Salve ragazze,mi sono sposata da tre/quattro mesi all’inizio non ci pensavamo ad una gravidanza ma poi giorno dopo giorno mi saliva il desiderio di un bimbo tutto mio,e abbiamo iniziato a provare sono al terzo tentativo ma non ankora niente,lo so che è presto ma mi iniziano a salire dei dubbi...
Salve ragazze,mi sono sposata da tre/quattro mesi all’inizio non ci pensavamo ad una gravidanza ma poi giorno dopo giorno mi saliva il desiderio di un bimbo tutto mio,e abbiamo iniziato a provare sono al terzo tentativo ma non ankora niente,lo so che è presto ma mi iniziano a salire dei dubbi infatti vorrei iniziare con una visita di controllo..Voi dopo quanti tentativi siete riuscite a rimanere incinta?
il mio primo figlio è arrivato al primo tentativo, nemmeno troppo mirato...
Adesso, dopo due anni, siamo in cerca del secondo, stiamo provando da luglio ma per ora nulla...
Io ti capisco, il primo è arrivato così facilmente che ero convinta sarebbe stato uguale anche per il fratellino e invece no...e ti confesso che un pò la cosa mi mette ansia!
Visualizza messaggio citato
Secondo me avere il pensiero è normale...la cosa importante è continuare a vivere serenamente i rapporti con il proprio marito
Ciao, purtroppo non è stato un percorso rosa e fiori comunque la prima gravidanza dopo 11 mesi ma avevo appena sospeso la pillola quindi il mio ciclo faceva cosa le pareva☺️ Finita male purtroppo 😢. questa gravidanza invece dopo 9 e non so se è una coincidenza ma nel mese che proprio non ci pensavo affatto.. quindi ti faccio in bocca al lupo so quanto è difficile non pensarci!
Per il primo figlio il positivo è arrivato al secondo tentativo...adesso sono in attesa del secondo/a ed è arrivato il positivo dopo 10 mesi...la cosa che ho notato di entrambi i positivi sono arrivati quando non ci pensavo non usavo test di ovulazione niente di niente
Ciao, noi ci siamo riusciti dopo 2 anni nonostante l'utilizzo di stick di ovulazione e 3 cicli di clomid e gonasi... e i controlli che abbiamo fatto erano tutti a posto!
Il mese che ci siamo riusciti è coinciso con una settimana di ferie, sono bastati 3 rapporti (6/10/13 con ovulazione il 13) e poi ho staccato la testa per 7 giorni completamente!
Infatti,si mi ripetano tutti che è presto che o tempo ecc,ma io voglio stare serena,xké so che se fai controlli esce tutto ok io mi tranquillizzo e sto più serena..Non pensarci è difficile a me la testa e il pensiero vanno sempre la
Noi avevamo iniziato ad avere rapporti liberi dopo il matrimonio e il mese dopo le nozze (giugno) dicemmo che avremmo iniziato con tentativi mirati da settembre...ma mentre lo progettavamo...ero già incinta!!! Sono più che d’accordo con tutto quello che dice la tua gine e le altre ragazze non pensarci oppure pensaci il meno possibile e viviti quei momenti con tuo marito! Vedrai che presto la cicogna busserà alla vostra porta ♥️💪🏻
Sposa VIP
Ottobre 2019
Brescia
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Cerca di stare tranquilla! La mia ginecologa mi ha detto che in media ci vogliono dai 6 mesi a 1 anno per una coppia sana. Mi ha anche proibito (😂) di usare stick etc. e mi ha confermato che la testa gioca un ruolo fondamentale, quindi di viverla serenamente (ma sono bene che non è così facile non pensarci!!) A me ha prescritto solo acido folico. Inizieremo la ricerca tra poche settimane (dopo il matrimonio) e non vedo l’ora 😊
Io al quarto mese di tentativi, proprio il mese in cui avevo avuto l'influenza e quindi non ci avrei mai sperato! È difficile stare a non pensarci, ma effettivamente quando non ci pensi e sei più rilassata, hai più probabilità!
Non pensarci è impossibile, io ti consiglio di assecondarti: io il mese che sono rimasta incinta nonostante fosse presto secondo tutti, nonostante dovessi avere pazienza, speranza, etc.. ho deciso di fare i dosaggi ormonali per verificare che almeno lato mio fosse tutto ok: vedere che andava tutto bene mi ha fatto pensare che se non fosse stato quel mese sarebbe stato quello dopo, etc.. ma ero già più tranquilla!
Al primo mese di tentativi sono rimasta incinta comunque prima di iniziare la ricerca è meglio fare una visita di controllo, iniziare a prendere l’acido folico e fare tutti gli esami preconcezionali!
Io ero fissata. Adesso sono nuovamente incinta (🤞🏻) ed é arrivato al secondo colpo. A maggio ero rimasta incinta sempre al secondo colpo (aborto spontaneo). Prima tra una gravidanza e l'altra sono passati anche 2 anni. Come ripeto spesso da queste parti... Considera che le possibilità di concepimento non sono del 100% a ciclo ma molto più basse quindi é normale impiegare dei mesi per riuscire a rimanere incinta. Il mio consiglio é quello di cercare di rimanere il più serena possibile, non facile ma di fondamentale importanza.
Io farò un controllo al termine del ciclo per stare sicura ma molto probabilmente il problema sta nella mia testa che mi fisso
Abbiamo iniziato a provarci subito dopo il matrimonio, purtroppo la mia ricerca é stata lunga e ho avuto degli aborti spontanei. Mio figlio é arrivato dopo 5 anni. Con il senno di poi, nel mio caso specifico, per la questione infertilità posso affermare con certezza che uno dei problemi era la mia testa.
Lo so,me lo dicono tutti che tanto può essere al primo tanto tra un anno o due,cercherò di stare serena e quando arrivera sarà la gioia più bella