Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tania
Sposa Abituale Luglio 2021 Brescia

Bel problema con la location :(

Tania, il 24 Agosto 2020 alle 15:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 57
Ho bisogno di un consiglio,
Matrimonio rimandato causa covid.. doveva essere una domenica( 31 maggio)
La location le prossime date disponibili invece sono dei giovedì in questo caso il 17/6/2121 già confermata.Non pensavo ci fossero problemi ma alla luce dei fatti siccome i miei parenti e quelli del mio compagno sono molto lontani( Roma / lecce)Ci stanno già dicendo che faticheranno a venire , dovendosi prendere 3 giorni dal lavoro Smiley sad in tutto in definitiva non verrebbero in 26.Ma il problema nasce dal fatto che in questo caso non copriremmo il numero minimo richiesto e in questo caso oltre ad avere un matrimonio senza i parenti dovremmo pagare i 26 scoperti....È la location non è disposta a venirci in contro ... ;( che fare??? Prevedo un disastro Smiley sad anche moralmente...Doveva essere tutto perfetto .. avevamo scelto la domenica proprio perché dare la possibilità ai nostri cari di esserci .. e invece...

57 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 31 Agosto 2020 alle 09:16
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho praticamente lo stesso problema e paura che non venga un numero del genere di invitati (se non superiore) e il 12 devo andare alla location e VOGLIO il piano B da loro. Che succede se prende il Covid un parente importante (genitore, fratello ecc...)??! Oppure se si sparge tra gli invitati prima e una decina di persone deve stare i quarantena? Questo numero minimo garantito è assurdo di questi tempi, devono venirci incontro!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo
    La mia data precedente era 2 maggio 2020 (quindi un sabato di un ponte) comunicata con 1 anno di anticipo eppure qualcuno non sarebbe venuto. Dipende da come ci si organizza (chi vuole può anche infrasettimanale mentre chi non vuole non ci sarà nemmeno di sabato)


    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi dovevamo sposarci il 31 maggio 2020 e ora abbiamo rimandato al 29 giugno 2021 (che qui a Roma è festa però è un martedì)
    Si dice che non si sposa né di martedì né di venerdì ma tanto quest'anno mi dovevo sposare di domenica ed è scoppiata la pandemia quindi... 🤣
    Comunque le persone che veramente ci tengono troveranno il modo per esserci in qualsiasi giorno della settimana soprattutto se detto con 1 anno di preavviso...
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze io ho solo detto che secondo me avvisati un anno prima ci si può organizzare.. volere è potere se si sposa un parente, una sorella, se si deve fare da testimone non si chiede di poter essere presente al matrimonio?
    Mi sembra strano che tutte e 26 persone abbiano impegni lavorativi..
    parere personale.. non penso che tutti i matrimoni vengono celebrati solo e soltanto nel weekend.. c’è gente come la sottoscritta che il weekend lavora per esempio..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposa❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il lavoro di sti tempi è una spina nel fianco quindi direi che se i motivi di assenza sono lavorativi non puoi fare altro che accettare purtroppo 😕...se lo facessi serale sarebbe comunque un problema v ro?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Novella Agosto 2020 Ferrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cambierei location a priori...questi atteggiamenti mi infastidiscono
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so dove lavori tu ma purtroppo non è così..sopratutto adesso con la situazione che l'italia sta vivendo e sopratutto se una persona deve assentarsi più giorni..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi quando ci siamo sposati ci aveano parlato di farlo in settimana in questo caso perché costava meno ma lo abbiamo escluso a priori perché la gente lavora..adesso poi post covid e post ferie per le persone è ancora più difficile prendere permessi quindi capisco il tuo stato d'animo
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo diversi invitati che vengono da fuori e abbiamo scelto un sabato (prima era domenica), proprio perché sapevamo che, dovendo prendere un aereo, sarebbe stato un problema.
    A me sembra strano che la location abbia solo o giovedì liberi, diciamo che non vuole dare, molto probabilmente, i week end alle coppie 2020, ma ho sentiti tantissimi così.
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Novella Dicembre 2022 Chieti
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina....io il consiglio che ti dò è...o cambi location, perché è brutto se mancano i parenti e se non vogliono venirti in contro io già avrei cambiato. Sennò se proprio vuoi farla lì, chiedi a questa stessa location la prima domenica libera che hanno, anche se significa farla a ottobre per dire. Sta a te poi la decisione. Io penso meglio posticipare ma farlo bene, che farlo il prima possibile ma scoraggiati e insoddisfatti. Fammi sapere. In bocca al lupo 😊
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avendoti loro dato la possibilità di scegliere il medesimo giorno inizialmente concordato chiedigli di venirvi incontro a vicenda. In fin dei conti anche voi state facendo il sacrificio di accontentarvi di un giovedì sicuramente meno ambito della domenica. Inoltre non è prevista un costo inferiore in settimana?
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo sia un’idea splendida! i pasti in più farli incartare e recapitare a qualche organizzazione benefica! in genere il parroco della chiesa su questo può tranquillamente aiutare
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara tania, posso solo immaginare lo sconforto! leggo però che comprendi bene il perché alcune persone nn possono venire. purtroppo è il grande rischio di fare il matrimonio durante la settimana. tuttavia, dovrai arrivare ad un compromesso. posto che a fronte di tante belle “conquiste”, a qualcosa bisogna sempre rinunciare, credo dobbiate sedervi e capire cosa è meglio fare per voi. cambiare data e tentare di trovare un giorno nel week end, anche a costo di cambiare location (a favore magari di una che nn ti costringa ad avere un n minimo)? mantenere il nuovo piano originale e “rinunciare” a qualche ospite? purtroppo, indipendentemente da qst periodo (che ovviamente nn aiuta) il matrimonio è fatto anche di compromessi: fare contenti tutti è impossibile. provate a pensare cosa è meglio per voi e quale scelta renderà più serena quel giorno che virus o nn virus, parenti o nn parenti, ti garantisco sarà uno dei più bella della vs vita (ma qst lo capirai solo il giorno dopo 😘)
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua stessa situazione e allora mi chiedo: COME POSSIAM0 ABOLIRE IL NUMERO MINIMO? siamo seri ma perché pagare 26 coperti per nulla? Non mi sembra che i soldi crescano sugli alberi! Io ho già il piano B con un ristorante che non vuole il numero minimo. Sinceramente sono stufa di gente che dà buca, parenti impossibilitati quando li si avvisa un anno prima....ma cosa bisogna fare un sciopero??
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace molto per questa situazione!

    È un anno talmente particolare quello che stiamo vivendo che, a mio avviso, ci vorrebbe un po' di elasticità in più da parte dei fornitori! Accipicchia!

    Per quanto riguarda la difficoltà che alcuni invitati trovano nel partecipare, devo ammettere che, prima di leggere i commenti di diverse ragazze qui sotto, ho pensato anche io che chi davvero ci tiene a esserci, trova il modo per presenziare. Invece sembra che alcune realtà lavorative non lascino possibilità di organizzazione. Mi ritengo quindi fortunata a potermi organizzare praticamente come voglio, in azienda.

    A questo punto, penso che si debba fare una botta di conti: perdete più soldi a pagare per 26 persone che non possono essere presenti o a scegliere un'altra location, perdendo la caparra?

    Altra soluzione (ma vi deve piacere l'dea): invitare persone che, inizialmente, avevate scartato. Almeno pagate per qualcuno di presente e ricevete pure un regalo. Personalmente, per come sono fatta io, questa opzione la scarterei, ma è una possibilità che a qualcuno può piacere, quindi da valutare.

    In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tania, purtroppo è così anche altrove... Anche noi abbiamo il minimo garantito che non so se riusciremo a raggiungere per via della paura Covid (nonostante si tratti di un sabato) Spostando al prossimo anno non sarebbe andata meglio perché erano rimasti solo infrasettimanali e ho la metà della gente che viene da fuori regione. Non ti fasciare la testa prima di cadere... Non puoi sapere oggi cosa succederà tra due mesi...figuriamoci tra 9.
    Immagino che tu abbia invitato più gente di quella prevista per il minimo garantito, giusto? Magari quelli che pensi non verranno alla fine confermeranno.
    La mia prima data era il 2maggio :giorno perfetto, ho pensato. Si tratta di un ponte quindi sicuramente ci sarà molta gente. In più lo avevo comunicato con larghissimo anticipo per paura che qualcuno si organizzasse qualche week end fuori... Eppure, covid a parte, ci sono state persone che mi avevano detto non sarebbero venute. Rimandando a settembre mi sto ritrovando con la situazione inversa :chi ero convinta venisse non ci sarà mentre chi pensavo non sarebbe venuto mi ha confermato la presenza. Non so sa mai nella vita
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Precisa Luglio 2021 Viterbo
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non capisco perchè per colpa del covid siamo solo noi sposi a rimetterci.

    tu quando hai firmato il contratto e hai pattuito un prezzo lo hai fatto per una Domenica, perciò ha un prezzo diverso da un Giovedì e già qui non va bene, per forza di cose il prezzo iniziale deve diminuire. Sul contratto non può variare solo la data, per me devono essere cambiate un bel pò di cose.

    io con la mia location alla fine sono stata mooooltooo fortunata, dal 01/08/2020 sono passata al 31/07/2021 è sempre Sabato e naturalmente il contratto è rimasto invariato, abbiamo solo cambiato la data.

    per le 26 persone purtroppo non so cosa dirti .

    • Rispondi
  • Pasquale
    Sposo Abituale Settembre 2021 Verona
    Pasquale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scartato le location che imponevano numeri minimi, penali particolari, o dimostravano poca flessibilità, anche se erano super.
    Se hai firmato un contratto dove sono specificate queste condizioni la vedo dura. O paghi a vuoto o cambi location perdendo la caparra.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2019 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io proverei a guardare da un'altra parte, non esiste che devo pagare 26 coperti se non ci sono.
    Un conto se vengono avvisati all'ultimo momento,ma qui stiamo parlando di 9mesi di preavviso

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Antos ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tania, non hai provato a vedere qualche altra location e così valutate di conseguenza? Io capisco che loro si inventano i numeri minimi ma devono capire che diamine non è colpa nostra se non viene raggiunto dopo aver spostato la data !
    • Rispondi
  • Andra
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Andra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia location, senza ombra di dubbio. Non vale la pena pagare le 26 persone. Davvero
    Sicuramente troverai un’altra ♥️
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo il giovedì è un giorno difficile da gestire 😪 non hanno nemmeno sabato o venerdì liberi?


    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglio di cambiare subito location, se non c’è una penale da pagare, se non hai già dato anticipi ecc, ma far pagare 26 persone che non vengono è veramente esagerato, già non è comprensibile, a mio avviso, il numero minimo, ma a quanto pare è cosa diffusa, ma non avere nemmeno un po’ di flessibilità date le condizioni è veramente assurdo. Magari senti anche i tuoi parenti (e ovviamente voi sposi) se sono disponibili eventualmente a pensare a un lunedì, o meglio un venerdì, in modo da gestirsi meglio col lavoro e le ferie

    • Rispondi
  • Eva
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cambierei subito la
    Location e ne troverei una che abbia la
    Domenica disponibile.È capivile che di giovedì le persone abbiano difficoltà a venire ... 😉 in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Catanzaro
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene valutare se riesci a trovare queste persone che ti mancano... O se no a male estremi cambiare la locatin a malincuore, almeno nn paghi le sedie a vuoto 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Tinetta
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Tinetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto il 30 aprile per risolvere questo problema 😝 comunque dovrebbero venirti incontro visto che hai spostato la data per cause di forza maggiore
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2020 Varese
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tania, è capitata anche a noi la stessa cosa. I colleghi di mio marito erano invitati senza moglie, gli abbiamo spiegato la situazione(cioè che volevano farci pagare 10persone anche se non ci sarebbero state)e di comune accordo abbiamo invitato anche le mogli. Se devo pagare almeno non pago una sedia vuota ma una persona che comunque consuma il pranzo. X fortuna le mogli non si sono offese e si sono divertiti tutti. Anzi cosa che io non concepisco x nulla, i bambini ce li hanno fatti pagare prezzo pieno, no comment.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lecco
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! anche noi abbiamo dovuto rimandare da un sabato al un martedì Smiley sad

    Hai provato a vedere se c'erano giorni in settimana ma festivi? tipo il 2 giugno che è un mercoledì!

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Settembre 2021 Campobasso
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco perfettamente che sia un bel rompicapo.
    Anche noi abbiamo rimandato all’anno prossimo e ovviamente, se prima avevamo un sabato (per ovvie motivazioni), abbiamo dovuto scegliere un giorno infrasettimanale.
    Anche io ho tante persone che vengono da fuori, una trentina circa, quindi dovendo scegliere un infrasettimanale a caso e dovendo venire loro incontro abbiamo scelto un lunedì, di modo che chi venga da fuori debba prendersi solo due giorni e non tre. Purtroppo in alcune circostanze volere non è potere: il lavoro che facevo prima ad esempio mi avrebbe permesso di poter chiedere solo due giorni (con una richiesta scritta inoltrata almeno quindici giorni prima alla direzione, che poteva benissimo rifiutarla), quindi capisco tutte le situazioni.Al massimo, puoi invitare altre persone a cui non avevi pensato: sì, sono inviti di ripiego, ma sempre meglio che pagare posti a vuoto.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo non è solo il mio caso, è il caso di molte persone. Molte più di quanto si pensi. Poi che ci sia chi usa la scusa del lavoro, sicuramente anche questo succede, ma non è sempre così.
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel mio caso ho difficoltà a chiedere weekend piuttosto che infrasettimanale, ma quando è successo me l’hanno comunque concesso.. Nessuno ha detto di non presentarsi a lavoro e incorrere in sanzioni disciplinari.. ho solo detto Che se si chiede per tempo può essere che venga concesso.. nel tuo caso no e ok..
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo se nel contratto c’è la clausola del numero minimo secondo me hai poche possibilità di far cambiare idea ai proprietari della location...non puoi invitare altre persone, che magari non avevi incluso nel primo invito? Se devi comunque pagare a vuoto, io penserei a invitare qualche amico, collega o parente in più 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione