Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Aprile 2010 Napoli

Biberon dopo cena

Steffy, il 4 Luglio 2017 alle 12:31 Pubblicato in Future mamme 0 30
Ho appena svezzato mia figlia sostituendo la pappa,passato di verdure più liofilizzato o omogeneizzato ,formaggino, al biberon.Sta cenando intorno alle 20 ma alle 4/5 si sveglia per la fame.
Mi domando a livello proprio quantitativo quanto dovrebbe pesare il passato?e come orario va bene?So di bambini che prima di andare a letto prendono un biberon.

30 Risposte

Ultime attività da Steffy, il 8 Luglio 2017 alle 12:33
  • S
    Steffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proverò così gia questa sera.Grazie
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si io all inizio anticipavo senza merenda, alle 18 pappa e alle 22 o 23 latte
    • Rispondi
  • S
    Steffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna,justina,grazie.anticiperò la cena.
    Come frutta il pediatra ha detto di proseguire con mela o pera,al momento, a seconda della cacca,per cui andiamo di pera.
    Come verdura mangia passato di verdure;zucchine,patate, sedano,zucca,cipolla e pomodorini.
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima idea! Io facevo cenare mio figlio più o meno a quell'ora, comunque ci mettono un po' a finire la pappa quindi ha più tempo per digerire. Alle 20 per un bimbo così piccolo effettivamente è troppo tardi. Per quanto riguarda la stitichezza, acqua e frutta (la verdura fresca la mangia già?) . È normale che ci sia un po' di stitichezza con lo svezzamento
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si, ma considera che il mio bimbo che va per i due anni cena così tardi! La tua è piccina e per le 19 la farei cenare!Comunque anche mia sorella le da cena presto e poi biberon prima della nanna e ha una bimba quanto la tua!Per la stitichezza, non è solo lo svezzamento, è il caldo, loro sudano e il corpo per rimanere idratato sottrae liquidi dove può e anche a livello intestinale e le feci per questo risultano un po' più consistenti!Falla bere e dalle prugna, pera, nel caso ci sono anche creme di cereali integrali (ogni tanto da proporre, se no rischia di assorbire meno ferro) e poi tante verdure, ora che ci sono zucchine e fagiolini di stagione vai di quelle!
    • Rispondi
  • S
    Steffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze...niente.
    Ieri cena con passato,formaggino e omogeneizzato,alle 20 abbiamo iniziato ma questa notte alle 3 latte.
    Pensavo,visto che mangia la frutta spesso ale 18 o 18/30 ma se la saltassi e le dessi la cena a quell ora?cosi verso le 22 le darei in po di latte.
    Per di più con lo svezzamento ha difficoltà nel fare la cacca.
    • Rispondi
  • S
    Steffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne lascia un pò ma fa storie per mangiarlo.O forse la distanza tra merenda e cena e breve è dunque non ha fame oppure il cambio pasto non lo gradisce.Stasera altro tentativo.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Marzo 2014 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

si teoricamente è un pò tardi, però ricordo che quando ho iniziato con le pappe serali anche mio figlio si svegliava presto la mattina, deve solo abituarsi a tirare di più con l'orario. Gli fai fare colazione a quell'ora e poi alle 9.00 prova con la merenda! prova a distinguergli bene i pasti! la pappa della sera la finisce tutta? se si prova a fargliene di più! probabilmente non si sazia.

• Rispondi
  • S
    Steffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con 250ml di latte dalle 21 tira fino al mattino verso le6.30/7.
    Con la pappa no.
    Intanto il pediatra dice di buttare quella di ieri.Ne farò il mio pranzo di oggi.😁
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio a nove mesi se sente l'odore di latte gli vengono i conati!!! Che pazienza..comunque se lei lo mangia volentieri dopo 3 o 4 ore dalla cena daglielo mentre dorme.. se non lo vuole sei andata inutilmente a dormire tardi .. sai quante volte ho provato anche a mezzanotte dopo la pappa delle 19? Tante.. ci ho rinunciato!
    • Rispondi
  • S
    Steffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dunque stasera sarà che era un po capricciosa,sarà che ha fatto merenda alle 6.30 con frutta ma di passato di verdure non ne ha voluto proprio sapere.
    Le ho datto il latte e si e addormentata.
    Che sia un po pigra l avevo notato!
    La devo buttare ora la pappa preparata?
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ancora adesso sui 2 anni e mezzo cena sulle 19 e quando gli facevo le pappe mettevo un vasetto di passato fatto da me bello denso ... facevo vasetti da 200 ml. Piu 2/3 di omogeneizzato e uno o due cucchiai di crema di riso. Cmq un goccio di latte glielo do ancora prima di andare a letto. Prima gli davo circa 180 con un biscotto... adesso sto piu sui 100/120.
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora. La cena si dovrebbe essere completa anche di carboidrati quindi devi mischiarci anche la crema di riso o semolino o pastina .quindi verdura semolino formaggio. Ha sette mesi la bambina mi pare giusto? Allora... In teoria il pediatra a me ha sempre detto che xn la pappa a cena nn hanno più bisogno del latte. Ma io glielo do ancora adesso che ha 17 mesi perche lo vuole proprio altrimenti come la tua la notte si sveglia. Io ti suggerire i di anticipare un poco la merenda anche di mezzora... Quindi anticipare un pochino pure la cena cosi ti passano un paio d ore e puoi provarle a dare il latte.
    • Rispondi
  • S
    Steffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora provo gia da stasera e vediamo stanotte se si sveglia!
    • Rispondi
  • S
    Steffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    7 mesi e mezzo.
    Provo qualche altro giorno.se continua a svegliarsi alle 4/5 del mattino cerco di organizzarmi meglio;o anticipo la cena e magari un po di latte prima della ninna (ma dubito lo prenda)o posticipare verso le 20.30./21.In quest ultimo caso non sarebbe tardi?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Marzo 2014 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao... quanti mesi ha il tuo bimbo? comunque io sono sempre andata ad occhio. Se il bambino ha fame è meglio farlo mangiare a tavola piuttosto che il latte dopo cena. Anche perchè qualsiasi pediatra sconsiglia il latte prima di andare a letto :-)

comunque per l'orario il mio bambino ha 2 anni e mezzo e cena tra le 19 alle 19.30 massimo in settimana perchè alle 21 è a letto perchè la mattina si sveglia presto :-)

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria, guarda, sfondi una porta aperta, io pure mai vasetti, ma le grammature della carne forse sono un po' pesanti per la tua bimba di 7 mesi e mezzo?Te lo dico perché ho un bimbo di 20 mesi e di solito mangia un hamburger di pollo da 100 gr ora che è grande (e cmq non é tutta carne perché ci metto pane o amido per renderlo più mordido).Quando era piccolo davo un bocconcino di carne da 40-50 gr frullata...Scusami eh se mi sono permessa, io ti sto dicendo solo come faccio io seguita dalla pediatra! Chiaramente ogni mamma fa il meglio per il proprio cucciolo!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente vasetti per noi.... frullo tutto da fresco 😁 Intendo peso proprio del pezzetto di carne. A pranzo spazzola tutto il piatto! 😊 Per lei lo svezzamento e stato una mamma dal cielo, il latte non lo voleva più...
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Steffy, si secondo me dovresti mettere dei cereali, oppure mettici un bel po' di patata, in modo che il passato sia ricco di carboidrati, che sono fondamentali per i bimbi piccoli!Mica stanno a dieta!!! Smiley laughIo do carboidrati a pranzo e cena a mio figlio e spesso negli spuntini sotto forma di pane, o biscotti...Gli studi più moderni infatti suggeriscono di tenere basse le quote proteiche (tipo se metti la carne non si mette anche il parmigiano) perché cmq ad esempio la pasta ha comunque proteine, e invece non lesinare i carboidrati! Nel tuo specifico caso forse la piccoloa non si sazia con il solo passato, mettigli il mais e tapioca e vedi come va, tanto più che ama le pappe dense!
    • Rispondi
  • S
    Steffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo iniziato solo qualche giorno fa,Colazione:latte (che però risulta alle 4/5del mattino)Ore 10 circa frutta.
    13.oo: pranzo con brodo con pastina e omogeneizzato
    17 frutta
    20 circa,A cena, il passato di verdure con omogeneizzato o formaggino.Già a questo dovrei aggiungere pure la cremina di riso o mais?Io non lo metto.ma forse ci vuole.la scheda del pediatra non l ho capita molto.
    La piccola mangia denso ,non proprio brodoso.
    • Rispondi
  • Liaa
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Liaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La pediatra di mia figlia mi ha sempre raccomandato di non darle il latte dopo cena.

La mia piccola ha quasi 19 mesi, cena sempre tardi rispetto agli altri bimbi (io non sono mai a casa prima delle 20) e quindi non sente l'esigenza di mangiare durante la notte. In realtà anche quando era più piccolina e la allattavo io non sempre si svegliava la notte per mangiare.

• Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche il mio, ha iniziato a prendere il biberon dopo cena a 12 mesi (prima prendeva ancora il seno da me) ne beve circa 150/180 grammi perché a cena mangia già bene

• Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo faccio cenare con la pastina alle 18.30 in modo k alle 21.15 beve 250 gr di latte e va a nanna
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria, ma per 80gr di carne intendi un vasetto da 80gr?No perché se metti 80 gr di sola carne e ci credo che ne lascia un po'! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preparo per la boss pranzo e cena con pappa e colazione e merenda con latte ancora, ha solo sette mesi e mezzo. Per la pappa brodo con verdure frullate circa 200-250 più a pranzo carne 🍖 alternando i tipi e saranno circa 80 gr che poi frullo più olio evo grana e farina fino alla costistenza adeguata a cena uguale ma con formaggio sempre 80-100 gr, aggiungo poi frutta fresca a pranzo e merenda. Sinceramente il vibe prima della nanna non l'ha mai chiesto la mia sai... finisce la cena che e proprio sazia anzi con il caldo ora lascia sempre un po' ma poi alle 9 crolla fino alle 6 quando la sveglio io per uscire per andare a lavoro.
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ha 23 mesi e il biberon lo prende ancora,sia dopo pranzo,alle13.45 prima del riposino sia prima di andar a letto alle 23.00
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io all'inizio nn sapevo cm r egolarmi ma visto che Giacomo cenava presto e andava a dormire tardi ho provato a dargli cmq un biberon...lo finiva sempre...adesso verso i 10-11 mesi cena più tardi e ovviamente il biberon nn glielo do più....ma penso che nn lo risulterebbe mai....
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq il mio ora ha 20 mesi e ora fa una bella cena abbondante e rimane digiuno fino a colazione ma quando ha iniziato a cenare (pastina con verdure (singole o miste) con formaggi oppure pesce, o in alternativa alla pasta le creme di cereali) comunque la notte si svegliava per il seno...Ora non saprei con il biberon perché il mio non lo ha mai preso ma presumo sia la stessa cosa!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao steffy la pappa dovrebbe essere composta da almeno 3 cucchiai di verdure,2/3 cucchiai di farina di riso (o mais e tapioca o multicereali o semolino in base all'età) liofilizzato o omogenizzato 150/200 di brodo olio e un po di grana... Poi dipende se la tua bimba mangia più o meno liquido e se mangia tanto o poco... Mia figlia ha sempre mangiato poco emolto denso per cui mettevo meno brodo
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma oltre alle verdure passate e le proteine ci aggiungi dei carboidrati, tipo pastina, riso, crema di cereali?È importante che i bimbi mangino carboidrati ad ogni pasto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione