Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Principiante Agosto 2014 Reggio Emilia

Beta è obbligatorio farle?

Cristina, il 11 Giugno 2020 alle 13:32 Pubblicato in Future mamme 0 16

Ciao a tutte, 08/05 è stato il mio ultimo ciclo, ho fatto un test con le normali linee e il giorno dopo il clear blu che mi ha dato incinta 2/3.

Sono andata dal ginecologo 08/06 ovviamente era presto, ha visto solo un bel endometrio spesso e in movimento.

sto bene, ho i dolori che vanno e vengono ma tutto sommato sto bene.

E' la mia prima gravidanza, riuscita e trovata il primo mese di tentativi con il mio nuovo compagno, con il marito (ormai ex) in 6 anni neanche un positivo.


Vi chiedo, il ginecologo mi ha detto di non fare le beta e ci si vede direttamente a fine mese per un altra ecografia.

Tutte avete fatto le beta? mi sta seguendo male il mio ginecologo?

Ho paura d non controllarmi abbastanza... vado a farle di mia iniziativa? oppure se non ci sono perdite di sangue cerco di mettermi tranquilla? grazie!

16 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 11 Giugno 2020 alle 17:54
  • Cristina
    Sposa Principiante Agosto 2014 Reggio Emilia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, la mia ginecologa non me le ha prescritte pertanto non le ho fatte :” sono solo causa di ansie inutili” questo quanto detto dalla mia ginecologa...
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No che non sono obbligatorie!!!!tranquilla!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non le ho mai fatte.

    La mia ginecologa non mi ha mai detto di farle e io non le ho fatte. Anche perchè, avendo valori con range molto alti, spesso sono più una forma di ansia che altro...

    So che all'inizio è difficile ma cerca di tranquillizzarti.

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le ho mai fatte, nè con la prima gravidanza, nè ora che sono di 6 settimane e attendo la prima visita tra 11 giorni! Non sono obbligatorie, spesso vengono prescritte in caso di precedenti aborti o minacce di aborto per vedere come si evolve la gravidanza!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me aveva detto solo di farmi prescrivere l’esame delle urine dal medico di base per confermare la gravidanza e così ho fatto!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è facile... Ma alla fine si fa 😉 dai forza... Tra 2 settimane vedrai il tuo fagiolino ❤️🥰
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Principiante Agosto 2014 Reggio Emilia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sei più brava di me, che sono qui che ci penso! ho ancora davanti a me 15 giorni, saranno interminabili Smiley laugh

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri 🥳🥳🥳 anche la mia ginecologa non me le ha richieste e io non le ho fatte... Me ne sono stata tranquilla fino alla prima visita a 8 settimane 😄
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono nella 19esima settimana e quindi ti direi di si😊🤞🍀🙏💪


    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai fatto le beta, avevo tanti test a casa e ho utilizzato quelli, poi sono andata direttamente dal ginecologo
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le beta non sono obbligatorie né strettamente necessarie, salvo casi in cui ci siano minacce di aborto.. Io non le ho mai fatte, né la ginecologa mi ha chiesto di farle.. Quindi stai serena, le beta contano ma fino a un certo punto. Per le perdite stai serena, possono essere perdite da impianto perché magari hai ovulato tardi e quindi l'embrione si sta ancora impiantando 😊 non stressarti troppo a livello mentale, perché ne risente anche il corpo e di conseguenza il bambino.. 😘 Buona fortuna!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Principiante Agosto 2014 Reggio Emilia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Poi è andata bene?

    Da una parte mi dico di seguire i consigli del ginecologo dall altra ho paura che magari è un extrauterina e vado a darmi del danno

    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara!le beta non sono obbligatorie e io ad esempio non le ho fatte e ho preferito così😊
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La questione "beta" dipende dalla filosofia di pensiero del ginecologo, c'è chi le consiglia per 3/4 volte, chi invece le fa fare solo una volta e basta, chi invece (come nel tuo caso) non le fa fare per niente. La tentazione di farle è tanta ed immagino, ma ti consiglierei di seguire le indicazioni del tuo ginecologo, perché magari le fai di testa tua ma dovresti ripeterle, un dosaggio unico non avrebbe senso, bisogna controllare l'andamento.
    In bocca al lupo per la tua gravidanza 💚
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Precisa Giugno 2018 Perugia
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina! Tantissimi auguri per il tuo positivo 🎉🎉🎉 comunque le beta non sono obbligatorie, io ti direi di stare tranquilla e di seguire le dritte del tuo ginecologo. In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione