Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tania
Sposa Abituale Luglio 2021 Brescia

Bel problema con la location :(

Tania, il 24 Agosto 2020 alle 15:31

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 57

Ho bisogno di un consiglio, Matrimonio rimandato causa covid.. doveva essere una domenica( 31 maggio) La location le prossime date disponibili invece sono dei giovedì in questo caso il 17/6/2121 già confermata.Non pensavo ci fossero problemi ma alla luce dei fatti siccome i miei parenti e quelli del...
Ho bisogno di un consiglio,
Matrimonio rimandato causa covid.. doveva essere una domenica( 31 maggio)
La location le prossime date disponibili invece sono dei giovedì in questo caso il 17/6/2121 già confermata.Non pensavo ci fossero problemi ma alla luce dei fatti siccome i miei parenti e quelli del mio compagno sono molto lontani( Roma / lecce)Ci stanno già dicendo che faticheranno a venire , dovendosi prendere 3 giorni dal lavoro Smiley sad in tutto in definitiva non verrebbero in 26.Ma il problema nasce dal fatto che in questo caso non copriremmo il numero minimo richiesto e in questo caso oltre ad avere un matrimonio senza i parenti dovremmo pagare i 26 scoperti....È la location non è disposta a venirci in contro ... ;( che fare??? Prevedo un disastro Smiley sad anche moralmente...Doveva essere tutto perfetto .. avevamo scelto la domenica proprio perché dare la possibilità ai nostri cari di esserci .. e invece...

57 Risposte

  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chi non vive certe situazioni non si rende conto..
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse non ci capiamo, io non dico che bisogna pensare agli altri, io dico che alcune situazioni lavorative non consentono ferie così liberamente, quindi non è questione di non volere andare o di trovare scuse. Io posso chiedere, ma se non mi viene concesso e non mi presento è assenza ingiustificata, con richiamo disciplinare, e non è una sciocchezza. Beati quelli che possono prendersi ferie quando vogliono, sono fortunati, tu probabilmente puoi e non vedi la problematica perchè non la vivi..


    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se dovessimo pensare a tutte le persone che hanno impegni nessun giorno sarebbe perfetto.. ecco perché dico chi vuole venire venga.. mi dispiace ma è così.. e non penso che se si chiede un permesso in anticipo si rischia il licenziamento..
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è sicuro, ma io contesto che si dica che se uno non va è perchè non ci tiene abbastanza o non ci vuole andare, o non si è organizzato, perchè non è sempre così. Poi ovvio uno si sposa quando vuole, ma si deve anche considerare che qualcuno non PUO’ esserci per motivi veri.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo...
    nei giorni lavorativi il "volere è potere" non ha alcun valore

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo i giorni infrasettimanali non sono comodi per tutti, quindi posso anche capire chi ti abbia detto di no...
    tipo mio fm ha le ferie "comandate" ed è praticamente impossibile ottenere giorni al di fuori di questi (a meno che non siano per motivi di salute, i quali devono anche essere documentati).

    non c'è proprio nemmeno una data libera di sabato o domenica?

    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Peccato però che non tutte le location siano disponibili nel weekend..


    • Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Totalmente d'accordo. Purtroppo e' la verita' Smiley sad

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è uno dei rischi da tenere in considerazione se si sceglie una data infrasettimanale. Non tutte le situazioni lavorative sono uguali nè tutti i capi accondiscendenti. Mio marito puó prendere ferie solo ad agosto e natale, nessun altro giorno gli è concesso, io che faccio tutt’altro sono molto libera da ottobre a maggio, negli altri mesi anche lo sapessi anni prima non potrei prendere 3 giorni nei mesi restanti (salvo coincidessero con le mie ferie, che comunque non sempre vengono concesse quando voglio io). Insomma, volere non è potere, non sempre! Buon per chi puó, ma non è vero che se uno ci tiene lo fa. In alcuni casi non si puó (a meno che uno non sia disposto a farsi licenziare per assenza ingiustificata o ad avere provvedimenti disciplinari).
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me volere è potere... ognuno di noi ha impegni lavorativi, ma se si avvisa per tempo ci si può tranquillamente organizzare... Anche io mi sposerò di martedì ma sono dell’idea che chi vuole venire viene altrimenti possono tranquillamente starsene a casa propria..
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione,sarebbe stato meglio che dovendo adattarti al giovedì,la location ti venisse incontro almeno su questo aspetto!
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Abituale Luglio 2021 Brescia
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo hanno solo liberi i giovedì! E il fatto di dover poi pagare anche per lo scoperto che nn mi piace
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa se te lo dico,ma credo che allora non hanno loro molta voglia di venire... spero di sbagliarmi...ma con tutto questo tempo è strano
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi anche renderti conto che un matrimonio di giovedì spezza totalmente una settimana.. io non posso prendermi giorni così a caso, e sono una responsabile, neanche l’ultima ruota del carro! Ci sono lavori che non permettono ferie al di fuori della classica chiusura aziendale.. personalmente se mi dicessero di un matrimonio di giovedì in una città molto lontana, direi già subito no. Ok che è il vostro matrimonio, ma il mondo non gira intorno al vostro giorno..
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda te lo dico da invitata...sta cosa che danno giorni di ferie quando vogliamo non esiste,non so perché la gente ne sia convinta,credo siano vecchi luoghi comuni...io ho dovuto chiedere al Dirigente e ho dovuto scomodare le colleghe che gentilmente hanno fatto ore in più per coprire il mio turno,era un martedì.Se non mi avessero sostituito,il Dirigente mi ha detto chiaramente che non mi avrebbe concesso le ferie!Questo per dirti che capisco i tuoi dubbi ma non sempre purtroppo le persone,anche se ci tengono,possono partecipare!Io infatti mi sposerò di domenica o sabato...non ci sono proprio più weekend liberi,nemmeno cambiando periodo?Altrimenti credo dovrai adattarti ad un matrimonio con meno ospiti(che poi a me non dispiacerebbe😉)
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che noia questa cosa di raggiungere il numero minimo ti capisco anche io ho lo stesso problema e mi darebbe fastidio pagare per un servizio che comunque non mi daranno oltre al fatto che il matrimonio è una festa se non vengono non sarà tale
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se fanno storie già da ora e non provano a trovare una soluzione vuol dire che non ci tengono ad esserci. Gente così è meglio non avercela al proprio matrimonio! Diverso è se ovviamente ci sono chissà quali impedimenti. In quel caso prova a parlarci per trovare assieme una possibile soluzione.
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Abituale Luglio 2021 Brescia
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Boh già fanno storie ora...
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Abituale Luglio 2021 Brescia
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi lo pensavamo ma se già ci stanno facendo storie oraSmiley sad
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😫 dici che è proprio difficile che riescano a venire?... c'è ancora tempo...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra strano che non riescano ad avere 3 giorni di ferie... A meno che non ci siano problematiche particolari non dovrebbe essere complicato ottenerle, soprattutto visto che avete avvertito con largo anticipo! Vedrai che chi ci tiene davvero ci sarà, manca ancora tanto 😘
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invita il parroco, offri il pranzo/cena al fotografo e alla MUA. Almeno non andranno sprecati...
    Oppure fai preparare dalla location contenitori da portar via e falli recapitare a qualche comunità/pensionato/ospedale... 😉
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara, anch’io ho avuto qualche problema. Alcuni zii non sono venuti perché fortemente a rischio (era l’8 marzo) ma alcuni coperti li ho recuperati con amici e “fidanzate” dell’ultimo minuto. Però sono stata fortunata perché la location scelta mi ha fatto pagare per il numero effettivo di presenti. Non un euro di più 😊
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Abituale Luglio 2021 Brescia
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non credo 😩
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai, magari all’ultimo si aggiunge qualcun altro 😉😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione