Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Precisa Settembre 2023 Siracusa

Bambini al tavolo

Serena, il 5 Novembre 2022 alle 14:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao a tutte… anche se è ancora presto siamo già alle prese con la prima bozza organizzazione tavoli più che altro per capire quanti tavoli si faranno e come predisporli e anche quanti centrotavola potrebbero servire.
Il nostro dubbio adesso è:
da che età i bambini devono essere considerati col posto a tavola? Non intendo per il menù, intendo proprio come capienza di posto.Ad esempio un bimbo di 3/4 anni è molto probabile che prenda il menù bimbo, ma ad esempio bimbo 1/2 anni? Che confusione 🤷🏻‍♀️ 🤦🏻‍♀️

14 Risposte

Ultime attività da Monica, il 20 Novembre 2022 alle 10:31
  • Monica
    Sposa Saggia Settembre 2022 Udine
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devi considerare anche il posto per il seggiolone, quindi 1/2 anni contano come un posto adulto, anche se non prendono nessun menu'

    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Precisa Aprile 2023 Pavia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho un bimbo di 2 anni e da quando ha 1 anno mangia tutto come noi adulti. Quindi ok menù bimbi e opterei per posto vicino ai genitori con seggiolone o alzasedia in base a cosa ti fornisce la location.

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Serena, i bambini occupano un posto sia che abbiano il seggiolone sia che abbiano una sedia. Solo se sono nel passeggino non contano come posto

    Spero di averti aiutato

    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Serena!
    Io mi confronterei sia con la location per dei consigli o per sapere come si organizzano di solito che con i genitori Smiley smile

    Facci sapere che ti dicono!
    Per il resto, come vanno i preparativi?

    Un abbraccio,

    Laura

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Aprile 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io un bimbo di 1/2 anni lo metterei a tavolo con i genitori perché lo riterrei troppo piccolo... Dai 3 anni e mezzo e in su purea tavolo con gli altri bambini
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo. Io ho fatto cambi fino a 3 ore prima della cerimonia E ho detto tutto.... 😂
    Uno dei 3000 motivi per cui, per me, l' aiuto della wsdfing planner è stato essenziale.
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Occupano spazio anche se sono in culla quindi vanno conteggiati sempre. Comunque pensare alla disposizione degli invitati prima di aver ricevuto le conferme è una perdita di tempo, è una cosa da fare qualche settimana prima delle nozze 😉
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo un bimbo di 2 anni tra gli invitati e per lui abbiamo chiesto il seggiolone, quindi è contato come un posto a sedere al tavolo vero e proprio. Idem i due bambini di 3 e 4 anni.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con Valentina, tieni conto che da un anno in su mangiano come gli adulti, più piccoli di un anno potrebbero prendere ancora il latte oppure mangiare la pappa per cui senti in ogni caso i genitori per sapere che tipo di cibo prevedere per loro. O se magari il ristorante può mettere a disposizione uno scaldabiberon/scaldapappa per chi porta cibo da casa (bisogna anche capire in quanto sono, perché se ci sono dieci bambini piccoli e un solo scaldabiberon potrebbe essere un problema 😅, puoi anche chiedere ai genitori se intendono portare il loro da casa.)
    Tieni conto di chiedere ai genitori anche se vuoi fare un tavolo bambini con l'animazione, perché non tutti i bambini amano stare lontano dai genitori, soprattutto se hanno meno di quattro -cinque anni.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2022 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiesi ai genitori sia riguardo il pranzo che il posto al tavolo
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2022 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi ai genitori dei bimbi. Io mi sono mossa così 😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Sely
    Sposa Precisa Settembre 2023 Chieti
    Sely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I bambini da 0-3 magari non avranno il menù bimbi ma il posto a tavola devi sempre considerarlo in quanto si siederanno sul seggiolone per mangiare ecc
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi considerare un posto tavola per ogni bimbo, se hanno 1 o 2 anni farai predisporre un seggiolone ad hoc.
    Dai 3 anni stanno seduti a tavola magari con un piccolo rialzo sulla sedia.
    Abbi cura di mettere i tavoli con bimbi piccoli ai lati della sala in modo che i genitori abbiano posto per anche per un eventuale passeggino che non dovrà essere di intralcio ai camerieri.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora devi prima valutare se vuoi predisporre un animazione in quel caso i bambini mangeranno direttamente con gli animatori!
    Nel caso nn la facessi e i bambini sono al tavolo dei rispettivi genitori devi considerare un posto come se fosse un adulto! ( per quanto riguarda spazio seduta)
    Per il mangiare:A meno che i genitori per i bambini più piccini non portino loro da mangiare da casa…magari in fase di di conferma presenza da parte degli invitati vi accordate con loro su cosa preparare e magari parli anche con la Villa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione