Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mely
Sposa Abituale Luglio 2022 Bergamo

Ballo con papà

Mely, il 8 Marzo 2024 alle 10:48 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 12
E'passato un po di tempo ma non mi passa... durante il mio matrimonio quando ci è stato il momento del ballo con mio padre nessun invitato si e' degnato di fare un applauso o cose simili ma silenzio totale tanto che ci sono rimasta male... i parenti erano per la maggior parte di mio marito.
Qualche esperienza simile o consigli per non rovinare il ricordo di quel giorno?

12 Risposte

Ultime attività da T-e-a, il 8 Marzo 2024 alle 15:09
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco però ormai è andata così, è meglio concentrarsi sul ricordo che hai del ballo piuttosto che della reazione degli ospiti, che è una cosa molto meno importante, è un peccato soffermarsi su una singola cosa un po' così, meglio pensare a tutte le altre cose belle della giornata, vedrai che piano piano ti passerà
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Abituale Luglio 2022 Bergamo
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace, dovrebbe essere un bel giorno per tutti, senza nessuno che cerchi di rovinarlo.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Provo a spiegarti in sintesi. Un anno prima del matrimonio simbolico che ho fatto in Italia con ricevimento annesso, ci siamo sposati ufficialmente in Bahrain dove mi sono trasferita nel 2021. Per quanto il rito simbolico sia stato meraviglioso e la festa come la immaginavo, il matrimonio "reale" è stato il 14 Dicembre 2021 ed è stata una giornata orribile. Mio suocero ha spinto fin troppo col fatto di non fare nulla quel giorno per festeggiare in grande più avanti. Non solo non c'è stato più nessun festeggiamento in grande (sempre per intromissione di terzi) ma quel giorno non è stato fatto veramente niente di niente. Mio marito è andato a lavorare subito dopo la firma, abbiamo mangiato un hamburger nel tragitto di ritorno verso casa. In macchina. Io non volevo festeggiamenti in grande, ma quel giorno avrei desiderato GIUSTAMENTE stare con mio marito, anche una cena tra di noi. Non c'è stato niente, giornata passata come nulla fosse. Ancora adesso mi si fa il sangue amaro, ma che devo fare. È successo. Amen.
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Abituale Luglio 2022 Bergamo
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si però poi quando ha ballato mio marito con la madre, i parenti hanno tifato, applaudito e tutto di più... proprio direi non carini e senza tatto proprio...
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Abituale Luglio 2022 Bergamo
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cosa ti è capitato a te?
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io onestamente non starei a badare a quello che hanno fatto gli altri, se per te era importante farlo hai fatto bene a farlo, perché avrebbero dovuto applaudire? L' importante è che sia stato un bel momento tra di voi.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente capisco il problema fino ad un certo punto, perché a me francamente imbarazzerebbe (ed imbarazzerà) ricevere applausi durante o dopo un ballo intimo con fm o con mio padre, perché è un momento emozionante, non uno spettacolo… quindi diciamo che se non applaudissero noi non mi importerebbe, anzi forse preferirei 😅
    Comunque capisco che magari tu ci tenessi e la cosa ti abbia ferita, ma rimane il ricordo del ballo con tuo papà, gli applausi dei parenti sono solo un contorno irrilevante 😊
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente, con il tempo passerà .. concentrati sulle cose belle di quel giorno.
    Ho avuto un' esperienza decisamente peggiore e ci sono stata malissimo, per un anno intero non riuscivo a scrollarmi la rabbia ma poi piano piano passa. Ripensarci non è piacevole ma comunque passa.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è uno dei motivi per i quali io non inviterei più certa gente al mio matrimonio! 😄 Se non sei nel mood di partecipare come si deve stai a casa! Purtroppo ci vuole la gente giusta per festeggiare! Tu che ci puoi fare? Niente, ormai è andata, pensa solo alle cose belle che sono andate bene, vedrai che con gli anni ed il tempo sedimentato sopra te ne fregherai e darai meno importanza a questi mentecatti.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo in pieno. Se per te è stato emozionante ballare con lui non badare a come hanno reagito gli altri. Porta con te il ricordo di quel momento unico per voi.

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mely, davvero dei cafoni, scusa se lo dico... conoscendomi, se dovessero farlo a me, potrei esordire alla fine con "non vi cadono le mani se applaudite" Smiley ups però, l'importante è che ti sei emozionata tu a ballare con tuo papà, il resto non deve contare! Porta con te quel ricordo, il contorno buttalo nel dimenticatoio.

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fregatene degli altri, l’importante è il
    Momento vissuto in se e che tuo padre sia stato contento
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione