Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Grazia
Sposa Precisa Agosto 2016 Foggia

Battito del cuoricino

Grazia, il 28 Ottobre 2016 alle 18:04 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao mammine... volevo farvi una domanda: voi dopo quante settimane avete sentito il battito? Il mio dottore me lo ha fatto sentire subito a 7 settimane... Ma parlando con altri sento dire che quasi nessuno fa sentire il battito così presto perché è pericoloso, ma si fa sentire solo dopo la 12esima settimana...

19 Risposte

Ultime attività da Lulla, il 30 Ottobre 2016 alle 17:33
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché è pericoloso sentire il battito prima della 12 settimana?!
    • Rispondi
  • Erika e Luka
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Torino
    Erika e Luka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    9-10 settimane l'ho sentito per 2 secondi .. Poi adesso che vado l'11 novembre penso di sentirlo di nuovo
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alla 12esima...perchè da fastidio al feto prima ma cmq nn succede niente...tranquilla! anche perchè d solito lo fanno sentire proprio qlche secondo...nn può fare male al piccolo fagiolino
    • Rispondi
  • Jlenia
    Super Sposa Agosto 2016 Lecco
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho sentito all'8'
    • Rispondi
  • Ellie
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho sentito a 9 settimane attraverso eco transvaginale, solo per pochi secondi perché nelle prime settimane è meglio evitare... me l hanno fatto sentire per tranquillizzarmi dopo delle minacce di aborto
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io all'ecografia della 12esima settimana l'ho solo visto pulsare. L'ho sentito 2 volte al controllo con l'ostetrica che i primi mesi usava il doppler per sentire meglio, agli utlimi controlli invece l'hanno sentito solo lei e mio marito, credo che sia meglio usare il doppler il meno possibile per non infastidire il bebè.

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti....io l ho visto la prima volta a a sentito solo alla 11!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'ha fatto sentire solo una volta intorno alla 12/13 settimana e basta!!!
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto la prima eco a 6+3, si è visto tutto compreso il cuoricino che pulsava ma l'ho solo visto, non sentito. Il suono, per la prima volta, alla visita successiva un mesetto dopo! Verso le 10 settimane più o meno!

• Rispondi
  • Ciuskella
    Sposa VIP Giugno 2015 Salerno
    Ciuskella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lungo sentito alla sesta settimana, si sentiva molto basso, ma ce lo ha fatto sentire e come.L'ecografia invece solo la prima transvaginale poi sempre esterne!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho sentito per la prima volta all'ottava settimana ma per una frazione di secondo l'ecografo mi ha detto che non ama far sentire il battito così presto perchè da fastidio al bambino

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Giugno 2015 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io l'ho sentito verso la sedicesima.. alla 7 quando ho fatto la prima eco il battito c'era ma non me l'ha fatto sentire
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Maggio 2016 Varese
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me l hanno fatto sentire la prima volta a 10 settimane... Ma in ospedale al pronto soccorso.. Secondo me quella dottoressa me l ha fatto sentire per farmi stare più tranquilla! La mia ginecologa solo alla 12 esima me l ha fatto sentire
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre fino alla 12 esima ( più o meno ) ho fatto eco trasvaginali, quindi interne, non è possibile fare eco esterne dato le loro dimensioni , dopo sia interne che esterne
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io alla prima visita, l'ho sentito per qualche secondo Smiley love
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, le prime 2 eco x me sono state interne ma io le avrei preferite esterne!!! una mia amica le ha fattw tutte esterne, alla fine non cambia nulla. anche io so che il battito non andrebbe fatto sentire presto e spesso xke infastidisce il bimbo. a me però lo ha fatto sentire subito anche se x pochissimi istanti Smiley winking Stai tranquilla, sanno quello che fanno, semplicemente ognuno ha il suo metodo ,)
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io l'ho sentito per la prima volta alla translucenza,quindi intorno alla 12 esima settimana!Prima l'ho solo visto pulsare,dicono che siano troppo piccoli e il rumore amplificato li infastidisca!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un'altra curiosità: durante i primi mesi le visite sono state interne o solo ecografia esterna? Il mio dottore dice che è pericoloso fare quella interna quindi mi ha fatto solo ecografie fin ora.. Ma molti dicono che andrebbe fatta interna Smiley atonished mah,non so cosa pensare
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo, io all' inizio vedevo solo il cuoricino pulsare, poi alla 12esima settimana ho sentito il battito. Sono talmente piccoli e delicati all' inizio che è meglio evitare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione