Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Abituale Settembre 2016 Venezia

Battesimo: quando, bomboniere e come???

Elisa, il 15 Maggio 2019 alle 11:16 Pubblicato in Future mamme 0 28

Ciao a tutte!
Ho usato tantissimo questo sito quando mi sono sposata nel 2016 e adesso che a luglio partorisco, mi è tornato in mente pensando al battesimo...
Se sarà tutto ok, ci piacerebbe fare il battesimo già a settembre, quando avrà due mesi. Va bene o è troppo poco?
Aspettare la primavera diventerà troppo grande...
Volevo andare dal parroco e sentire se ci sono tempistiche e documenti da fare in chiesa...
Poi mi sto guardando attorno per il catering (ci piacerebbe fare un rinfresco a casa) e poi valutare le decorazioni con cose semplici (tipo i palloncini) e mi rimane solo il dubbio delle bomboniere... Esperienze?
Già con il matrimonio è stato un incubo! Perché volevo che fosse qualcosa che rimanesse, di personale e utile, così feci fare dei portafoto di legno con i nostri nomi e la data. Per un battesimo non so cosa potrei fare...

Grazie!

28 Risposte

Ultime attività da Iside, il 16 Maggio 2019 alle 22:37
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono alle prese con l'organizzazione del battesimo 😍 il mio piccolo è nato a ottobre e verrà battezzato il 26 maggio. Abbiamo scelto la data perché si incastrava bene con altri impegni. Anche io pensavo che fosse meglio quando era più piccolo ma adesso è certamente più partecipe ed è una gioia!! Per le bomboniere noi abbiamo fatto una pergamena personalizzata della Save The children così abbiamo donato un pó di soldini a un ente benefico.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, innanzitutto tantissimi auguri! Guarda, per esperienza personale ti consiglio di fare il battesimo presto. Noi abbiamo battezzato nostro figlio il giorno del matrimonio all’età di due mesi e mezzo. Nessun problema perché prendeva il seno, stava con tutti e dormiva. Se lo farai più in là devi tenere in considerazione l’inizio dello svezzamento che non sempre risulta un passo così facile. Magari anche i disturbi legati alla dentizione, gli orari che si fanno quasi “rigorosi” (riposini e pappe). Insomma, molto più semplice quando è piccolino e prende il latte.
    Per la bomboniera ti sarei di scarso aiuto, noi abbiamo fatto un angioletto da attaccare alla bomboniera del matrimonio, con messaggi diversi (amore, gioia, sogni)
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2016 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se il mio Riccardo nasce il 15 luglio, andare ad aprile/maggio, avrà 9 mesi o più... Se poi sarà cicciotto, non so... Mi sembra poco "infante" Smiley catface

    Noi credo che non saremo più di 20/30, per quello pensavo ad un aperitivo a casa.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi battezziamo Mattia il 26 maggio e avrà 4 mesi e 10 gg..prima che nascesse abbiamo fatto il corso di 3 incontri da un'oretta ciascuno..dopo che è nato ho portato il certificato di battesimo e mi sono prenotata x la data..da noi non li fanno mai singoli..infatti ci saranno 14 battezzandi..la cerimonia sarà alle 16.30..poi andiamo a casa x un aperitivo veloce e poi al ristorante..come bomboniera una cornice dove metteremo la foto del bimbo con i vestitini del battesimo (sempre se riusciamo a fare questa foto..domani abbiamo la seconda volta dal fotografo..alla prima si è addormentato) così rimarrà proprio il ricordo del suo battesimo..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto una tazza solidale per il battesimo del nostro bimbo
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi battesimo il 26 maggio e tomamso avra appena compiuto i 6 mesi..andiamo fuori a mangiare anche se siamo solo una 40ina. Come bomboniere sto favendo fare ad uan ragazza su etsy dei sacchettini con attaccato un elefante portachiavi...poi a parte mini confettata azzurra ho fatto fare dei cioccolatini e delle caramelle personalizzate con nome😊
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo battezzato nostro figlio il 21/04/2019, che aveva quasi 6 mesi, noi eravamo tanti dato che mio marito ha la famiglia allargata e siamo andati in un agriturismo a mangiare. La torta ce l ha fatta il ristorante. Come bomboniere abbiamo fatto la torta con il tema albero della vita e alle madrine (noi avevamo due madrine) abbiamo fatto una bomboniera personalizzata e unica per ognuna.
    In chiesa per la data bisognava prenotarsi almeno due mesi prima e poi abbiamo fatto due incontri prima del battesimo

    Battesimo: quando, bomboniere e come??? 1

    Battesimo: quando, bomboniere e come??? 2

    Battesimo: quando, bomboniere e come??? 3

    Battesimo: quando, bomboniere e come??? 4
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In alternativa c’è questo sito (non conosco l’affidabilità) dove fanno stampi biscotti anche personalizzati, oltre che per battesimo.

    Battesimo: quando, bomboniere e come??? 5
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’idea delle m&m’s personalizzate è fighissima, peccato che l’ho già usata per la bomboniera del nostro matrimonio e non mi voglio ripetere, anche se i colori non sarebbero gli stessi delle nozze (giallo e bianco).
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2017 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🙋🏻‍♀️ Presente!io sono alle prese con l’organizzazione del battesimo....aiutoooooo!!!
    comunque la mia piccola è nata i primi di settembre e battezziamo il 26 maggio quindi secondo me per il discorso grandezza nn farti problemi. All’inizio anch’io volevo fare a casa ma poi mi sono trovata con 50 persone e ho optato per fare un buffet/aperitivo, che poi diciamocelo alle cerimonie e feste dopo l’antipasto siamo tutti apposto!per quanto riguarda le bomboniere io sto confezionando da me le scatolette che contengono delle piccole nutelline...volevo una bomboniera che nn rimanesse nel cassetto e perché la mia piccola e come la nutella...dolce buona che crea dipendenza e nn puoi fare a meno di lei!😜. E al posto dei confetti ho fatto fare degli m&m con il nome e la data del battesimo e una foto della piccola stampata!lavoraccio eh ma che soddisfazione!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah altrimenti si potrebbero far fare in 3d
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2016 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sa che per i prossimi battesimi la gente si ritroverà sommersa di formine per biscotti! Smiley tongue

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Laura ma è un'idea geniale 😍

    Io avevo pensato di affittare una sala per feste perché non ho voglia di fare il classico pranzo/cena seduti...
    Nella nostra parrocchia per fortuna fanno anche solo la cerimonia del battesimo, senza bisogno della messa, per cui con mio marito avevamo pensato di fare il battesimo verso le 17 e poi spostarci in location per aperitivo e cena a buffet e proseguire con la festa magari con un po' di animazione per i bambini!
    Per le bomboniere avevo visto dei portachiave in modo da lasciare un pensiero utile che quasi sicuramente troverà utilizzo, nemmeno per il matrimonio ho voluto il "soprammobile" perché ormai nelle case moderne non si usa..
    Erano molto carine le mini Converse 😍 questo sempre prima di leggere l'idea di Laura 😂😂
    • Rispondi
  • Margy
    Super Sposa Agosto 2017 Como
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ce lo auguro!!😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se scrivi su Amazon stampi biscotti baby ne trovi un sacco, anche di altre forme, ma per l’incisione non saprei come fare.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2016 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che idea fighissima! sai come si può realizzare?

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa! Samuele nasce a fine agosto e noi lo battezzeremo l'8 dicembre. Anche noi faremo un rinfresco a casa, e per le bomboniere eravamo molto indecisi. Le classiche cose che propongono per il battesimo non ci piacciono, sono tutte statuine infantili ed anche se per noi genitori potrebbero essere carine, ci mettiamo nei panni di altre persone che non saprebbero che farsene e magari le butterebbero via. La bomboniera gastrononica era un'idea carina, ma non ci piaceva il fatto che poi non rimanesse nulla come ricordo, perciò alla fine abbiamo optato per questo vaso con fiore della claraluna. Ci sembra molto elegante e adattabile a tutti gli arredamenti, inoltre può essere sfruttato anche da single o persone che di figli non ne hanno.

    Battesimo: quando, bomboniere e come??? 6

    Battesimo: quando, bomboniere e come??? 7
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah mi sono dimenticata che mi era venuta anche l’idea di due formine per fare i biscotti a forma di manina e piedino con inciso il nome e data di nascita
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniere semplici prese su amazon
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo battezzato a 4 mesi e abbiamo fatto un rinfresco in una sala dell oratorio.
    Per i documenti non ci ha chiesto nulla, ma ci ha fatto fare un incontro prima, con tutte le coppie e padrini/madrine per spiegare bene il significato del battesimo cristiano
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero non sarà così stressante come l’organizzazione del matrimonio 🤦‍♀️🤣😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2016 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come catering mi piacerebbe tanto qualcosa di piccolo e tipo street food. Ma qui a Torino non trovo aziende che lo fanno, tranne il classico dei gelati e uno con una roulotte vintage troppo carina, ma non so se ci sta nel piazzale di casa mia.

    • Rispondi
  • Margy
    Super Sposa Agosto 2017 Como
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì infatti anche noi tante idee ma tutte astratte, niente che ci abbiamo colpito davvero.. inizialmente solo l’idea di una candela particolare mi aveva attratto come simboleggiare anche la luce proprio xil sacramento.. ma bo di sicuro ancora nulla nè di bomboniera, nè di organizzazione.. vedremo, ardue scelte😆😆
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti proprio perché “fuori stagione” anche io ho solo idee e niente di definito. 🤦‍♀️
    Un segnalibro carino io l’ho trovato sul sito Olallà, dove peraltro avevo già acquistato le bomboniere del matrimonio.
    • Rispondi
  • Margy
    Super Sposa Agosto 2017 Como
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo il tuo post Elisa perchè ne stavo giusto parlando con mio marito nei giorni scorsi.. anche noi aspettiamo il nostro principino x i primi di luglio☺️ E come te volevo battezzarlo già tra settembre e ottobre approfittando del fatto anche che sarei a casa(lavoro in svizzera e ho solo 3 mesi di maternità).. il mio parroco fa degli incontri 1 volta al mese x 3 mesi mi sembra, nei prossimi giorni dovrebbe richiamarmi x spiegarmi bene perchè mi ha dato informazioni veloci perchè ci siamo incontrati x caso..
    sulle bomboniere e come organizzarlo ecc alto mare anche noi ahahah.. quindi seguo volentieri le risposte 🤗
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2016 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il balocco per l'albero era una cosa che mi sarebbe piaciuta tanto se mi sposavo a dicembre! Non so se fare un regalo simile "fuori stagione", vada bene... Però è veramente carina come cosa... Avevo pensato anch'io al segnalibro, ma non avevo trovato nulla di carino...
    Il problema è poi abbinarci le bomboniere più "importanti" per i padrini...

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa! Noi aspettiamo la nostra bimba per giugno, non la battezzeremo, ma anche noi volevamo fare le bomboniere almeno per festeggiare la nascita ed anche noi, come per il matrimonio, volevamo qualcosa che resti nel tempo di utile (per il matrimonio avevamo fatto un tagliere/sottopentola in legno a forma di cuore con incisi nomi, data e luogo matrimonio).
    Le idee per le bomboniere che mi sono venute in mente per Vittoria sono: segnalibro con incisa una frase de “Il Piccolo Principe”, un cuore in stoffa rosa a pois bianchi da poter appendere all’albero di Natale con ricamato il nome e data nascita con una sacca dietro per i confetti oppure un cuore sempre in stoffa profumato alla lavanda da mettere nei cassetti per profumare gli indumenti.
    Per ora queste sono le nostre idee...
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto prima il battesimo del matrimonio😂.
    Noi abbiamo fatto tutto in un bar di amici 14€ a persona aperitivo,2 primi freddi e 1 secondo. Torta a parte. Addobbi ci hanno pensato loro con palloncini e tulle.

    Documenti non ci hanno chiesto nulla

    Battesimo: quando, bomboniere e come??? 8
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione