Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Maggio 2023 Roma

Belle e brutte notizie: aggiornamenti sul mio matrimonio

Monica, il 3 Aprile 2022 alle 10:43

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 92

Buongiorno ragazze, Vi aggiorno Abbiamo ordinato l'anello di fidanzamento (che era quello dei miei sogni) e finalmente il mio fm ha comunicato ai suoi che ci sposiamo il prossimo annoÈ stata una bella sorpresaUn pò meno bello sapere che sia i suoi genitori che i miei hanno paure e dubbi, hanno...
Buongiorno ragazze,
Vi aggiorno
Abbiamo ordinato l'anello di fidanzamento (che era quello dei miei sogni) e finalmente il mio fm ha comunicato ai suoi che ci sposiamo il prossimo annoÈ stata una bella sorpresaUn pò meno bello sapere che sia i suoi genitori che i miei hanno paure e dubbi, hanno specialmente il timore che non possa funzionare (anche se immagino che tutti i genitori abbiano questi dubbi)Si sono già informati su cosa abbiamo in mente di fare (quale chiesa, quale location ecc ecc) dandogli consigli e opinioni. Stessa cosa i miei genitori..Immagino quindi che sebbene le decisioni saranno nostre loro sorveglieranno il tuttoLa cosa peggiore è che i miei suoceri hanno anche domandato come sarà la gestione delle entrate e uscite nella futura famiglia, 'ordinando' che io ne sia fuori. Nel senso che sarà tutto gestito dal figlio perchè i soldi sono suoi. E che avrò una specie di paghetta settimanale per le questioni di tutti i giorni...ovviamente separazione dei beni perchè io non devo assolutamente entrare nel loro patrimonio..come se io mi sposassi perchè voglio i loro soldi..mha

92 Risposte

• Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iniziamo bene!!! Cerca di rimandare metti dei soldi da parte e fai un matrimonio più adatto alle tue possibilità…
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si questo l ho capito. Ma nn capisco perchè lui vuole a tutti i costi la separazione. Non si fida di te? Cmq io posso dirti una cosa. Che se io nn ho nulla e tu hai tutto preferisco la separazione almeno tutto ciò che mi faccio a sudore poi nn devo condividerlo con te se ci lasciamo.. ma bho.. rimango sempre piu scioccata. Cioè lui se la pensa come i genitori?
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perchè economicamente loro stanno molto ma molto bene...
    Lui la pensava così anche prima che ne parlasse con i genitori
    Io avrei preferito la comunione, ma accetto perché non voglio essere considerata un'approfittatriceManca più di un anno, spero davvero che tutti questi tentativi selvano a qualche cosa
    • Rispondi
  • M
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io sarei d accordo se mio marito fosse così "ricco",ma lui perchè è d accordo? Perchè se la pensa come i genitori,perchè gliel hanno detto i genitori o perchè? E tu che intenzione avevi in merito? E se tu non lavori come fare cassa comune?
    • Rispondi
  • M
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma mia. In questo caso dovrebbero allontanarsi entrambi dai rispettivi genitori. Ogni tanto li vanno a trovare e basta insomma nn possono continuare così
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna, l'importante è che lo stipendio sia un buon stipendio
    Ho spesso portato anche a mano i cv, ma un nulla di fatto anche in quel caso
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda mi sembra di leggere un discorso stile medioevo.. Io non lavoro ancora ma comunque il mio fidanzato già da adesso dice i soldi sono nostri!!! Perché si fanno le cose per entrambi, cioè prendere casa, ecc... Ovviamente io ho le mie cose da fare e non mi sognerei mai di chiedere i soldi a lui, ma quando si tratta di famiglia (o anche semplicemente coppia) per me non esiste starne fuori.
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Novella Settembre 2022 Lucca
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto in tutto 😱 non si possono sentire queste cose nel 2022. Credo che una presa di consapevolezza prima di organizzare il tutto sarebbe davvero utile.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brutta cosa ma la scelta è vostra e non saranno presenti quando sceglierete a quale regime patrimoniale aderire.
    Ti auguro, anzi vi auguro tutto il bene del mondo!!!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi presentarti sul posto e parlare di persona oltre che mandare mail… in qualunque punto ti trovi ci sarà un paese un po’ più grande con un supermercato o qualunque altra cosa. Ci sono lavori che puoi fare da remoto, basta ingegnarsi e qualcosa si trova…
    Però auspico che a te non stia bene questa situazione.
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti mando spessissimo cv come commessa in qualsiasi negozio. Sono iscritta alle graduatorie bidelli e docenti, sto facendo su corsi per aumentare punteggi e partecipo a tutti i concorsi dove ho i requisiti. Purtoppo qui da me ci sono molte persone che fanno le pulizie in nero, quindi se chiedo un contratto loro mi scartano e prendono chi lavora in nero. Stessa cosa anche per le ripetizioni, spesso dovevo litigare per farmi dare il dovuto...
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vivo a Roma, per arrivarci dovrei fare 2 ore e passa di autostrada
    Poi guarda se trovo 10 annunci validi mando cv tranquillamente, il punto è che si ferma lì perchè non contattano per i colloqui
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavamo ragionando nell'ottica in cui prima del matrimonio trovassi lavoro, in quel caso ci sarebbe cassa comune
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caterina mi ha tolto le parole di bocca, leggere queste cose nel 2022 mette i brividi, non credo che ci siano, all’ostacolo attuale i presupposti per un matrimonio e non credo ci saranno mai se non affrontate queste problematiche, non da poco. Ti auguro una presa di coscienza .
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtoppo le pulizie sarebbero in nero qui in zona, nessuno ti mette a posto con regolare contratto.
    Ma io salire anche a Roma se lo stipendio fosse buono, ma farmi sfruttare per 200 euro al mese sinceramente nn mi va

• Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto al 100% 👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tesoro ❣️ Figurat
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Noemi,
    più leggo e più spero che sia un fake a scrivere... nel caso in cui così non fosse sono molto rattristata da questi discorsi che nel 2022 non dovrebbero esistere...

In primis in una città come Roma lavoro si trova. Magari non avrai domani il contratto a tempo indeterminato seduta dietro una scrivania a non far niente, ma vuoi dirmi che non c'è un supermercato, o un bar, o un negozietto, o una ditta di pulizie che non abbia bisogno di un dipendente??? Solo su subito.it ogni giorno pubblicano centinaia di offerte di lavoro! Posso concordare che alcune siano "imbarazzanti" perché la paga è veramente bassa rispetto al lavoro richiesto, ma su 100 annunci vuoi che non ce ne siano 10 validi???

Chiuso il discorso lavoro passo alla questione familiare... no, non tutti i genitori pensano che il matrimonio potrebbe non funzionare, lo pensano quelli che vedono ancora troppa immaturità nei figli, in pochi hanno altri problemi veramente seri. Quindi nel momento in cui la tua priorità non è trovare lavoro, ma fare il matrimonio, l'anello di fidanzamento, la convivenza col tuo fidanzato, ecc allora capisco che i suoceri siano preoccupati. Questo non giustifica la loro intromissione: i genitori hanno diritto e dovere di scegliere per i figli quando sono bambini, quindi se ancora si arrogano questo diritto vuole dire che vi reputano tali.

Per concludere... rifletterei sul modo di affrontare la vita e sulle priorità, e ti consiglierei di confrontarti col tuo compagno per capire se ti consideri una sua pari oppure una sua proprietà da gestire. Una volta fatta chiarezza valuta se andare avanti in questa relazione oppure riorganizzare la tua vita in modo più maturo.

Buona fortuna

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, chi ben comincia è a metà dell’opera 😂 comunque non è vero che tutti i genitori hanno queste paure e perplessità. A parte questo a me sembra tutto inconcepibile ma se sta bene a te tanti auguri!
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci litiga ogni volta, è una battaglia perenne
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se la data non è vicinissima, ti consiglio vivamente di mettere da parte voi i soldi, fare un matrimonio molto più piccolo e senza possibilità che qualcuno metta becco sulle vostre scelte.

Io per fortuna non ho questi problemi, le nostre famiglie ci supportano, però la possibilità di essere indipendenti è impagabile.
    Ma poi scusa, il tuo fidanzato accetta di buon grado che la famiglia vi tratti così?
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tu sei felice con lui e di questo matrimonio sicuramente la vivrai in un certo modo....ma le cose non andranno sempre bene...specialmente se i presupposti sono questi! Se ti sta bene dall'inizio e decidi di adattarti a questa situazione allora ok, però non sarà facile perché quando ci sono di mezzo le famiglie purtroppo ne risente anche la coppia. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È d'accordo con la separazione dei beni.
    Non parla di paghetta ma di una specie di cassa comune da cui attingere per le varie spese che verranno decise in comune.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2022 Frosinone
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel primo matrimonio avevo più o meno una situazione così, la sua famiglia decideva anche quando potevamo cambiare l'auto e quale prendere, per non parlare dei soldi che dovevo continuamente chiedere a lui. Io non me la prendevo con la famiglia ma con lui. Alla fine questa situazione è stato come un tarlo che giirno dopo giorno ha logorato il nostro rapporto e alla fine ho preso i miei figli e me ne sono andata. Non sperare che cambierà la situazione una volta sposati, per lui la famiglia di riferimento sarà sempre quella dei genitori, non quella che voi formerete. Scappa via subito e avrai una vita più felice!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma il tuo fidanzato cosa ha detto? Non è normale che i genitori impongano cosa fare, la vita è vostra, né che un figlio si faccia comandare senza dire nulla (immagino abbiate una certa età). Non farti trattare così.
    Il fatto che tutti i genitori temano che non possa funzionare un matrimonio non è vero... non è normale neanche questo.
    Oltre al fatto di continuare a cercare qualunque cosa pur di avere un po'di indipendenza dovresti parlare di tutto questo con il tuo fidanzato, perché non è ammissibile che permetta queste intromissioni e che accetti questi "ordini"
    • Rispondi
  • M
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho paura delle imposizioni che avranno sul primo figlio io... tral altro
    • Rispondi
  • M
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io immaginavo perchè purtroppo lavoro nn cè ne. Ma lui che posizione prende in merito?
    • Rispondi
  • M
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si l ho pensato anche io. Mamma mia un mstrimonio con ste prospettive però..
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho parole!😱
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma non esiste proprio.Non sei una bimba alla quale dare due soldi per comprarsi la merenda.Io non accetterei mai nella vita simili ricatti,ti dirò che ho sempre rifiutato l'idea del matrimonio proprio perché temevo cose come quelle che descrivi.Io in una gabbia fatta di ricatti,dipendenza economica,ingerenza delle famiglie ecc.non ci starei neanche morta.Ste cose mi hanno fatto odiare l'idea del matrimonio.Credimi che sto male a leggere di queste situazioni.Trovati un lavoro e allontanatevi da lì!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2022 Bologna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche i miei hanno mai avuto dubbi, anzi...sono felicissimi del matrimonio! Penso che i genitori della ragazza abbiano giustamente paura di come verrà trattata..m
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2023 Messina
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono ancora ferma al ‘abbiamo ordinato l’anello di fidanzamento’ 😳
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione