Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Super Sposa Ottobre 2022 Brescia

Base isofix universale

Chiara, il 30 Novembre 2025 alle 09:24 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao a tutte e buona domenica!
Ci hanno regalato un'ovetto della Peg Perego, usato di circa 8 anni fa. Ci manca la base Isofix da mettere in auto e mi chiedevo se qualsiasi modello fosse compatibile con qualsiasi marca di seggiolino.
Ci piacerebbe la base girevole, avete magari anche consigli da darmi su marca o modello? Grazie a tutte!

16 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 3 Dicembre 2025 alle 22:03
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Blueberry!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, purtroppo essendo alla prima esperienza, siamo ancora un po' inesperti e stiamo capendo le cose un po' alla volta 😅 anche mio marito ha visto solo dopo che ce l'avevano regalato che magari non era sicuro utilizzarlo.
    Grazie per il consiglio sul sito internet! Questo fine settimana ci diamo un' occhiata 😊
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Luglio 2023 Mantova
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Confermo, noi abbiamo provato ad usare la navicella ma nostra figlia non ci voleva stare, forse anche perché così non ci vedeva.. Fino a quando non abbiamo potuto metterla nel passeggino "per grandi" sempre parte del trio l'abbiamo portata in giro nell'ovetto o nella fascia.. So che ovviamente andrebbero tenuti il meno possibile ma se nella navicella piange tutto il tempo bisogna anche sopravvivere...

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara,
    Sei sicura che un ovetto quasi décennale rispetti le regole di sicurezza odierne? Io fossi in te comprerei tutto nuovo, mi sembra qualcosa di troppo rischioso per una spesa alla fine abbastanza esigua. Guarda sul sito della kinderkraft, noi abbiamo comprato lì seggiolino su base isofix integrata a poco più di 100€.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene, tutto chiaro! Grazie mille!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente anche perché certi ospedali non te lo fanno uscire in braccio e dovresti fare con la navicella ed è più scomodo. L ovetto è comodo per tante cose. È vero che non va bene per fare lunghe passeggiate ma ci sono bambini che invece stanno tranquilli solo lì dentro perché la posizione è più raccolta. Se capita qualche volta di uscire con solo l ovetto non succede niente.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa! Ok allora mi sa che guarderemo sia per ovetto e seggiolino entrambi nuovi! Grazie mille!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena! Ok quindi risulta comunque più pratico l'ovetto anche per portarlo fuori dall' ospedale. Grazie!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok! Capito! Grazie mille ancora!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen! Eh il mio dubbio era anche quello, in effetti 8 anni non sono così pochi 😅 Grazie!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esistono seggiolini di gruppo 0+ che hanno gli inserti anche neonato. Noi l'abbiamo preso quando nostro figlio era già più grandicello e iniziava a stare stretto nell'ovetto, quindi non saprei dirti quanto sia pratico con un neonato. Comunque, l'ovetto non è consigliato per fare passeggiate lunghe per via della postura che assumono al suo interno, meglio la navicella. Per una questione di sicurezza, io mi accodo a quello che ti ha detto Erika ed eviterei un ovetto così "vecchio" anche se all'apparenza ancora in buone condizioni. Io ho preso tantissime cose di seconda mano, ma ovetto e seggiolino rigorosamente nuovi per una questione di sicurezza.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il seggiolino per l'auto non va bene i primi mesi a meno che non sia un modello 0+ con tutti i riduttori. E poi occhio che la nuova normativa prevede che siano rivolti all indietro fino ai 15 mesi.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul seggiolino penso di sì ma devi prendere il riduttore ad hoc per quando é piccolo. L’ovetto va usato per brevi periodi max 1 oretta perché tende a far assumere una postura della schiena scorretta al bimbo quindi per trasporti veloci e non passeggiate lunghe. Per passeggiate meglio navicella ☺️
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non esistono basi Isofix universali. Non sono neanche sicura che 8 anni fa ci fossero già quelle girevoli. Puoi cercare online il modello del seggiolino e vedere se c'è la base compatibile, magari anche se è stato realizzato un modello nuovo di seggiolino, potrebbe andare bene comunque.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, grazie mille per la tua risposta!! Preziosissima!!
    Mi è venuto in mente anche il seggiolino per l'auto. Se sostituissimo l'ovetto con il seggiolino? Si può fare fin da subito da quando usciamo dall' ospedale?
    Utilizzeremmo il seggiolino solo per l'auto, l'ovetto invece eventualmente per le passeggiate.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, ti conviene rivolgerti a qualche negozio specializzato in modo che possa suggerirti un modello compatibile con l’ovetto che hai tipo Prenatal, Salina, Chicco etc.. Io l’ho comprata insieme al trio, quella girevole. Assicurati anche che la tua macchina abbia i ganci per la base isofox. Ti do solo un alert sull’ovetto, ho fatto un corso sulla sicurezza in auto e ci hanno detto di non usare ovetti che abbiano più di 3/4 anni di vita in quanto i materiali si deteriorano e non sono più sicuri in macchina. Inoltre se hanno avuto un incidente, anche se l’ovetto non sembra avere riportato danni andrebbe buttato. Quindi si a passeggini e navicelle di seconda mano ma attenzione agli ovetti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione