Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Consuelo
Sposa Principiante Settembre 2023 Lecce

Balli post ricevimento

Consuelo, il 6 Ottobre 2021 alle 15:54 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 12
Ciao a tutti! Noi siamo proprio agli inizi dell'organizzazione e stiamo riscontrando difficoltà nel trovare una location che ci conceda, se non In cambio di un rene, di continuare la festa con un momento ballo ed open bar dopo il ricevimento. Voi cosa ne pensate? Rinunciare a questo momento oppure investirci su, magari tagliando su qualcosa?

12 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 15 Ottobre 2021 alle 08:29
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Trento
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per me il limite di orario sarebbe stato un grosso problema. Noi ci siamo sposati alle 11 quindi era difficile saremmo rimasti svegli fino alle 5 di mattina. Però fino all'1 molti sono rimasti a ballare e fare festa. In linea generale non mi piaceva il concetto di cacciare la gente ad un'ora stabilita. Magari ci si stancava tutti alle 22 ma magari no e l'idea di avere un limite mi irritava moltissimo. Io ho cercato quindi un posto che mi piacesse ma che mi consentisse di rimanere ad oltranza e devo dire che è stata una scelta molto azzeccata.
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Agrigento
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo ballato prima del secondo Smiley smile
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Oddio!! Noi avevamo visto due location, una ci dava l'esclusiva ma con orario limite le 21, l'altra ci ha dato l'esclusiva senza limiti di orario. Però ti dico che anche noi ci siamo sposati alle 12 e alle 22/22.30 la gente è andata... difficilmente restano fino a tardi essendo in ballo dal mattino. C'è da dire che il nostro matrimonio è stato di domenica, quindi molti il giorno dopo lavoravano (pochi si sono presi ferie)

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una cifra assurda! Comunque considera una cosa: se il matrimonio è di giorno è difficile che riusciate ad arrivare oltre le 21, anche perché a quel punto diventerebbe più una tortura che una gioia, almeno per gli invitati. Noi abbiamo l'open bar come costo a parte, ma a parte l'orario di fine (1.30), abbiamo potuto decidere tutto. Parlane con le varie location, mi sembra assurdo che ti sparino questi prezzi solo per tenere tutto "in piedi" un'ora in più.
    • Rispondi
  • Consuelo
    Sposa Principiante Settembre 2023 Lecce
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il nostro sarà un matrimonio di giorno. Qualcuno ci ha detto che l'evento deve concludersi alle 20, qualcun altro alle 21. se si vuole l'esclusiva del posto con il proseguimento della festa ci è stato chiesto un prezzo, in un caso 4mila euro per la festa fino a mezzanotte. Mi sembra un po' folle
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla tua idea di matrimonio: per noi che abbiamo scelto la cena era ideale proseguire con una festa e l'open bar. Abbiamo tagliato e mangiato la torta verso le 23 e poi festa fino all'una. Avevamo l'opzione per proseguire, ma abbiamo scelto di passare gli ultimi momenti a chiacchierare e a salutare gli amici piuttosto che ballare ancora.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non facciamo la festa alla sera perché ci sposiamo in inverno, le giornate si accorciano e alla fine non siamo così tanti che valga la pena fare la festa. Al massimo faremo per concludere il ballo con i genitori e il primo ballo sposi e finita così. La festa dopo è in più. Puoi comunque far ballare gli invitati in vari momenti durante il ricevimento così non si annoiano

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende cosa avete in mente di fare, noi ci siamo sposati di mattino di Domenica e sapevamo che non avremmo concluso a tarda notte dato che il lunedì era giorno lavorativo per tutti. Alla fine abbiamo concordato con la location un "mezzo" open bar con orario limite alle 22:00 con 4 tipologie di cocktail/bevande tra cui scegliere e dj set. Abbiamo concluso giusti alle 22:00/22:30 e il bere è stato gradito ma anche avanzato. Pensa se vi sposate al mattino o pomeriggio, se avete invitati festaioli o più tranquilli e parlane con la location per vedere se vi vengono incontro. Noi abbiamo scelto questa soluzione perchè non fare niente mi spiaceva, mi sembrava di troncare il ricevimento. Ma fare l'open bar illimitato fino a mezzanotte era uno spreco

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma a che ora vi sposate? dipende molto anche da quello...

    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Consuelo, se proprio ti chiedono un rene io rinuncerei e cercherei di ottimizzare i tempi.

    Farai cena o pranzo?

    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, dalle mie parti ad esempio il problema è che tante belle location sono vicino ad abitazioni quindi c'è proprio un limite orario ovvero mezzanotte dopodiché il vicinato protesta e fa spegnere tutto. la ns. location, quella che abbiamo scelto, ha come limite mezzanotte, dopo si può fare un'altra mezzoretta di musica dentro la limonaia ma cmq ribassata e non più di quel tempo. sinceramente a noi non ha fermato questa cosa dal prenotare il posto, perché abbiamo tante famiglie con bimbi e cmq non si sarebbero fermate oltre mezzanotte. e abbiamo notato che in generale ai matrimoni dove siamo stati, difficile andare oltre quell'orario. ti consiglierei, se trovate un posto che vi piace, al limite di anticipare di un pochino l'orario di partenza di tutto

    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Consuelo, forse non faccio testo, ma io rinuncerei ad occhi chiusi 😅 E investirei in altro se proprio devo. Ma ti ripeto, noi siamo forse un caso particolare perché odiamo i balli, quindi la soluzione è facile 😁 Dipende tutto da voi, se è un momento fondamentale per la buona riuscita della festa o se è solo in in più
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione