Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Abituale Maggio 2019 Benevento
Veronica, il 17 Settembre 2019 alle 22:10

Pubblicato in Future mamme 106

Salve ragazze,mi sono sposata da tre/quattro mesi all’inizio non ci pensavamo ad una gravidanza ma poi giorno dopo giorno mi saliva il desiderio di un bimbo tutto mio,e abbiamo iniziato a provare sono al terzo tentativo ma non ankora niente,lo so che è presto ma mi iniziano a salire dei dubbi...
Salve ragazze,mi sono sposata da tre/quattro mesi all’inizio non ci pensavamo ad una gravidanza ma poi giorno dopo giorno mi saliva il desiderio di un bimbo tutto mio,e abbiamo iniziato a provare sono al terzo tentativo ma non ankora niente,lo so che è presto ma mi iniziano a salire dei dubbi infatti vorrei iniziare con una visita di controllo..Voi dopo quanti tentativi siete riuscite a rimanere incinta?

106 Risposte

• Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si la visita già lo programmata e purtroppo non mi trovo nel mio periodo ovulatorio xké lei era piena,ma prima della visita provo con gli stick e poi e poi vado a fare la visita
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci proverò anke io,penso che lo stick dell’ovulazione funziona di più rispetto al calendario
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Teramo
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo consiglio.. Fatti anche una visita per essere ancora più sicura.. Magari fissa la visita nei giorni in cui pensi che ovulerai così la ginecologa ti darà un ulteriore conferma che stai per ovulare.. Io ho fatto così quindi test+ginecologa che ha confermato tutto.. Ho avuto quei rapporti nella certezza totale di beccare il momento perfetto!
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa VIP Giugno 2018 Napoli
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho iniziato secondo le istruzioni sulla scatola..onestamente non ricordo quanti stick ho utilizzato
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!Devo provare anke io
    • Rispondi
  • M
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si perché ho chiesto alla ginecologa e mi ha detto di avere il rapporto il giorno della faccina fissa, e poi un giorno si e uno no per qualche giorno.. Io ho avuto rapporto il martedì e il giovedì e poi mi sono fermata.
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi hai avuto rapporto dalla faccina fissa un giorno sì e uno no..Scusa se ti chiedo
    • Rispondi
  • M
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho fatto dal giorno in cui mi dicevano di partire sulle istruzioni fino al giorno della faccina fissa.. Dopo nn ha più senso farlo perché il test rimane per due giorni con la faccina fissa sempre accesa e poi si può buttare..
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi diciamo che con quando non hai avuto la faccina fissa lo hai fatto sempre il test?
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo provare anke io
    • Rispondi
  • M
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh.. Anche il mio ciclo è regolare di 27/28 giorni ma non è sicuro che si ovula in un determinato giorno.. Solo il test di ovulazione può darti la certezza.. Io nei tre mesi precedenti avevo rapporti anche tutti i giorni durante il periodo ovulazione..ma così nn va bene. Nel 4 mese ho deciso di fare le cose perbene.. Me ne sono fregata dei soldi, ho comprato il test Clear blu tappo viola, costa 50 euro.. Ho letto alla perfezione le istruzioni, ho iniziato a usarlo e quando mi è apparsa la faccina lampeggiante ho continuato a NON avere rapporti in modo da non "scaricare" lo spera.. Ho aspettato dopo 5 giorni di faccina lampeggiante la faccina fissa e ho piazzato il rapporto quel giorno!! Il giorno dopo nn ho avuto rapporti, il giorno dopo ancora si.. Uno di questi due è stato quello in cui ho concepito! Ma ti ripeto.. Ho seguito alla lettera le istruzioni e nn ho avuto rapporti nella faccina lampeggiante.. Prova cara..
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo hai fatto tutte le mattine della settimana dell’ovulazione,oppure hai visto quale il girono adatto e poi ti sei fermata?
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulla scatola c’è scritto..per quello che ho utilizzato io puoi anche consultare il sito..c’è questa tabella
    Bebè 👶 1
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla..Anke io seguo quello del calendario,ma questa volta anke io detto a mio marito che voglio provare con i test di ovulazione voglio provare tutte le strade,intanto vado a fare anke una visita per stare calma e rassicurarmi che riguardo la salute sto bene...Quando farlo il test di ovulazione scusa se te lo chiedo ma non lo mai usato
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io li vorrei usare ma non so,tu ti sei trovata bene da quando o letto..La dottoressa di famiglia mi disse che se il mio ciclo era regolare cioè puntuale di 28 giorni dovrei oculare il 14 giorno del ciclo ma niente ankora
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La visita di controllo magari falla per tranquillità, ma ti consiglio di utilizzare i test di ovulazione 😊 Noi ci siamo sposati l’anno scorso, giugno 2018, e nemmeno noi inizialmente abbiamo pensato a una gravidanza..anzi il volevo prendermi addirittura un annetto di tempo. Poi a novembre scorso ho avuto un ritardo di una settimana accompagnato da tanti sintomi che facevano pensare a una gravidanza..ho fatto il test, ma era negativo. E qualcosa in quel momento è scattato..ci siamo resi conto di esserci rimasti male. Così abbiamo iniziato a provarci: dicembre=negativo, gennaio ho avuto una forte influenza e abbiamo saltato; febbraio ultimo ciclo il 5, ho usato il test di ovulazione della clearblu, ci siamo dati da fare nei giorni segnati dal test. A inizio marzo, una settimana prima del presunto ciclo avevo tutti i dolori e quindi mi ero già rassegnata al fatto che non era andata a buon fine..poi una sera, mentre avevo già il seno che mi faceva malissimo (come ad ogni mestruazione) ho notato un aspetto strano del seno..sinceramente non ti so dire nemmeno io bene cosa, so solo che mi si è piantata un’idea nella testa: fai un test. Così il giorno dopo, una domenica, ho aspettato che mio marito uscisse, mi sono fatta coraggio e ho fatto il test..sono stati i 5 minuti più lunghi della mia vita 😁 , mi sono affacciata a guardarlo come se mi dovessi affacciare da un grattacielo con la paura di cadere giù e vedo una doppia linea, sbiadita, leggera, ma era lì.. mando subito tremante una foto a mio marito chiedendo: la vedi anche tu?!? Lui incredulo: ne hai un altro? Lo vado a comprare? Fortunatamente ne avevo uno della clearblu..gli mando la foto del test senza fare (preciso che per fare il test avevo trattenuto la pipì per 3 ore e poi ne ho raccolto un po’ in un bicchiere di plastica -il modo migliore di fare il test di gravidanza-) poi lo faccio e nnt sul clearblu nemmeno i 5 minuti, dopo 2 già inizia a comparire il positivo. Prego mio marito di correre a casa per poterci abbracciare 😊
    Poi nei giorni seguenti, per esserne più sicuri possibile, ho fatto un test di laboratorio (sempre di quelli con la pipì, però sono molto più affidabili di quelli comprati) e poi ho fatto anche il clearblu digitale per scoprire da quanto tempo ero incinta 😊
    Ti ho raccontato tutta la mia esperienza per dirti di non fasciarti la testa tempo prima, magari semplicemente non riesci a beccare l’ovulazione.. noi seguivamo il calendario dell’app per il ciclo, con i test ho scoperto di ovulare una settimana prima..se non avessi deciso di utilizzare i test non avrei mai beccato i giorni fertili 😊😊😊
    • Rispondi
  • M
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo riusciti al 4 tentativo.. Ma solo perché ho iniziato a usare i test di ovulazione quel mese, per non perdere tempo.. Sennò chissà quando la beccavo!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerco di non pensarci🤞🤞
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mollo,in bocca al lupo a te☺️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io uguale a te del primo figlio la ricerca è stata velocissima per me il secondo tentativo era positivo, ora del secondo ci ho messo ben 10 mesi ma finalmente è arrivato...non farti prendere dall’ansia a me è venuto proprio nel mese in cui mi sono completamente dedicata al primo figlio tra mare ferie e relax...e il mio fagiolino/a è arrivato/a 🥰
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco..noi ci abbiamo provato x 2 anni ma niente..ormai era un pensiero fisso..tutti mi dicevano di non pensarci troppo..facile a dirsi..però avevano ragione. .sono rimasta incinta 4 mesi fa quando proprio non ci pensavo..causa scoperta linfoma di mia mamma..com'é strana la vita..in un momento così brutto, é arrivato il miracolo..non mollare e in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente sarà così
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente... però vedrai sarai consapevole che tutto va bene e quindi vedrai il tuo sotto un'ottica diversa
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente,almeno dp sarà solo questione di testa
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fare i controlli di routine ti farà stare più tranquilla 💖
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io non o mai avuto problemi e ciclo sempre regolare mai oltre i 28/29 giorni,nonno mai avvertito dolori strani a parte quelli del ciclo quindi sono stata sempre tranquilla ma ora che stiamo provando e niente mi è salita l’ansia di avere qualcosa e voglio iniziare con delle visite
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so che sono pochi..No,non ankora aspetto che va via il ciclo e inizio con le visite soffro anke io di tiroide ma da 2 anni prendo la compresa..No,non uso niente
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo impiegato 6 mesi per il nostro primo figlio e 8 mesi questa volta.

In bocca al lupo per tutto

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2019 Trapani
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci siamo sposati il mese scorso e dato il forte desiderio di avere al più presto un bebe, proprio in questi giorni proviamo a concentrare i tentativi ☺☺ proveremo così almeno fino a fine anno... altrimenti dal nuovo anno faccio una visita ma finora mai avuto problemi particolari e il ciclo sempre regolare... vedremo. 🤞🏻
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al settimo tentativo... dopo aver scoperto di avere un problema alla tiroide...
    3 mesi sono pochi💖 avete già fatto le analisi preconcezionali?? 😊 usi stick o tb per monitorare ovulazione o ancora no?
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dirlo a me l’ansia mi sta mandato fuori di testa..All’inizio volevo aspettare un pó forse magari è stata la cosa sbagliata xké magari non pensandoci arrivava più facilmente invece ora che lo cerchiamo stiamo più con il pensiero e ansia ogni volta che vedo comparire il ciclo mo cade il mondo addosso..Aspetto di fare i controlli e nel frattempo di affido a Dio..In bocca al lupo pure te
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione