Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Master Aprile 2018 Napoli

Bimba di due mesi stitica

Serena, il 28 Gennaio 2020 alle 08:20 Pubblicato in Future mamme 0 37
Buongiorno ragazze, la mia bimba sabato compirà due mesi. Io do solo latte artificiale e da poco meno di una settimana che non riesce a fare la cacca da sola (ovvero da giovedì scorso l ha fatta solo lei sabato, quindi giovedì, venerdì e domenica l ho aiutata io con prezzemolo e cremina). E invece da ieri mattina che non ha fatto quasi niente tranne che uno spruzzo duro. Io non vorrei farle altro prezzemolo perché ho paura che poi si abitua!
Voi come avete risolto? Lei prende come latte humana 1 e cm acqua uso la amorosa

37 Risposte

Ultime attività da Leaa, il 30 Gennaio 2020 alle 09:20
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ottimooo!!! meno maleeee!


    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le do humana 1 tesoro.
    Cmq oggi è andata 2 volte felicità 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Giugno 2014 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io le do nidina 1 mi sn trovata benissimo anche cn il primo figlio me lo hanno dato da qnd sn uscita dalla clinica ke ho partorito
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    D'accordissimo con te!! poi con il vaccino che ha fatto è anche quello che scombussola dalle tempo vedrai che si regolarizza... che latte le dai?

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo,.. mi è capitara la stessa cosa. Cambiato latte e ha iniziato a essere regolare
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Menomale dai! 😊 tutto si risolve ❤
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me ha detto 48 ore stamattina l ha fatta da sola però (si gioiamo per una cacca 🤣)
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisa, io credo che dipenda da caso a caso. Mio figlio nello stesso giorno in cui ho cambiato latte l'ha fatta da solo e tutti i giorni. Non.ctedo che abbia imparato a controllare lo sfintere proprio in quel momento.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha detto la pediatra che devo fare il melilax ogni 48 ore.
    Ieri l ho stimolata io con un po di cotton fiock e crema perché nn avevo ancora letto il mess della pediatra, poi stamattina è andata da sola
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara a questa età è del tutto normale! Purtroppo i bimbi così piccoli ancora non sanno usare lo sfintere, ragion per cui non fanno cacchina! Non sono stitici! Se non digerisse il latte oltre alla stitichezza avrebbe molta acidità e reflusso! Ti consiglio di continuare a stimolare al bisogno, vedrai che non si abitua, imparerà con il tempo! Certo non stimolarla sempre, magari se la vedi irrequieta dopo 2 giorni! 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il latte non c'entra nulla....per intervenire bisognerebbe aspettare i 3 giorni.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Giugno 2014 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio pediatra privato mi ha detto ke i neonati a qst mesi nn è ke sn stitici ma ke ancora devono capire il meccanismo di cm fare la cacca...in pratica ke fanno si spremono e chiudono il culetto...Nn sn stitici devono ancora capire il meccanismo anche mia figlia era così un paio di volte lo dovuta aiutare cn i clisteri di melilax ma poi ha imparato cm fare tranquille giusto il tempo di imparare anche lei prende il latte artificiale...ovviamente qnd potete aiutarle cn il melilax anche solo sporcando il culetto nn si abitueranno tranquille buonaserata
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, l'ho cambiato di moda volontà se era per lei stavo a fare la scorta di mellilax
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2016 Pavia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io alla mia bimba, tra l'altro prematura, essendo moooolto stitica davo sedastip e funzionava bene. Prova!! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il latte te lo ha detto lei di cambiarlo?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uguale! Io cambiai latte!
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche la mia disse così e inizialmente la seguii, poi la situazione peggiorò e sinceramente feci di testa mia. Falle mellilax e vedi nei prossimi giorni come va
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Glielo ho scritto ma lei ha detto che devo fare solo la melilax per adesso
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao serena, che latte le dai?? Io ho cambiato 3 marche perché Alessandro proprio non ne voleva sapere anzi peggiorava. Le mellilax sono perette ma non regolarizzano la piccola e a me i fermenti a parte nel latte il pediatra me li ha sconsigliati. Per esperienza mi sento di dirti di parlarne con la pediatra e cambiare latte. Con Alessandro ha funzionato alla grandissima
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho usato il sondino fino a quando mia figlia non ha compiuto sette mese e ti posso dire che lo usavo praticamente tutti i giorni. Appena ha iniziato a mangiare meglio con lo svezzamento va da sola tutti i giorni e va a volte anche due volte al giorno.
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io uguale!!! Super stitica!! Gia mi rincuora che va morbida e non dura.. Ma nn capisco xke non riesce piu sola...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora io ho appena fatto da sola perché stava per piangere e non mi sembrava il caso.
    Nel frattempo lei mi ha risposto dicendo di dare la melilax se dopo 48 ore non va.
    Io pure sono stitica non vorrei avesse preso da me povera piccola ❤️
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao serena, mia figlia domani compie 2mesi e ho lo stesso problema solo che io do solo seno!! Da una settimana è passata da sporcare 8pannolini per 8poppate a zero... Gli faccio la mattina un po di melilax e la aiuto facendola spingere con le gambe piegate e si libera ma super morbida.. Quindi non riesco a capire proprio perché questo blocco!!! Domani andrò dalla pediatra e vediamo cosa mi dice!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai da sola si, insomma non é necessario chiedere al pediatra anche quando è se fare una cosa come la stimolazione o un clistere!.😉
    Per il fatto che rispondano tardi a volte ci può stare. Il mio è bravissimo e risponde quando non è nello studio,se ci pensi è giusto così... se portiamo i bimbi in visita in studio devono rimanere in sala d'aspetto il meno possibile e in visita avere tutta l'attenzione e concentrazione del medico, senza che guardi altre mail o il telefono! Quindi direi che la tua fa benissimo come fa!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ho chiesto alla pediatra cosa posso fare ma credo risponderà stasera (cosa assurda, lo so ma è una delle migliori del paese). Se nel frattempo continua a non andare faccio da sola perché loro dicono 3 giorni ma è una bimba piccola di 2 mesi col cavolo che la faccio stare così tanto.
    Lei ogni tanto si incavola ma sta tranquilla anzi...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, prima di tutto voglio assicurarti che anche stimolando con termometro o prezzemolo non succede nulla. Il fatto che si abitui è un.falso mito, stai serena...
    Un prodotto che per la stitichezza di mio figlio (in genere un gran cagone) soprattutto dovuta ai farmaci tipo antibiotici funziona molto bene è il lattulosio. È un prebiotico, rende solo le feci morbide e ne aumenta il volume, in tre essendo appunto prebiotico crea le migliori condizioni per una flora batterica buona ed efficiente. Mio figlio però é più grande, lo ha usato intorno ai 2 anni.e mezzo e sporadicamente anche adesso se ci sono episodi di stitichezza. Chiedi al pediatra che ne pensa e se può utilizzarlo la tua bimba.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E poi gliele mettevi sempre fino allo svezzamento oppure solo quei 15 gg?
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi mettevamo il sedastip nel latte.. In 15 gg abbiamo risolto e non è mai più stata stitica!sono delle bustine di fermenti lattici e ne andava mezza la mattina e mezza la sera.. Subito andata benissimo!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io l’ho usato e mi sono trovata bene
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oppure io usavo il melilax le perette prima di cambiare latte!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io purtroppo ho cambiato diversi latti.. per rigurgiti, stitichezza, alcuni non li digeriva.. finché ho trovato il plasmon ed è andata benissimo! Tra poco inizieremo con il 2
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si brava il melilax! comunque è naturale a me l'aveva consigliato il parafarmacista!


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione