Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Ottobre 2017 Lodi

Bambini e ricevimento secondo il galateo

Annagiulia, il 10 Aprile 2017 alle 11:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Sapevate che il galateo prevede di non invitare i cuccioli? Io non ne avevo idea, ma la cosa mi farebbe comodo, dato che il mio sarà un matrimonio in trasferta con annessi pernottamenti da considerare. Voi cosa ne pensate?

26 Risposte

Ultime attività da Elena, il 11 Aprile 2017 alle 10:27
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scritto da Nausicaa:

    Anche io ho scoperto da poco questa cosa! Addirittura ho letto che se non indichi i nomi sulla partecipazione è come se non fossero invitati.. io li ho inclusi..perché credo sia brutto non vedere invitato il proprio figlio.. poi saranno i genitori a scegliere

    ...

    E' proprio così. Secondo il galateo, gli inviti vanno fatti nominativi. Chi non è indicato, non è invitato.

    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Agosto 2017 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il galateo andrebbe riscritto per quanto mi riguarda. È bello mantenere un certo decoro ma anche aprirsi ai sentimenti e al rispetto della singolarità di tutti.
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Lecce
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco i costi che salgono all'aumentare delle persone ma galateo o no, i bambini rendono tutto più magico e gioioso...si ai bambini! Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Galateo o no, a me e a fm non mi piacerebbe un invito con specificato di non mettere i bambini: col matrimonio nasce una nuova famiglia e, se arrivano bambini, fanno parte di essa!. Noi abbiamo fatto quello che ci sentivano di fare, al matrimonio avremo circa 30 bambini da 0 a 12 anni, abbiamo invitato la famiglia e nessun genitore ha detto che verrà da solo. Siamo felici perché sono tutti nostri nipoti e figli si amici stretti, e non vediamo l'ora di avere il nostro squadrone di bambini, che ci conoscono e ci vogliono bene. Per occuparci al meglio di loro, abbiamo scelto un ristorante con un ampio giardino, angolo nanna, giochi e animazione Smiley smile ogni coppia deve fare come si sente, galateo o no noi ci sentivamo che questa era la strada giusta per noi
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Agosto 2018 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sarà perché io adoro i bambini in maniera sproporzionata, ma secondo me non è giusto escluderli da un matrimonio... I bambini fanno parte della famiglia e come tali devono far parte dei momenti importanti. Inoltre se fossi invitata ad un matrimonio io non li lascerei mai a casa, casomai non andrei io al matrimonio.
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con un invito così rimango a casa mia ,miei figli vengono con me
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo ci sia assoluta libertà, gli sposi, per quanto mi riguarda, sono liberissimi di dare un taglio adulto al loro giorno, se lo desiderano: perché no? Dopo tutto, è la loro festa, deve rispecchiarli. Al mio matrimonio c'erano moltissimi bimbi, compresi i nostri, ma non mi sconvolgerebbe di certo ricevere un invito per la sola coppia: io stessa, se posso, cerco di non portare i piccolini ai matrimoni altrui, non sono eventi a loro misura, sono stancanti, spesso pesantissimi anche per gli adutli, figuriamoci per loro: un martirio, per carità. Non c'è nulla di peggio che un bimbo trascinato in una situazione non adatta a lui. Se gli sposi tengono in modo particolare alla loro presenza, c'è un animatore e quindi possono godersi la giornata coi loro tempi e i loro modi, ok, altrimenti so di far loro un enorme favore lasciandoli scorrazzare felici con i nonni, senza pranzi interminabili e abitini eleganti.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Dicembre 2017 Savona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara!! No io non la sapevo questa cosa!! Credo però che ognuno faccia come vuole, nel mio caso ho una figlia e non ho intenzione di lasciare a casa lei quindi neanche i figli dei nostri invitati...ma il tuo caso è diverso! È giusto che tu e il tuo Fm decidiate in libertà...😊
    • Rispondi
  • Corinne
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Invitare una famiglia e dirgli di non portare i figli..non mi sembra carino, il matrimonio secondo me significa famiglia e quindi il giorno in cui si festeggia la nascita di una nuova famiglia come si può chiedere alle persone di privarsi della proprio.. io non potrei mai immaginare il mio matrimonio senza bambini.. sono loro la gioia della vita! Se a me arrivasse un invito con scritto di non portare mia figlia andrebbe direttamente nel secchio!!

    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Master Maggio 2017 Udine
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il galateo non andiamo d'accordo.. .in questo caso tanto meno dato che di cuccioli io ne ho tre! I bimbi sono sempre i benvenuti,figurati!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2017 Varese
    Lenka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma per carità, se dovessero mai e ripeto mai farmi un invito dicendo di tralasciare le mie figlie, bhè rinuncerei al matrimonio. al limite sono i genitori che considerando l'evento, la cerimonia o l'impegno decidono eventualmente di lasciare figli a casa. detto cio' esiste animazione, si paga, si intrattengono i bimbi, e vissero tutti felici e contenti.

    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sugli inviti scriverò per X e famiglia...starà ai genitori poi decidere se portarli o meno, certo farebbe comodo anche a me visto che non sono una amante dei bambini e non mi andrà di averli intorno, calpestarmi il vestito, tra i piedi ai camerieri.... comunque sta ai genitori l'ultima parola. Se loro li vorranno portare bene (nessun servizio di animazione bambini al nostro matrimonio) se li lasceranno a casa bene comunque

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho ospiti in trasferta con figli, li ho invitati e sono i genitori a decidere (alcuni mi hanno già detto che non li porteranno)
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Lodi
    Annagiulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già, probabilmente credo sia la soluzione migliore..
    • Rispondi
  • Sarina
    Sposa Precisa Luglio 2017 Piacenza
    Sarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho scoperto da poco questa cosa! Addirittura ho letto che se non indichi i nomi sulla partecipazione è come se non fossero invitati.. io li ho inclusi..perché credo sia brutto non vedere invitato il proprio figlio.. poi saranno i genitori a scegliere
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, questo dipende dal carattere. Ad oggi che ha 20 mesi non l'ho mai lasciato solo, non me la sento, se accadesse qualcosa ed io fossi lontana non me lo perdonerei mai. Pero' un conto e' che siano I genitori a lasciare I figli, un altro e' che questi vengano esclusi da un invito...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2017 Como
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicente Non andrei al matrimonio! Smiley laugh IP mi sposò con due cuccioli, mica li lascio a casa!!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tralasciando il galateo, secondo me non è buona educazione invitare i genitori e non i rispettivi figli!Smiley amazing

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Lodi
    Annagiulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E lo so, infatti è quel che mi preoccupa di più! Capisco che una mamma non su vuole separare dai figli! Però, a questo punto ti chiedo: se avessi possibilità di lasciare il cucciolo in buone mani, dai nonni o dagli zii, per un paio di giorni, non gradiresti un minivacanza sola col tuo amore? Te lo chiedo proprio per sapere come i miei invitati potrebbero reagire!
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao al mio matrimonio ci saranno i bambini perché alcune mie amiche hanno figli ancora piccoli e sono invitati anche loro io ti consiglio di ingaggiare degli animatori o baby sitter.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Luglio 2017 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se mi dicessero "invito te ma non tuo figlio"... non ci andrei!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto perché è un matrimonio in trasferta i bambini dovrebbero esserci... Non è carino "mollare" i più piccoli per andare ad un matrimonio per più giorni (opinione mia) :*
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, farebbe comodo, ma non vedo proprio come andare a dire ai genitori "voi siete invitati, i vostri figli no"... Se invito qualcuno che ha figli metto in conto che potrebbero esserci anche i piccoli, sta a loro decidere se portarli o meno.

    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vorrei poter seguire il galateo!! Noi avremo una trentina di bambini, di cui una decina sotto i 3 anni, gli altri tra i 4 e i 10... sarà un incubo! spero di trovare un bravo animatore per loro così si divertono e non disturbano troppo!!

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annagiulia, su questo argomento io non ragiono, non me ne volere...o invitano anche il mio cucciolo o al matrimonio non vado nemmeno io...
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, per quanto mi riguarda io - se avessi figli - non li mollerei a casa per andare a un matrimonio... Poi ovviamente ognuno fa come preferisce, ovviamente, ma se invito una persona a me cara che so appaiata e con pargoli, intendo esteso l'invito anche a loro Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione