Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sofia
Sposa Saggia Settembre 2019 Rimini

Bilancia digitale Chicco, come leggere il peso?

Sofia, il 30 Novembre 2020 alle 15:59 Pubblicato in Future mamme 0 13
Salve mamme scusate la domanda scema, ho la bilancia digitale della Chicco e quando peso mia figlia non capisco mai bene il peso, il pediatra quando l’ha pesata nella sua bilancia in ambulatorio la prima settimana di vita era 3kg e 220g, poi a casa la settimana dopo l’ho pesata con la mia della Chicco e dava 3,37 e la settimana dopo 3,70. Mi chiedo come devo leggere quel peso che da la mia bilancia, nel senso la mia bambina la settimana scorsa pesava 3kg e 70g oppure 3kg e 700g?


13 Risposte

Ultime attività da Mary, il 2 Dicembre 2020 alle 02:16
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3370 e 3700
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è 3700 g... Questo discorso sulla risoluzione di 10 g vuol dire che lo strumento ha una sensibilità di 10 g quindi percepisce variazioni di peso di 10 g... In pratica se la tua bambina avesse una variazione di 1 o 2 g la bilancia non la rileva, rileva variazioni dai 10 g in sù
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pesava 3 kg e 700 grammi...anche io ho la bilancia della chicco elettrica e mi trovo molto bene 😊 il mio bimbo ha 3 mesi e lo peso tutte le settimane
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sempre trovata male con la bilancia della Chicco..non dava mai il peso giusto come dal pediatra..mai più usata
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi leggere con lo 0 in più.. 3.700.. Anche noi ce l'abbiamo e in base a quello del pediatra è più o meno simile, sfalza di pochi milligrammi
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Settembre 2019 Rimini
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio pediatra la pesa nuda senza nulla proprio a così faccio anche io a casa
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Precisa Marzo 2018 Latina
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono un genio in matematica ma c'è differenza tra 3700 gr e 3070 gr (come scrivi te 3kg e 700 gr e 3 kg e 70 gr). Io direi più 3700 gr...e mettici pure che la pediatra me lo fa pesare solo col body e mi dice di togliere 20 gr 🤪 lo so che sono calcoli facili ma io davvero vado in tilt. Quindi se mi dovesse dare 3.70 gr tolgo i 20 del body e mi verrebbe 3.68 gr (3.680 gr, 3 kg e 680 gr)
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Settembre 2019 Rimini
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto chiaro ora, grazie 😊
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3,070 è scritto 3,07. 3,700 è scritto 3,70. In pratica ti compaiono solo 2 cifre dopo lo zero e non 3.
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Settembre 2019 Rimini
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, sei stata chiarissima 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi aggiungere uno zero alla fine, quindi la lettura è 3,37 = 3 kg 370 gr e poi 3,70 = 3 kg 700 gr. La variazione di 10 gr è data dall’ultima cifra del peso. Se per esempio la lettura fosse 3,71 allora la bimba pesa 3 kg 710 gr. Spero di essere stata chiara.
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Settembre 2019 Rimini
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho provato a pesare la borsa dell’acqua calda in quella della pasta e esce 1,545 e in quella di Chicco 1,54 quindi mi viene da pensare che sia 3,700 però sulle istruzioni dice “la risoluzione di 10g permette la rilevazione anche di piccole variazioni di peso” per questo mi sorgeva il dubbio che vada letto 3kg e 70g 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Precisa Marzo 2018 Latina
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo 3700 gr, cioè 3 kg e 700 gr. Ma non faccio testo perché ho difficoltà anche io a interpretare il peso!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione