Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Super Sposa Luglio 2014 Milano

Biglietti di ringraziamento...se sì, quando?

Sara, il 21 Novembre 2013 alle 12:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18

Ciao a tutte forumine!

Pensando alle varie cose da fare, ho sempre questa incognita: fare i biglietti di ringraziamento? E se sì, quando consegnarli? Insieme alle bomboniere? Nelle wedding bag? Spedirli qualche giorno dopo?

E poi....per cosa stiamo ringraziando esattamente? Per la presenza al matrimonio, o per il regalo?

Cercando di fare mente locale in tutti i matrimoni ai quali sono stata, non ricordo di averne ricevuti tramite posta....e per alcuni, non ricordo di averne ricevuti proprio!

Help!!

18 Risposte

Ultime attività da Sara, il 27 Novembre 2013 alle 12:56
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Caspita, sei un'enciclopedia!! Smiley xd grazie per la chiarezza!!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2014 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,io pensavo di realizzare dei segnalibro da mettere sul tavolo Smiley smile

• Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Maggio 2014 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il bon ton dice che andrebbero spediti a casa dopo il viaggio di nozze, però ora molti li mettono sul tavolo, come se fosse un segnatavolo ! Io sinceramente non ho ancora deciso......voi come farete?

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il Bon Ton consiglia , anche se ormai sembra una pratica caduta in disuso, al ritorno dal viaggio di nozze, di spedire un biglietto di ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato , hanno inviato regali o semplicemente mandato un telegramma per farvi gli auguri. Questo biglietto è da curare in modo particolare: viene considerato una sorta di firma che se ben fatta chiude in bellezza la parte pubblica del matrimonio.
    I ringraziamenti, rigorosamente di formato postale, sono da considerarsi i biglietti da visita della famiglia, per questo motivo dovrebbero essere stampati solo con i nomi dei coniugi (Carlo e Lina Rossi) senza titoli (Dott. Ing.) con o senza indirizzo e numero di telefono, ( in caso di amici intimi o parenti stretti il cognome và barrato con un tratto di penna) sicuramente va lasciato molto spazio per scrivere una frase. Questa breve frase, rigorosamente scritta a mano, conterrà un chiaro riferimento alla partecipazione dell'ospite alla cerimonia o un riferimento esplicito al regalo fatto alla coppia e all'uso che ne è stato fatto in caso abbiate ricevuto la "busta". Potrebbe essere carino se hanno partecipato alla lista in agenzia di viaggi mettere una foto del vostro viaggio, in particolare se vi hanno regalato una determinata escursione. E' importante prima di scriverli di stilare una lista accurata delle persone cui andranno spediti: è assolutamente vietato spedire un biglietto di gruppo (per esempio a più amici o colleghi che hanno partecipato allo stesso regalo). Queste persone andranno ringraziate singolarmente con un biglietto recapitato a casa, per questo motivo consigliamo una particolare attenzione per evitare spiacevoli dimenticanze.
    E' consigliabile iniziare ad intestare le buste ed a scrivere le frasi sui biglietti di ringraziamento man mano che arrivano i regali. Così facendo sarete sicuri di ricordare tutti, ed il compito al ritorno dal viaggio di nozze sarà meno oneroso.

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Agosto 2014 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo su questo hai ragione!

magari delle piccole pergamene accanto?

diciamo come questi!

ringraziamenti

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci avevo pensato anche io ma non lo posso fare perchè come segnaposto metteremo una scatolina con i confetti, che non potremo mettere insieme alle bomboniere perchè sono più o meno gastronomiche, e quindi metterci anche i ringraziamenti mi sembrava "ridondante"....

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Agosto 2014 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda avevo il tuo stesso problema quindi ho deciso di scrivere la frase di ringraziamento sul segnaposto!

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara si possono consegnare agli ospiti quando se ne stanno andando e salutano, oppure mettere i bigliettini su ogni piatto dove c'è una frase di ringraziamento, in genere si ringrazia per aver partecipato alla gioia del giorno del matrimonio.Smiley smile

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra una splendida idea! Vedrai che apprezzeranno molto!

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi li ha regalati la fotografa, li ha realizzati con una nostra foto e li stiamo distribuendo in questi giorni!

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Venezia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scritto una frase di ringraziamento sui ventagli!!!

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ringrazieremo per condividere con noi il giorno più importante della nostra vita e questi bigliettini li metteremo vicino ai segnaposto.

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ooooo! Questa cosa mi piace!! Tra l'altro noi non faremo la canonica lista viaggio, ma la suddivideremo in quote così ognuno può decidere quale parte del viaggio regalarci...potremmo mandare una foto o una cartolina per ogni "tappa" al relativo "donatore"!

Mi hai dato un ottimo suggerimento, grazie!! Smiley shame

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nemmeno io ne ho mai ricevuti! Comunque noi abbiamo fatto così: siccome non amiamo le cose troppo formali, abbiamo mandato una cartolina dal viaggio di nozze a tutti quelli che hanno contribuito (avevamo la lista viaggio), rendendoli così un po' partecipi del regalo che ci hanno fatto! Sono stati tutti davvero contenti!

• Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì sì quello dicevo. non faremo biglietti di ringraziamento, metteremo il classico biglietto nella bomboniera (se ci sta bene, altrimenti neanche quello).

Tanto ringrazieremo nel giusto modo tutti gli invitati che hanno partecipato. Pensavamo poi di regalare le foto dove ci sono loro

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma quello di ringraziamento? Perchè nella bomboniera noi metteremo quello con i nostri nomi (il solito insomma...)

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2014 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non li ho mai ricevuti...e penso che non li farò..

• Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi infatti non l faremo. Metteremo il biglietto nella bomboniera e via

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione