Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Giugno 2015 Milano

Bevande a bordo di una crociera costa

Elena, il 26 Gennaio 2015 alle 10:55 Pubblicato in Luna di miele 0 19

ciao a tutte! Ho prenotato una crociera con la Costa di 13 notti… la Sig.ra dell’agenzia di viaggio mi ha detto che se vogliamo possiamo prenotare direttamente in agenzia ci pacchetti escursioni e/o pacchetti bevande, visto che prenotandoli in agenzia c’è un ulteriore piccolo sconto (piccolo eh, tipo del 5%).

Allora chiedo a voi più esperte dell’argomento, mi potete spiegare come funziona la questione bevande a bordo di costa? Quando si è al ristorante (per colazione, pranzo o cena) le bevande non sono comprese?

Conviene fare il pacchetto acqua e/o bevande? Aiutatemi a capire

19 Risposte

Ultime attività da Laura, il 12 Marzo 2015 alle 21:02
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2015 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    13 bottiglie d acqua 36€
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2015 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo chiesto ieri ..nel buffet e al ristorante c è il beveraggio...più che altro serve in caso vuoi bere qualcosa quando non sei a tavola...
    • Rispondi
  • Helene
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cuneo
    Helene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo crociera con MSC ma credo che entrambe le compagnie siano simili. Prenoteremo in agenzia il pacchetto bevande all'inclusive perché vorrei poter prendermi da bere in qualsiasi momento della giornata senza dover farmi i conti... Ad esempio sai che bello dopo l'escursione prenderti una bella bibita fresca? Fare solo il pacchetto per i pasti non lo vedo conveniente perche se ti accontenti so che ai pasti l'acqua dai distributori è gratis.

Per quanto riguarda le escursioni credo che ne faremo alcune organizzate tipo Atene e Olimpia, mentre altre fai da te, soprattutto in quei luoghi che scendendo dalla nave sei subito in centro.

• Rispondi
  • Noandre
    Sposa VIP Aprile 2016 Varese
    Noandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si fallo!!! Io avevo fatto pacchetto acqua e pacchetto birra. Su costa tutto tanto . Poi per le escursioni valuta tu , io alcuni giorni li avevo liberi e con un taxi mi facevo portare nei posti che preferivo mentre ho prenotato cose che da sola non potevo fare come trekking nella foresta..
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Agosto 2015 Vibo Valentia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao illy praticamente essendo ad atene c'era la possibilità di avere la guida quindi l'abbiamo prenotata solo x atene era una cosa di gruppo xke girare atene soli nn conveniva invece essendici la guida ti faceva vedere tutte le cose piu importanti e ti spiegava tutto x il resto della crociera erano tt posti di mare facili da girare pure soli quindi nn abbiamo prenotato nulla anche xke ti costano abbasranza!!!
    • Rispondi
  • Illy
    Sposa VIP Giugno 2015 Venezia
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao annalisa. Non sapevo che si potesse prenotare solo la guida senza prenotare l'escursione..mi spiegheresti meglio come funziona?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto fai cosi
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio, so che le bevande a bordo sono care, ma non sapevo con precisione quanto.

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Maggio 2015 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Escursioni non lo farei, ti sentiresti legata... Ma bevande assolutamente siiii
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per la vostra esperienza, quindi, il pacchetto all inclusive può essere conveniente? Siamo intorno ai 175 euro a persona.

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se hai un ulteriore sconto sì, meglio farlo ora...calcola che a pranzo e cena il bere non è compreso, anche della semplice acqua in bottiglia la devi pagare mentre a colazione succhi, acqua, latte e caffè ci sono. Poi non è che ti lasciano morire di sete, c'è un distributore di acqua sempre aperto, am se sei al ristornate o alla cena di gala, meglio l'acqua in bottiglia Smiley winking

• Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ti conviene farlo già ora il pacchetto bevande! Poi a bordo funziona che, ai pasti o in qualunque altro momento, quando richiedi una bevanda ti chiedono la tessera (che ti danno quando sali) e ti scalano la bibita presa da quelle facenti parte del pacchetto! Le uniche bevande gratis sono quelle al buffet, tipo acqua del dispenser (anche calda, se per esempio ci vuoi fare un the, caffè americano e succhi di frutta sempre al dispenser! Noi avevamo fatto il pacchetto acqua, mi sembra costasse sui 30 euro per 13 bottiglie d'acqua!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Maggio 2016 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo consiglio, io sono stata sulla costa magica, quando vai al ristorante ti danno l'acqua alla spina in brocca.
    Gli alcolici costano ed anche tanto quindi secondo me vi conviene.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Agosto 2015 Vibo Valentia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao elena si il pacchetto bevande ti conviene farne 2 perche sono veramente molto care...ogni cosa sulla nave è cara x quanto riguarda le escursioni a me lo hanno sconsigliato io feci la crociera un po di tempo fa prenotando al numero verde di costa e loro stessi nn mi hanno fatto fare il pacchetto escursioni xke x il giro che facevamo nn era necessario, poi sulla nave abbiamo prenotato solo la guida x ATENE x il resto ci siamo arrangiati soli anche xke conosci sempre qualcuno dal momento che sei a tavola con altre persone normalmente coetanei e quindi parlando del piu e del meno ti aggreghi sempre a qualcuno che sa!!! Poi altro consiglio ci sono due turni di cena scegli il secondo altrimenti devi salire in cabina molto presto x prepararti xke nn puoi andare a cena in costume opp semi vestita!! Spero di essere stara di aiuto
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fallo assolutamente, anzi ne dovrete fare 2! Le bevande a bordo sono carissime (tipo bottiglia di acqua a tavola 4 euro!). Io lo foce direttamente sul sito di costa ma senti in agenzia il prezzo che ti fanno poi confrontato con quello sul sito.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Agosto 2016 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto una crociera Costa qualche mese fa, allora per prima cosa bisogna prenderlo tutti e due se si è nella stessa cabina. C'è il pacchetto base che comprende acqua in bottiglia e bevande analcoliche se non mi sbaglio e poi quello All Inclusive che ho fatto io e puoi prendere quasi tutto in qualsiasi momento dal caffè al cappuccino all acqua coca cola vino e vari cocktail ecc. ..ed è costata 164 a testa se non ricordo male. Spero di esserti stata d aiuto Smiley smile
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2015 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ho fatto 2 crociere cn costa...le bevande o meglio solo l'acqua è inclusa a pranzo e a cena e te la portano in caraffa...se la vuoi in bottiglia la paghi a parte...così come caffè vino cocktail succhi di frutta aperitivi ecc...Fai il pacchetto ma fallo sulla nave...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2015 Ferrara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No le bevande non sono comprese fanno parte dei pacchetti extra come le escursioni. Io però me le ero prenotate per conto mio sul sito della costa, non in agenzia. Ti conviene confrontare i prezzi e vedere cosa ti conviene. Se li prenoti sul sito poi si pagano alla fine del viaggio sulla nave.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, con le crociere non so di preciso come funziona, mi pare che siano incluse solo le bevande standard.. Non puoi chiamare il call center?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione