Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Precisa Settembre 2022 Bari

Benedetto anello

Reginella, il 4 Gennaio 2020 alle 17:18

Pubblicato in Prima delle nozze 59

Ciao sposine,ho bisogno di un consiglio o meglio di un parere x capire se sono io strana o le altre... Allora io e il mio ragazzo siamo fidanzati da 4 anni,di cui 2 di convivenza..ultimamente ne parlavamo spesso di matrimonio e considerando k noi abbiamo sempre voluto un sabato parlando cosi al...
Ciao sposine,ho bisogno di un consiglio o meglio di un parere x capire se sono io strana o le altre... Allora io e il mio ragazzo siamo fidanzati da 4 anni,di cui 2 di convivenza..ultimamente ne parlavamo spesso di matrimonio e considerando k noi abbiamo sempre voluto un sabato parlando cosi al telefono abbiamo pensato di farci un giro x le location k più ci piacevano... Abbiamo trovato un sabato di agosto 2020 e abbiamo subito bloccato XK erano veramente pochissimi..

Da premettere k il mio ragazzo è super romantico e non c'è stato il tempo di fare prima la proposta e poi fissare la data..kmq in tutto ciò abbiamo bloccato la location a giugno e l'anello mi è arrivato a natale anche XK prima abbiamo avuto diversi problemi economici..il punto è un altro,parlando con una mia amica del regalo ricevuto lei è rimasta alibita dicendomi k senza proposta e anello non si sarebbe mai sposata k così non avrebbe più senso..io ovviamente le ho spiegato il mio parere dicendole k nel momento in cui ho trovato la data libera non me la sono sentita di dire al mio fm o mi dai l'anello o non ti sposo...abbiamo bloccato senza pensarci due volte,anche XK ero felice solo x il fatto di sposarlo! A natale ho ricevuto l'anello davanti alle nostre famiglie e sono stata kmq felicissima...Sono io strana?? Scusate se mi sono dilungata...ascolto le vostre opinioni. .

59 Risposte

  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, ho scritto tua madre 😂😂😂 chiaramente intendevo la tua amica 😂
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se mi permetto, ma il pensiero di tua madre è di un materialista raro!!
    Cos’è importante, l’anello o il fatto che voi volete passare il resto delle vostre vite insieme??
    Mi sa tanto da classico atteggiamento da principessa sul pisello.. Io anzi avrei apprezzato moltissimo che, nonostante le difficoltà economiche, lui abbia fatto sacrifici per regalarti l’anello!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2020 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto la proposta sabato scorso e mi sposo a giugno2020!! Sono stata felicissima lo stesso perché è un gesto fatto con il cuore e non conta il giorno o la data conta l’ amore!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicemente fregatene!!!! Nn devi certo dare spiegazioni sulla tua vita cn il tuo fm o di quello che potete o nn potete fare! Ma saranno pure fatti vostri o no??? Lasciala perdere!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Reginella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    K bello sono contenta x te! 😍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E ti viene a dire a te che non avrebbe bloccato la location fino a che non avrebbe avuto l anello che gente va lasciamo stare che è meglio....sì mi sposo anch'io il 29 agosto a Genova anche se sono calabrese...ma vivo e lavoro qui come il mio compagno... anch'io convivo ed ho un bimbo di quasi 2 anni😍😍😍
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Reginella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Elena poi ho visto k anche tu ti sposi il 29\08? 😍
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Reginella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Elena lei ha spinto il suo lui a sposarsi XK stanno insieme da 13 anni..lui non era convinto...economicamente lui non può permettersi un anello ma XK lei vive con i soldi di lui...quindi immagina...mi da fastidio XK è come se volesse sminuire la mia storia e le mie scelte...a volte mi sento anche a disagio XK vedo il mio compagno in difficoltà...anche se difendo sempre quello k c'è tra noi...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viziatella la tua amica....e se per caso il suo FM o attuale non so se è sposata non può permettersi l anello che fa non si sposa....o mamma mia cosa sentono o meglio cosa leggono i miei occhi....lasciala stare hai fatto bene....poi è arrivata anche la proposta meglio....ma se no sarebbe stato uguale
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come sono fatta io la proposta a sorpresa mi avrebbe messo ansia😅Noi ne abbiamo parlato,avevamo pensato al 2021 ma a inizio dicembre abbiamo capito che non potevamo per motivi economici,così abbiamo iniziato a parlare di primavera 2022...ed è a quel punto che ho ricevuto anello e proposta,in quel momento mi è sembrato tutto più”reale”Ma anche se non l’avessi ricevuto ci saremmo sposati lo stesso😉La tua amica mi sa che ha solo voglia di criticare!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dar retta a nessuno e goditi solo questo momento Smiley smile tante fissano la data e poi ricevono l anello, è bello allo stesso modo!!! 😍
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'anello non è nient'altro che un pezzo di metallo con una pietra. Io l'ho ricevuto, per carità, è bellissimo!! Però penso che per come sono fatta mi sarei sposata anche senza anello. Non è un anello che dà valore alla proposta...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma per carità, l’anello è solo un pezzo di metallo!!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anello è solo un anello. Non ha alcun significato! L’unica cosa che importa è il vostro amore 💕
    Non dare troppo conto alle persone invidiose o peggio a quelle materialiste.
    Felicità 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposarsi per la presenza di un anello mi sembra di una bassezza tremenda. Mi sa che la tua amica pecca di una leggera superficialità. Io Paolo lo sposo per amore non per un anello al dito.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Reginella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te Anna...ma l'invidia a volte è tanta..e mi scoccia anche dare 3000 spiegazioni...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo, il ragionamento della tua amica non mi sembra da persona matura quale dovrebbe essere la donna che si sposa. In fondo lo sposi perché lo ami o perché ti regala un anello? Io credo che sia più importante che lui ti dimostri il suo amore nella vita di tutti i giorni che un anello. Io non lo ho avuto e non lo voglio. Semplicemente mi basta sapere che lui vuole sposare me e nessun altra anche se l'abbiamo deciso parlandone insieme
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah se parliamo di stranezza allora io non ho mai ricevuto l’anello dopo 8 anni! Ma sinceramente me ne importa poco di avere un ferro al dito... abbiamo deciso assieme di sposarci perche faremo un viaggio a New York e tutti e due abbiamo deciso di sposarci li! Sinceramente non mi sento piu sfortunata delle altre... ho gia tutto quello che voglio... una casa e un uomo che mi vuole bene.... tutto il resto per me non conta... l’amore non si misura con un anello di certo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2020 Cuneo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che cavolata! Il matrimonio è amore e quello non c'è anello che lo possa dare. L'anello è un vezzo, nulla più! Va bene se c'è, ma se non c'è chi se ne frega!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tutta invidia..

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu non sei affatto strana, piuttosto la tua amica è un po' viziata! Siamo persone adulte, penso che voi come tanti altri di noi, abbiate aspettato di avere una certa stabilità economica prima di compiere questo passo e mi sembra giusto che abbiate bloccato la data appena ne avete avuto l'occasione. Non ti preoccupare di nulla, avete fatto ciò che sentivate e non è affatto sbagliato!
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2020 Roma
    Giulia👰🏼💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non sei strana, semplicemente ognuno fa le cose come vuole! Trovo strana la tua amica che dice determinate cose...ma se due persone vogliono sposarsi e deciderlo insieme vale quanto una proposta da parte di un uomo! Nel mio caso io ho avuto la proposta ma se lo avessimo deciso insieme sarebbe stata la stessa cosa perché l’obiettivo finale è unico per tutti: sposarsi ed essere felici! Per quanto riguarda l’anello alla fine l’hai ricevuto e questo è l’importante 😂❤️
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Curiosa Febbraio 2020 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Katia non sei strana anzi sei una gran romanticona e non dai peso alle cose materiali. Che ben venga l’anello, ma per un matrimonio sai benissimo ci vuole ben altro come l’amore che provi per il tuo fidanzato. In bocca al lupo per tutto e non ascoltare gli altri spesso la tua felicità suscita invidia negli altri........
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho ricevuto la proposta a dicembre e ad aprile abbiamo fissato la data 😊
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno fa come crede e come si sente!
    Io anche la penso come la tua amica ma non dico che chi decide di sposarsi senza anello e proposta organizzi un matrimonio da meno!non mi piacciono questi discorsi...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Reginella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A voi com'è andata?come avete deciso?
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non sei affatto strana ,anzi!😆 tranquilla..ti do un consiglio non ascoltare nessuno perchè le persone non sempre sanno essere felici per un qualcosa di bello che capita ad un altro..quindi goditi i preparativi e in bocca al lupo 😊👍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione