Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Benvenuto secondo mese 🎀

Federica, il 13 Agosto 2019 alle 03:58 Pubblicato in Future mamme 0 29
Buongiorno ragazze, mentre sono qui sveglia che aspetto che la mia pupetta faccia il ruttino, mi ritaglio 5 minuti per aggiornarvi un po’ visto che ultimamente scrivo un po’ di meno per ovvi motivi! 😁
La mia Giorgia ieri ha compiuto due mesi e abbiamo festeggiato in montagna dove siamo in ferie da una settimana con un fantastico tiramisù completo di candelina (2) preparato dalla sottoscritta! 😂

La mia Giorgia 🎀 è splendida, non mi posso veramente lamentare! La notte dorme (6-7 ore di fila se le fa quasi tutte le notti, poi le do la poppata e torna a ronfare beatamente), le sto continuando a dare il mio latte e continua a prendere peso (siamo uscite dall’ospedale che era 2.580 kg, ora abbiamo superato i 4 kg e questo mi fa super piacere anche perché inizialmente l’allattamento era stato un disastro, ero quasi tentata di rinunciare e passare all’artificiale e invece sono contenta di aver resistito perché nel giro di poche settimane si è avviato come si deve!) e poi é sempre più vispa, quando sgambetta e sorride nella sua sdraietta mi si riempie il 💜, so che voi mamme potete capirmi! 😊Dopodomani sarà il mio compleanno e abbiamo deciso di azzardare e andremo al ristorante con amici (visto che è ferragosto!), quando siamo in giro lei é molto tranquilla e osserva tutto, spero di non pentirmene e dover uscire con i capelli dritti a metà del pranzo 😂
Il 22 torneremo in città per qualche giorno e dovrà fare un esame del sangue di controllo (emocromo e reticolati), glielo aveva prescritto la pediatra dell’ospedale quando ci hanno dimesse perché era molto piccola e debole, con la glicemia sotto i piedi, ora la sto facendo tenere sotto controllo al consultorio pediatrico della mia città una volta la settimana e si é ripresa totalmente, anzi sta diventando un torello 🐮!!!Quindi ragazze, anche se inizialmente sembra tutto nero (siamo usciti dall’ospedale che sembrava le avesse tutte lei!!) piano piano le cose si assestano e riuscirete a vedere un po’ di luce in fondo al tunnel, non demordete! 💪🏻E i vostri pupi/e come stanno? Un abbraccio e buon Ferragosto a tutte voi 😘

29 Risposte

Ultime attività da Federica, il 16 Agosto 2019 alle 06:57
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È andata benissimo in effetti, siamo molto contenti perché è stata tranquilla tutto il tempo! Prima uscita di tutta la giornata superata egregiamente ✔️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’importante é che non sia nulla di grave e che si sia risolto tutto.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica!! Sembra la mia storia e della mia piccola Giorgia 😉 sia per l’allattamento che di come sta crescendo! Noi abbiamo dovuto fare altri tipi di visite ma alla fine nulla di preoccupante, solo accertamenti metabolici che abbiamo risolto con integratori di vitamina b12!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non vedo l’ora che si abbassi la temperatura.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si gliel hanno tagliato poi ai 6 mesi
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Che bello sentire in te tutta questa gioia. Il mio piccolo questa settimana farà un mese e mezzo. Di dormire non se ne parla, fa al massimo 2,3-3 la notte e si giorno è perennemente sveglio. Noi procediamo con allattare misto, probabilmente i tempi per capirci bene sono più lunghi. Invece di due etti a settimana ne prende quasi 4 e sta diventando un piccolo maiale. È un coccolone vuole stare perennemente in braccio e mi sta prosciugando in quanto non ho un attimo per riposare ( alle volte nemmeno riesco a pranzare). Fortuna queste due settimane papà sarà a casa con noi e nel suo piccolo ci da una grande mano
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sicuramente sarà il caldo! Prima dicevo a un’altra ragazza che anche la mia in città ci mette una vita a riaddormentarsi dopo la poppata notturna, qui in montagna crolla subito! Di solito noi la mandiamo a dormire intorno a mezzanotte così fino alle 6 ronfa, se no ogni tanto crolla per le 22 e allora poi si sveglia intorno alle 4!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche Giorgia in città sempre una volta si svegliava ma ci metteva poi una vita a riaddormentarsi per il caldo, qui in montagna in 3 secondi chiude gli occhi e ciao!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Glielo avete fatto tagliare? Noi si e infatti quando le hanno tagliato il frenulo è diventata un piccolo piragna!! 🐡
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io se vengono degli amici maschi a casa ormai non mi faccio problemi, magari mi sposto leggermente ma nulla di che! L’88 é un’ottima annata!
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo ! Il mio Damiano compierà 2 mesi proprio il 15 agosto ed è uno spettacolo 😍anch’io le prime settimane ho fatto fatica con l’allattamento perché è nato 2,500 e non aveva la forza di succhiare..ho dovuto anche dargli l’aggiunta e usare il tiralatte! Poi ha fatto forza e adesso è diventato un toretto di quasi 5 kg! Di notte dorme anche 4/5 ore di fila ma fa fatica ad addormentarsi ultimamente e in orario serale diventa un po’ fastidioso è normale? Può dipendere dal caldo? Infatti ho dovuto declinare gli inviti per alcune cene perché vedo che proprio è insofferente e si è abituato a prendere sonno sulle 23.. se gli sballo l’orario andiamo avanti fino alle 2 di mattina! anch’io non vedo l’ora arrivi l’autunno!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem, ho passato il nono mese gonfia per il caldo e ora di nuovo questo caldo eccessivo.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Agosto 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem! Amo l’estate, ma quest’anno non la tollero e bramo ottobre come non mai!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio Flavio ha compiuto un mese il 10 agosto e anche noi abbiamo festeggiato con torta e spumante; proprio oggi l’ho portato dalla pediatra e ha preso in un mese più di un kg quindi va tutto bene con il latte materno, prima era più tranquillo e mi tirava anche 6/7 ore a notte, ora si sveglia parecchio e vuole stare attaccato di più, infatti la pediatra mi ha detto di non allattarlo sempre e di distrarlo con camomilla o acqua, ma sinceramente non credo che farò così. Non so, secondo me è il caldo eccessivo, fa troppo caldo e sinceramente non ho desiderato tanto l’autunno come adesso.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, bello leggere tue notizie, anche il mio allattamento è stato disastroso, sempre male ai capezzoli, ho dovuto prendere molto Brufen sotto parere medico e poi quando aveva 6 mesi hanno capito che il problema era il frenulo. Ora mio figlio ha 9 mesi e mezzo e ogni suo progresso è una meraviglia e soprattutto ogni suo sorriso. Questo mese in più per me è pieno di ricordi perché l anno scorso ero ricoverata per rischio parto prematuro e avevamo la paura di non vederlo mai
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta tu abbia resistito con l'allattamento, è tosta ma quando esci dal tunnel è stupendo!! Vai tranquilla per il ristorante, sicuro sarà bravissima!! 😁
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io prima di partorire dicevo sempre che non avrei allattato in pubblico... Addirittura nemmeno a casa davanti ad amici uomini!
    Poi il giorno del controllo a 5 giorni di vita è scoppiata a piangere in ospedale e senza neanche riflettere mi sono seduta su una panchina e tirato fuori la tetta 😂 Il bene dei nostri bambini prima di tutto!

    Ps anche io sono dell'88 siamo coetanee 😁
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Agosto 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai dai, siamo ancora giovani! 💙💗 per il ristorante, vai serena, io ci porto Davide da quando ha 20 giorni praticamente ed è proprio tranquillo (magari chiedo un tavolo all’aperto per via dell’aria condizionata sparata a palla nei locali) e ormai allatto tranquillamente in pubblico! Pensavo che mi sarei fatta tanti problemi, invece non c’è nulla di più naturale, quindi ormai allatto ovunque! 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono dell’88, quest anno sono 31 😭 sii mi sa che è così perché hai descritto Giorgia praticamente 😁😁
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si guarda, a me non è ancora capitato di allattare in pubblico è un po’ mi vergogno ma a un certo punto prima vengono i suoi bisogni e poi tutto il resto!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Agosto 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono del 91, farò 28 anni, te? 😊
    comunque, saremo fortunate noi nate a ferragosto, anche il mio cucciolo è un angelo, dorme tutta la notte svegliandosi solo una volta per la poppata, (è mangione, non resiste più di 5 ore, ma mi ritengo fortunata, poi si riaddormenta subito!) piange raramente ed è un bimbo molto tranquillo. Ora poi adora interagire con noi, gli piace un sacco quando gli parliamo io e il papà 💙
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii ogni giorno è una scoperta! 😍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma davvero?!?!?! Che bello! Di che anno sei? Magari siamo anche dello stesso anno! 😂
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fede ti stavo rispondendo stanotte che ero anche io di "turno" ma si è addormentata e non ho voluto perdere tempo 😂😂
    Noi siamo al lago per questa settimana di ferragosto e la vedo un po' spaesata... Vuol stare più in braccio ed più coccolona, si è resa conto di non essere a casa sua!
    Comunque io ho già preso il via con i ristoranti... La mia tetta è di dominio pubblico 😂😂 ma non rinuncio certo ad uscire! Vedrai che andrà tutto bene, Azzurra è curiosissima è un continuo guardarsi intorno!
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello ricordo ancora i piccoli progressi del mio ometto quando aveva quell'età..non vedo l'ora di riviverli col fratellino che arriverà il mese prossimo 💙 goditi ogni suo istante che passa velocissimo! E vedrai che sarà bravissima al ristorante per il tuo compleanno! ❤❤
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Agosto 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c’entra niente, ma anche io compio gli anni a Ferragosto e anche il mio bimbo è nato a Giugno di quest’anno! 💗💙
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ieri sera Giorgia aveva mal di pancia ma è passato! Devo dire che è un’ottima produttrice di cacca lei 😁
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno...Sofia compirà 3 mesi il 21 di questi mese😊
    Con lei ce la siamo vista brutta! Fino a qualche giorno fa piangeva tutte le notti x le colichette, poi è stitica e non mi faceva cacca, automaticamente non mangiava. Da qualche giorno abbiamo risolto con le gocce le colichette e con certo zucchero da sciogliere nel latte il problema della cacca. Ora si deve stabilire ancora di notte, tende a svegliarsi ogni 2 ore, difficilmente mi fa 5/6 ore di fila
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione