Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Concetta
Sposa Master Settembre 2018 Taranto

Bambino rumoroso, problemi in condominio

Concetta, il 5 Aprile 2021 alle 08:40

Pubblicato in Future mamme 39

Salve ragazze, Questa mattina il vicino del piano di sotto si e' lamentato per il troppo rumore di mio figlio terminando la frase con un ' un po' di rispetto'. Questa frase mi ha fatto innervosire perché negli anni passati siamo sempre stati dei fantasmi e i rumori non sono volontari, non faccio...
Salve ragazze,
Questa mattina il vicino del piano di sotto si e' lamentato per il troppo rumore di mio figlio terminando la frase con un ' un po' di rispetto'. Questa frase mi ha fatto innervosire perché negli anni passati siamo sempre stati dei fantasmi e i rumori non sono volontari, non faccio festini! quando vorrei anche io mettermi a letto alle 10 😑
Mio figlio ha 18 mesi ed e' un bambino vivace, corre sempre e ama le macchinine. Verso sera togliamo tutti i giocattoli duri per evitare che li lanci in giro ma la macchinina la vuole! Ho provato a piazzarlo davanti alla TV ma non ci vuol stare..ho provato a farlo disegnare ma poi si alza e salta, sposta le sedie..verso mezzanotte lo blocco nel letto con qualche gioco e si addormenta attorno l'una inoltrata, anche le 2. Ci sono volte in cui a letto non ci vuol stare e ritorniamo nel salone. Mi sento mortificata ed arrabbiata, facile per mia mamma dire : 'mettilo a letto prima!', per mio marito che si disinteressa del gioco dire ' fargli fare altro altrimenti quello ci manda i carabinieri' e per il vicino ' un po' di rispetto'..Ho provato a far saltare il pisolino. Effettivamente si addormenta alle 10 ma si sveglia 40 minuti dopo super attivo e arriviamo a fare le 3 e le 4.. Chi si trova nella mia situazione? Quale strategia avete adottato e come si è risolta la situazione?

39 Risposte

• Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda.. tutti abbiamo dei bambini e tutti si porta pazienza... non sei tu a far pulizie o spostare i mobili in orari non consoni. È un bambino e gioca.. già stanno a casa tutto il tempo poveri cuccioli!!! Cosa farei io? Risponderei al vicino “ speriamo che il prossimo sia meno rumoroso” può chiamare amministratori e carabinieri sarei proprio curiosa di sapere cosa possono fare... pazzesco guarsa
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vicino è stato decisamente pessimo. Ma a che ora si sveglia il tuo bimbo al mattino, se va a nanna alle 2? Magari se lo svegli presto al mattino ha sonno prima la sera... decisamente no a schermi (tv/telefono) prima della nanna, disturbano il sonno.
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, che brutta frase quella del vicino!! Alla fine parliamo di bimbi 😑 comunque mi sembra davvero troppo tardi le 2 come orario, hai già provato a proporgli qualche mini puzzle o libro? Io ho avuto un periodo in cui ho dovuto creare l'ambiente rilassante ben prima della nanna altrimenti mi tirava tardi, in pratica iniziavo a farlo rilassare una mezz'ora prima della messa a letto, mentre lo preparavo x la notte mettevo luce soffusa, massaggio ai piedini e voce bassa mentre gli raccontavo qualcosa.. poi arrivava a letto e crollava ! Ti direi di evitare la TV come la peste, eccita e basta
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, guarda anche mia figlia é super vivace e quelli sotto non si sono mai lamentati anche perché quando vengono i nipoti mi sembra di averli in casa talmente urlano ma sono bambini e amen... io risolvo facendole fare giochi più tranquilli la sera e devo dire che i tappeti attutiscono tanto i suoni!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Concetta, l'idea dei libri mi sembra ottima, puoi provare anche a mettere dei tappeti un pò grossi nelle postazioni in cui gioca il tuo bimbo così attutiscono un pò...tipo mettere una coperta piegata doppia o tripla. Mi pare di capire che il problema sia solo alla sera giusto? eventualmente riuscite a giocare in una camera che non sia proprio sopra a quella del signore che si lamenta?

Purtroppo abitare in condominio non è mai facile...

• Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L' idea del libro effettivamente da valutare, grazie mille! 🥰
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Concetta, mi dispiace per il doppio disagio 😅 anche mia figlia fa molte storie quando è ora di andare a nanna e ho cercato di creare una routine nel momento in cui la metto a letto cioè libri dei suoi personaggi preferiti (bing per esempio..) e ciuccio + penombra. Lei inizialmente si oppone ma appena inizio a leggere cerco di coinvolgerla e così si distrae dal pensiero di tornare a giocare e dopo mezz'ora circa crolla !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione