare solo quella! Bacio a te e alla bellissima Alice!
Sposa VIP
Giugno 2015
Forlì-Cesena
Wendy ·
Segnala
Nascondi contenuto
Brava Lucia! Infatti ricordo che l'avevi detto!!! Facci sapere dell'acquisto e come ti troverai.... quanto manca?
Ciao Wendy! Che bel topic! Intanto siete bellissime! Noi siamo orientati solo sulla fascia rigida per ora, ho pensato che il ring non fosse adatto per la distribuzione del peso irregolare, ma effettivamente potrebbe essere utile per brevi tragitti in cui serve velocità, come dici tu. Noi non abbiamo la macchina, quindi stiamo pensando di by-passare tutto il discorso trio per usare direttamente solo la fascia. Anche per uscire l'inverno, penso starà più caldo/a sotto la giacca che nella carrozzina.. é un argomento che mi affascina ed entusiasma molto! Spero di poter portare presto la mia esperienza e spero sarà positiva
Sposa Master
Luglio 2013
Roma
Eleonora ·
Segnala
Nascondi contenuto
Pensiero giustissimo cge non allargherei a questo caso pero rispettabilissimo il tuo pensiero in generale condivido ovviamente
No una alla volta si entrambe no, sono per L individualità delle bimbe quindi anche le coccole vanno distribuite in maniera uguale e indipendente l'una dall'altra. Poi conoscendo mio marito e' una fortuna che sono due se fosse stata una l'avrebbe rapita pur starci solo lui
Sposa Master
Luglio 2013
Roma
Eleonora ·
Segnala
Nascondi contenuto
Guarda in realtà è una cosa che devi sentirti davvero il babywearing le mamme che non conoscono bene il mondo del portare spesso dicono hanno caldo freddo soffocano non respirano stanno troppo strette...ecco.....l idea che si vuole riportare è proprio che stiano contenute strette in un abbraccio come se fossero ancora in utero...conosci i contenimenti che si fanno appena nati per calmarli e rassicurarli con i teli di mussola?ecco l idea è quella dell alto contatto!per il peso se ben distribuito non si sente come si pensa pero ecco...è una cosa che devi sentirti....fai bene anche a pensare alla praticita!
Quelle vicine in una sola non la prenderei mai, neanche una avanti e una dietro, quelle ai lati sono una soluzione, ma per mio marito, per me penso peserebbero troppo, e comunque non ha molto senso per noi, perché nasceranno a fine settembre quindi sarebbe difficile portarle in giro così in inverno e per l'estate sarebbero troppo grandi.Ps grazie per le informazioni che hai cercato per me
Io non sono molto un amante, più lui in verità, però non credo metterebbe una fascia ed io nel metterle insieme le vedo già schiacciate, ho preso tutto a doppio e singolo proprio perché non mi piace molto l'idea. Però lui un marsupio ed io una fascia potrebbe essere un idea ma in giro non ne vedo
Sposa Master
Luglio 2013
Roma
Eleonora ·
Segnala
Nascondi contenuto
Con la fascia le potresti portare entrambe altrimenti
Sposa VIP
Giugno 2015
Forlì-Cesena
Wendy ·
Segnala
Nascondi contenuto
Mi trovo molto bene quando ho diverse commissioni da fare e sali/scendi dalla macchina che ci metterei il triplo del tempo a tirare giu il passeggino o legare una fascia. Quella la indossi e via... si fa in un baleno. Certo non è indicata per lunghe passeggiate, proprio perche il carico del peso non è bilanciato..
Mio marito sogna da sempre il marsupio, solo che ora con due gemelle e' in difficoltà. Comunque sicuramente ne prenderemo due, uno ciascuno tanto abbiamo come riempirli
Siete bellissime! Anche io spero di poter portare presto la mia cucciola Adoro la filosofia del portare, la naturalezza che trasmette il contatto tra bimbo e mamma (o papà) e mi sto guardando in giro x iniziare il prima possibile con una fascia lunga rigida...tu come ti trovi con la ring? Mi da l'impressione di "sbilanciarmi"
Sposa Master
Luglio 2013
Roma
Eleonora ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sono un esperta anche di passeggini leggeri...ho il gb pockit ci ha cambiato la vita è il passeggino Guinness che si chiude in una borsa
Sposa Master
Luglio 2013
Roma
Eleonora ·
Segnala
Nascondi contenuto
Certo Katy che età ha pra Martina?con le fasce rigide fin quando vuole essere portata per il marsupio prendi un toddler xl
Mamma quant e' bella... Anzi siete belle. No niente anch io avevo una mei tai.. Dico avevo perché alla fine l ho passata ad un altra bimba! Giuseppe nn ne vuol sapere ne di fasce ne di marsupi ... Passeggino rigorosamente fronte strada e puoi passaggiate x una giornata intera. Marsupio o fascia... Urla fino a 10 km! E così... Mi sono dovuta procurare un passeggino piu leggero ma abbastanza robusto e schienale reclinabile in 5 posizioni... E già da oltre un mese andiamo con quello. Col passeggino del trio era un incubo troppo pesante e ingombrante.. Carico scarico macchina... Entrare e uscire dalle porte.. Adesso almeno riesco ad andare piu o meno dappertutto. Certo mi sarebbe piaciuto andare con la fascia sarei stata ancora più libera. Mah ... Lui nn gradisce :-)
Scusate se mi inserisco.. Ma quindi questo andrebbe bene anche per bimbi più grandicelli? Perché Martina, finché era piccolina, è sempre stata tranquilla nella navicella e passeggino.. ora invece vuole scendere, risalire in braccio, non sta più ferma! Mi state incuriosendo
Sposa Master
Luglio 2013
Roma
Eleonora ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si hahahha anche voi siete atupende...dovevo immaginare che eri una portatrice anche tu
A me hanno regalato una Close caboo baby carrier .. Purtroppo usata solo i primi 2 mesi .. Con l'arrivo del secondo bebè vorrei utilizzarla di più (anche perché sono vicinissimi ed avere il più grande nel passeggino e il più piccolo nella fascia mi permetterebbe di mantenere una certa indipendenza per andare in giro ) chiedo quindi a voi più esperte .. Come modello può andare bene? O me ne consigliate un altro ? Io l'ho trovato comodo ma è anche vero che L ho usato solo per poco , mentre con il secondo vorrei sfruttarla di più ..
Sposa VIP
Giugno 2015
Forlì-Cesena
Wendy ·
Segnala
Nascondi contenuto
Eleonora sei una portatrice in incognito! Non sapevo!! Che bello!
Io ho iniziato tardino col babywearing, da quando Matilde aveva circa 2 mesi, perché per problemi al seno facevo fatica anche a prenderla in braccio purtroppo.. Ho iniziato con una fascia elastica, ma la svolta è arrivata col marsupio ergonomico! Io ho un tula, pagato 120 euro sul sito ufficiale, e lo consiglio vivamente: comodissimo da sistemare, leggero, se posizionato con la giusta lunghezza delle cinghie non pesa assolutamente sulla schiena, ed è pure esteticamente carinissimo! Ci facciamo passeggiate, vado a fare la spesa, ed è un'ottima "arma" per farla rilassare e addormentare anche quando siamo in giro, ora che è più grandicella... Poi lo usa super volentieri anche il papà ps: la tua bimba è bellissima!