Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Letizia
Sposa Master Agosto 2022 Siena

Bagno

Letizia, il 26 Dicembre 2024 alle 13:42 Pubblicato in Matrimonio.com 0 15
Ciao a tutti e buon Natale!
Finalmente con il nuovo anno dovremmo riuscire a ristrutturare il bagno (piastrelle, sanitari, lavabo e doccia).
Potrei vedere le foto dei vostri per farmi un'idea? Essendo l'unico bagno che abbiamo in casa c'è anche la lavatrice.wellington-flooring-wellington-tiler.gif

15 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 27 Dicembre 2024 alle 23:58
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il negozio dove abbiamo acquistato le nostre piastrelle ci ha suggerito di farle tutte della stessa altezza per il motivo spiegato prima dell'unico ambientr ma poi è questione di gusti😊
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No purtroppo non è in una rientranza ma in un angolo della stanza.
    Grazie mille per il consiglio 😊
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende da come hai la doccia, è diciamo rientrata come nella foto? Se è si allora puoi valutare di metterle più alte perchè dà l'idea di essere un ambiente separato. Te lo sconsiglio se invece fosse tipo la mia, cioè nella stessa zona, o anche se fosse in un angolo come ho visto in qualche altro, ma pur sempre nello stesso spazio. Spero di essermi spiegata
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uno dei punti dell'indecisione è se pistrellare tutto alla stessa altezza o se mettere le piastrelle della doccia più alte rispetto al resto del bagno, come in foto.
    Bagno 1
    Anche noi avevamo valutato di piastrellere a tutt'altezza ma essendo piccolino come metrature non vorrei che risultasse soffocante.
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non mi piace che il soffione stia nel muro, l'ho fortemente voluto sul rivestimento a costo di dover bucare un'ulteriore piastrella e di prenderne dei pacchi in più. Anche cercando online sono tutti sul rivestimento quindi ho pensato che sia proprio una cosa che va da sè, anche se non mi sono informata più di tanto su quale sia la soluzione corretta.
    Addirittura stavo anche pensato di rivestire proprio tutto il bagno, ma non so dirti per quale motivo ho abbandonato l'idea
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sta, potrebbe essere una buona soluzione anche per noi.
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensiamo 2 m e 40 cm, perchè il mio fm è alto e quindi abbiamo necessità di mettere anche il soffione ad una certa altezza, pensiamo circa 2 m e 10 cm. Giustamente vorremmo che l'attacco sia sulla piastrella, che è grande 40 cm x 120 cm quindi arrivando già a 2,10 teniamo la teniamo per intero, senza doverla tagliare
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela, fino a quale altezza piastrellerete?
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi credo che staremo sul grigio come tonalità e per dare un po' di colore sull'azzurro.
    Purtroppo non abbiamo spazio per il doppio lavabo.
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Letizia, il mio è ancora in fase di ristrutturazione come vedi 😅Bagno 2
    Sotto la finestra verrà la doccia di 90 cm di profondità. A destra dove ci sono tubi rossi, ci saranno i sanitari e sul lato sinistro il mobile con specchio e una colonna.
    Queste sono le piastrelle della doccia e nel resto del bagno sono senza fiori e del colore del fondo di questa.
    Bagno 3
    Questi invece i sanitariBagno 4
    Mobile lavabo e colonna ancora non li abbiamo scelti, ma sicuramente metteremo un mobile effetto legno con lavabo a ciotola, siamo indecisi se fare un top in gres porcellanato per evitare che col tempo l'acqua gonfi il mobile. La doccia invece sarà senza piatto doccia diciamo, avremo anche li le piastrelle e penso che proseguiremo col pavimento e di conseguenza non abbiamo ancora scelto il box doccia che sicuramente sarà trasparente con porte scorrevoli. Abbiamo invece scelto il soffione incassato nel muro.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Letizia, il mio bagno è stato ristrutturato due anni e mezzo fa (così come il resto della casa) ed è quadrato. Lavatrice e asciugatrice sono in un'altra stanza della casa, ho un piccolo sgabuzzino/lavanderia. Lo spazio per la vasca purtroppo non c'era, se hai lo spazio necessario ti consiglio tantissimo il doppio lavabo, lo trovo comodissimo e lo amo alla follia! Il verde è il mio colore preferito e piaceva anche a mio marito, per questo abbiamo scelto i toni verde e grigio 😊
    Bagno 5
    Bagno 6
    Bagno 7

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bello grande in vostro!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bagno 8
    Anche noi dobbiamo finire di sistemarlo🤦🏻‍♀️dobbiamo ancora scegliere il mobile...però finalmente a fine gennaio ci cambiano i sanitari e mettiamo un interno vasca nuovo mettendo un box sopra per usarla anche come doccia...il nostro come si intravede ha l antibagno per lavatrice e lavabo e il bagno separabile con la porta a vetri colorata con vasca e sanitari
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho due, entrambi con doccia Walk in.
    Uno con piastrelle vintage bianco e nero, l'altro con piastrelle color sabbia.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri e buona ristrutturazione ✨
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione