Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Aprile 2024 Pavia

Bevande

Mariangela, il 27 Aprile 2023 alle 00:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Ciao ragazze, chiedo un vostro parere. Ho chiesto in location se il bere ( acqua e vini) sono serviti in maniera illimitate e mi è stato risposto così” l’acqua in quantità adeguata secondo il numero di commensali, il vino una bottiglia ogni 4 invitati “. Sinceramente non ho capito la risposta, l’unica cosa che vorrei è che non manchi il bere ai tavoli. Potete darmi, per favore, un vostro punto di vista? Grazie

24 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 2 Maggio 2023 alle 08:40
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io fossi in voi chiederei chiaramente, ovvero se gli invitati terminano la prima bottiglia di vino fornita, le altre saranno a pagamento o sono incluse?

• Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2023 Cagliari
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una bottiglia di vino in 4 è un po’ poco… a noi fa mezza a persona e calcolando che qualcuno non beve o beve meno ci sta… ma 1 ogni 4 è un bicchiere a testa o poco più! Spero per l’acqua voglia dire che è illimitata… per il vino mi informerei magari se finisce intaccano il budget dell’open bar?
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Giugno 2023 Lodi
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Significa che se siete in 100 avrete 25 bottiglie totali, il resto si paga. Noi avremo bere illimitato anche nel vino.
    Ma a un matrimonio di un mio amico mi ricordo aveva speso quasi più un vino extra che in cibo!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Significa che un vino ogni quattro invitati è incluso, se vuoi del vino extra lo paghi a bottiglia!!
    Noi infatti abbiamo cambiato location perché abbiamo preferito sapere fin da subito quello che avremo speso cercando un posto che facesse illimitato!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariangela… allora la frase della bottiglia ogni 4 invitati mi fa pensare questo.. che ad ogni tavolo se ad esempio lo fai da 8 ci saranno due bottiglie di vino, però la risposta non è comunque esauriente… nel senso ok delle bottiglie ma quante ne includono? Perché tu così puoi farti un conteggio del numero delle bottiglie sulla base degli invitati.. ma non ti hanno comunque risposto sulla quantità totale. Mi spiego meglio… fai conto che hai 80 invitati e farai tavoli da 8.. in totale avrai 10 tavoli per ogni tavolo sono considerate due bottiglie.. significa che avrai un totale di 20 bottiglie di vino! devono però specificare se per tutta la cena ci saranno solo 20 bottiglie o anche di più.. idem per l’acqua! A noi quando siamo andati a formare ci hanno detto bevande illimitate.. quindi significa che se nel servizio della cena un tavolo finisce 5 bottiglie continuano comunque a portarglielo!
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fatti precisare nel preventivo esattamente cosa offrono, non farli rimanere sul vago. Una bottiglia ogni 4 invitati potrebbe anche significare che danno seriamente una bottiglia ad inizio cena e il restante è a pagamento, cosa che trovo assurda siccome la maggior parte dei catering offrono vino illimitato basato su una tariffa ad adulto. Noi per esempio paghiamo 10eur per adulto, vino rosso/bianco/prosecco illimitati a cena. Acqua/caffè e soft drinks illimitati
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a risentire bene; a me pare strano noi abbiamo acqua, vino, prosecco e bevande illimitate durante il pranzo ed ovviamente all’aperitivo, per l’open bar abbiamo stabilito un budget a quantità che potremmo aumentare o bloccare qualora qualcuno esagerasse 😅
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova a richiedere alla location perchè di solito l'acqua è illimitata😅, nel nostro caso avremo anche il vino illimitato

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao di solito l'acqua è illimitata è il vino purtroppo no 🙄 oltre quel numero ve lo fanno pagare a bottiglia infatti noi abbiamo cercato un cateeing che avesse tutto illimitato perché altrimenti si spende troppo
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella nostra location il vino servito durante la cena e l'acqua sono illimitati. Abbiamo preso accordi per l'open bar che ci sarà dopo, definendo cocktail e quantità 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io parlerei con il locale e chiederei se le bevande sono illimitate. Nel nostro si, ma dovrebbe essere così dappertutto, senza cose contate
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda fossi in te, farei una chiacchierata al telefono e se così non ti risponde andrei la
    • Rispondi
  • M
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gemma, il fatto è che questa persona non parla mai chiaro. Mi fa’ risposte come quella che ho scritto, lasciandomi ancora nel dubbio. Tanta gente però’ si sposa in quella location, quindi trovo assurdo questo modo di fare. Sono letteralmente in crisi
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem, mi sembra strano tra l'altro il "limite" durante il pasto..
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi quando abbiamo girato per le varie location abbiamo una risposta simile. Una ci aveva proposto 500€ di bere tra acqua, vino, succhi, etc etc se avessimo superato il budget ci sarebbero venuti a chiedere se avremmo voluto continuare o meno, ovviamente con un surplus per bevanda (esempio se la bottiglia d'acqua prima costava 1€, l'avrebbero fatta pagare 1,5€). A noi é sembrato strano, pensandoci poi tra l'aperitivo, la cena e il taglio torta quei soldi li avremmo superati tranquillamente, abbiamo provato a parlarne con il tipo e ci ha detto che loro hanno sempre fatto così per non sprecare troppo. Detto ciò abbiamo lasciato perdere, per fortuna il catering ci offre bevande illimitate, io proverei a parlare con loro di persona
    • Rispondi
  • Oriana
    Sposa Precisa Giugno 2024 Alessandria
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi sono illimitati acqua, vino ed amari a fine pasto. In più prenderemo l’open bar per i cocktail illimitati durante tutta la serata
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io capisco gli impegni soprattutto all'inizio della stagione, però non mi sembra carino il loro comportamento. Dovresti avere la possibilità di incontrarli in location per definire il tutto..

Le recensioni sono positive ok, se c'è di questo sito prova a contattare le coppie che hanno lasciato la recensione
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi sono illimitate le bevande (acqua e vino), ho chiesto inoltre bibite per i bambini e soprattutto che se gli invitati chiedono qualcosa anche di extra di non fargli pagare nulla (ovviamente non champagne 🤪🤪) .. una bottiglia ogni 4 mi sembra poca 🤔🤔
    • Rispondi
  • M
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto le recensioni, sono tutte felici..e ne fanno di matrimoni. Chissà veramente sarò io ad essermi posta male, ma vorrei soltanto avere chiare le idee.
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco i tuoi dubbi e onestamente li avrei anch'io. Capisco anche la tua voglia di confermare la location che ti piace.
    Una soluzione potrebbe essere contattare qualche coppia che ha usufruito della tua location? Se è presente su matrimonio.com puoi aprire un post e chiedere.
    Altrimenti cerca recensioni
    • Rispondi
  • M
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho ancora confermato, tanti dubbi che mi bloccano sempre. Il fatto è che a me la location piace tantissimo.. ma se faccio così non mi sposo neanche il prossimo anno. Qualsiasi dubbio la responsabile mi ha detto che posso chiarirlo al telefono, lei al momento è super impegnata..ecco la risposta
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non riesci ad andare a parlare di persona? Hai già confermato?
    • Rispondi
  • M
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo avuto questa sensazione leggendo la mail.È’ solo che qualsiasi cosa io chieda ho queste risposte. Forse sono io che non riesco ad esprimermi bene
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Significa che mettono le mani avanti per farti pagare la quota Extra... Una bottiglia di vino ogni 4 invitati significa un bicchiere a testa..
    L'acqua una risposta che non è una risposta. Io bevo da sola più di 2 litri di acqua al giorno, mia suocera fa fatica a berne mezzo... Su che base ai considera adeguata?
    Io chiarirei questo punto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione