Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Maggio 2023 Roma

Belle e brutte notizie: aggiornamenti sul mio matrimonio

Monica, il 3 Aprile 2022 alle 10:43

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 92

Buongiorno ragazze, Vi aggiorno Abbiamo ordinato l'anello di fidanzamento (che era quello dei miei sogni) e finalmente il mio fm ha comunicato ai suoi che ci sposiamo il prossimo annoÈ stata una bella sorpresaUn pò meno bello sapere che sia i suoi genitori che i miei hanno paure e dubbi, hanno...
Buongiorno ragazze,
Vi aggiorno
Abbiamo ordinato l'anello di fidanzamento (che era quello dei miei sogni) e finalmente il mio fm ha comunicato ai suoi che ci sposiamo il prossimo annoÈ stata una bella sorpresaUn pò meno bello sapere che sia i suoi genitori che i miei hanno paure e dubbi, hanno specialmente il timore che non possa funzionare (anche se immagino che tutti i genitori abbiano questi dubbi)Si sono già informati su cosa abbiamo in mente di fare (quale chiesa, quale location ecc ecc) dandogli consigli e opinioni. Stessa cosa i miei genitori..Immagino quindi che sebbene le decisioni saranno nostre loro sorveglieranno il tuttoLa cosa peggiore è che i miei suoceri hanno anche domandato come sarà la gestione delle entrate e uscite nella futura famiglia, 'ordinando' che io ne sia fuori. Nel senso che sarà tutto gestito dal figlio perchè i soldi sono suoi. E che avrò una specie di paghetta settimanale per le questioni di tutti i giorni...ovviamente separazione dei beni perchè io non devo assolutamente entrare nel loro patrimonio..come se io mi sposassi perchè voglio i loro soldi..mha

92 Risposte

• Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pedonami se sono così diretta e so bene che da coinvolta le cose sono molto più difficili, ma qui il problema non se nè tu, nè i suoceri (lo sono, ma perché il tuo fm lo permette). Qui il problema è solo uno:il tuo fidanzato. Non esiste che i miei genitori mettono becco sulla mia vita familiare (economica e di altro genere).
    Perdonami, ma se lui non ha il coraggio di imporre dei limiti ai suoi genitori, hai un grandissimo problema che in futuro sarà riversato su altri mille aspetti della vostra e della tua vita. Quindi io non aspetterei a chiedere al tuo fm di crescwre, tagliare il cordone ombelicale con mammina e papino e cominciare a mettere dei confini al loro ruolo perché se ti sposi voi sarete una nuova famiglia su cui loro non devono avere potere e di cui il tuo fm dovrebbe fare sua unica priorità.
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2022 Catanzaro
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La situazione non é bella.
    Nel senso che non accetterei mai una paghetta dal mio compagno, ma ancor meno accetterei che i suoceri ordinassero qualcosa a lui o me.
    Capisco anche la tua difficoltà nella ricerca del lavoro, cosa non facile sopratutto in questo periodo, e spero che sia un periodo di passaggio e che una volta trovato le cose si stabilizzino. Però, una domanda te la devo fare:i n tutto questo il tuo fidanzato cosa dice? Accetta gli ordini dei suoi senza dire niente? Poniti sopratutto la domanda se a te sta bene avere come futuro marito qualcuno che viene comandato dai genitori, perché se mettono bocca su questo, in futuro non potrà che andare sempre così se non peggio.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noemi non è normale che i suoi genitori vogliano sapere come sarà la futura gestione familiare e decidano loro per unione o separazione dei beni, bisogna che parliate voi due di queste cose e decidiate da soli, e bisogna anche che quando vengono tirati fuori questi discorsi diciate a tutti che sono questioni vostre e che decidete voi. Non sono accettabili intromissioni. Tu cerca di renderti indipendente il prima possibile, ma per te non per il tuo fidanzato o per gli altri. Se il tuo fidanzato accetta queste intromissioni e soprattutto accetta queste imposizioni non è un buon segno e un buon presupposto per un matrimonio.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ognuna ha le sue opinioni. Io per 600€ prendevo due treni ogni mattina pur di lavorare, e ci mettevo 2 ore. E' stato stressante? Da morire. Ma almeno avevo i MIEI soldi e stavo facendo qualcosa per il mio futuro e la mia carriera.

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2022 Catanzaro
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me viene solo da dirti "scappa finché sei in tempo". Poi mi viene da domandarmi ma il tuo fidanzato? Quale è la sua posizione in merito? Forza ❤️
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avendo ancora spese o casa da pagare i 600 euro non sono tanti ma sarebbe comunque qualcosa.
    Ho fatto la pendolare anni per una miseria ma la soddisfazione di avere i miei soldi e di pagarmi le cose senza dover rendere conto ai miei era più grande dello sbatti di passare la vita in macchina.
    I lavori non dei sogni ci sono, basta sapere accontentarsi. E te lo dice una che ha buttato 6 anni di università per lavorare in tutt altro ambito.
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua forza tesoro è ammirabile ❤️
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E già.. quello che si definisce padre e la sua famiglia mi hanno umiliato per anni e anni, ho cercato di farli capire che sbagliavano, ho dato loro alcune possibilità. Mi hanno chiesto di scegliere tra loro e la mia vita. Io ho fatto una scelta. Ho sofferto, ho preso antidepressivi, ho pregato tanto Dio… oggi ho la mia dignità e “libertà’’. Rifarei tutto . Per questo mi arrabbio quando vedo chi non reagisce.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non devono pagare tutto loro. Io pagherò bomboniere, ristorante, partecipazione dei miei invitati. Pagherò il suo abito e il fioraio. Ognuno si pagherà la sua fede. I mobili saranno pagati da me..
    Ma che poi chi vi dice che io non stia cercando lavoro? Mando continuamente cv, frequento corsi, concorsi vari e sono iscritta a tutte le graduatorie possibili...ovvio che fare 2 ore di macchina per 600 euro al mese lavorando dalla mattina alla sera a me non conviene..perchè a fine mese nn mi rimane nulla
    Mi sono accontentata anche di diversi lavori in nero, ripetizioni scolastiche, pulizie e assistenza anziani...non mi sembra quindi che me ne stia proprio con le mai in mano
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ben detto.
    Uno non può avete la botta piena e la moglie (in questo caso marito) ubriaca.

• Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto in toto Deborah, mia madre è stata a casa a crescere 3 figli, aveva il conto su cui mio padre versava e lei amministrava, nonostante la generosità di mio padre, lei mi ha sempre detto di studiare per avere l indipendenza economica. Ho seguito il suo consiglio, io e mio marito percepiamo lo stesso stipendio, abbiamo spese comuni che dividiamo, ma poi il resto se voglio spenderlo in spa, parrucchiere o shopping è una scelta mia. Ho capito che non c è lavoro, ma cercando si può trovare qualcosa, non ti rispettano e guardando dal loro punto di vista hanno ragione, non lavori, vuoi l anello dei sogni, i mobili che ti piacciono, il matrimonio perfetto, ma poi devono pagare tutto loro o no? I miei genitori adorano mio marito, erano così contenti che ci sposassimo che essendo lui orfano, volevano pagare tutto loro, ma lui ha insistito per pagare la sua parte.
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ricordo la tua situazione con tuo padre e queste parole dette da te hanno ancora più valore.
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I suoi post sono più o meno tutti su questo genere
    Comunque hai detto bene.Questa unione parte da presupposti sbagliati e sentirsi dare dell'approfittatrice quando magari non è vero e non fare nulla per dimostrare il contrario non fa che dare ai suoceri ragione.

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti pensavo sta cosa. Nn ricordo che i miei avessero dubbi sul mio o mia suocera(a malincuore) sul nostro rapporto. E con tutto quello che mi ha fatto passare i dubbi li poteva avere la signora. Eppure no perchè quando c è amore e affiatamento perchè dovrebbero avere dubbi? Sa che cè sotto.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me fai prima a cambiare vita & a cambiare fidanzato. Non esiste la paghetta, non esiste ricevere imposizioni dai suoceri e dai genitori. Io lavoro 6 ore settimanali… ma il mio fidanzato, ovvero il mio futuro marito mi tratta da regina. Ciò che è mio, è suo, e ciò che è suo, di conseguenza è mio. Non esiste altra alternativa. Questo atteggiamento è da veri cafoni, e se lo accetti , sei complice anche tu. Se ti fanno male una volta è colpa loro, se ti fai fare del male tant’è volte, è colpa tua.
    • Rispondi
  • M
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so non conosco la ragazza e nn mi sembra di aver mai letto un suo post, poi x adesso mi sono assentata per le "cause di forze maggiore che sono state male" 😂 cmq è brutto doversi sposare così. Anche mio suocero dava la paghetta a mia suocera (20 anni fa) una bella paghetta che in euro è diventata 800 euro (se lo poteva permettere lui) x i suoi capricci e quelli dei bambini, lei nn ha mai dovuto lavorare neanche ora che è morto perchè c lasciò proprietà e quant altro, oltre 1 600 euro d pensione. Io dovrei sentire che pensano che mi sposo x soldi neanche mi sposerei se il mio fidanzato non mi difende perchè qua lui deve essere. Nn so se la ragazza ha figli,ma anche le scale pulirei se avrei di sti problemi ma purtroppo per ora lavoro nn ce ne (almeno da me manco col binocolo ne trovi uno)
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi spiace, con tutto l'amore del mondo, io non mi sposerei mai con un uomo che permette alla sua famiglia di trattarmi così. Paghetta settimanale? Ma che è la rendita che si usava nel 1800? Ti prego, fai un favore a te stessa, prendi di petto la situazione e renditi indipendente.

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2022 Bologna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre ad accordarmi a quanto dicono le ragazze circa la tua indipendenza economica, mi permetto di dire che non è vero che tutti i genitori hanno dubbi sul fatto che possa funzionare o meno..
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbe il tuo caso è differente. Sei rimasta a casa per motivi di forza maggiore e appena hai potuto sei andata a lavorare.
    Io qui vedo solo tante "lamentele" e poca voglia di lottare per farsi valere.
    Soni mesi che scrive e non è cambiato nulla.A me dispiace essere dura ma se uno non fa niente per cambiare le cose è inutile piangersi addosso
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem
    Purtroppo mia mamma per motivi legati all'ignoranza della gente ed ad una minore attenzione alle categorie protette non lavora da anni e di suo ha solo la pensione di invalidità.
    Mi ripete sempre " Tuo padre non mi fa mancare nulla ma tu che puoi datti la possibilità di fare spese senza che ti dicano o ti possano dire nulla"
    • Rispondi
  • M
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io nn lavoravo perchè con i bimbi piccoli abbiamo deciso che sarei stata a casa. Ma il mio compagno portava lo stipendio a casa e me lo dava tutto in mano a me x gestirlo! 5 anni di sta vita e poi sn andata a lavoro quando anche io piccolo è andato a scuola e continuiamo a unire gli stipendi e continuo a gestirli io. Il brutto nn nè che lei x ora nn lavora. Il brutto è che l hanno trattata come fosse niente quando dovrebbe far parte della famiglia invece
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me, io ho sempre un pugno allo stomaco. Mia mamma sin da piccola mi ha sempre fatto una testa così “il lavoro e l’indipendenza prima di tutto”, quindi figurati
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti giuro Fede mi sono venuti i brividi a leggere.
    Non si possono sentire ste cose.
    • Rispondi
  • M
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro. Ma qua il tuo fidanzato cosa ha detto? Gliel ha detto di farsi gli affaracci suoi? Io ho cresciuto i miei due bimbi,e lo stipendio del mio compagno lo gestivo io visto che pagavo le bollette io la spesa la facevo io e via dicendo. La separazione o comunione dei beni dovete essere voi a decidere non i suoi genitori! Altra cosa ancora. Ma che dubbi devono avere i vostri genitori SUL VOSTRO FUTURO???! Uscite fuori le unghie che mi sembra che questo sia solo l inizio purtroppo
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! In che senso avrai una paghetta ?😲😲cara non so se lavori ma nel caso cerca di essere il più indipendente per non dover dipendere da niente e da nessuno !!!!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Deborah…
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro fattelo dire con il cuore.
    Trova un lavoro guadagnati i tuoi soldi e non rendere conto a nessuno.
    È inaccettabile leggere nel 2022 che la donna riceva una "paghetta " dal marito o dai genitori del marito.Ribellati a questa cosa altrimenti anni di lotta femministe andranno buttati nell'umido
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione