Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Super Sposa Ottobre 2017 Napoli

Bimbi 16 mesi

Maria, il 18 Maggio 2020 alle 16:33 Pubblicato in Future mamme 0 10
Salve a tutte.

Che alimentazione fate ai vostri bimbetti??
Mi date qualche idea da cucinare? Alla mia Ludovica piace tutto. Grazie

10 Risposte

Ultime attività da Maria, il 21 Maggio 2020 alle 08:38
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte 💟
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao certo che mi ricordo. State bene??? Baci
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene..così si abituano a mangiare tutto....☺️☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi, svezzamento tradizionale e progressivo avvicinamento a tutti il nostro cibo , anche perché ho preferito dovendo iniziare il nido. Ora ha 20 mesi e mangia tutto, come noi
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcune ricette che piacciono molto alla mia Giorgia (quasi 12 mesi) sono: frittata con gli spinaci, polpette tonno e ricotta, pasta (le dó la nostra a pezzetti) con ragù, in bianco, con zucchine saltate in padella a dadini, torte salate, carne di tacchino alla griglia aromatizzata con rosmarino, filetti di pesce gratinati al forno con pan grattato e spezie varie...
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ha 15 mesi e mezzo e non ti nascondo che spesso gli do' ancora gli omogeneizzati perché lui ha bisogno di tempo per avvicinarsi al nostro cibo. Di nostro mangia pasta al pomodoro, con ragù, col pesto. Puré di patate, frittata con olio e latte in padella antiaderente (no fritta) , polpettine che faccio io di pane oppure con melanzane/zucchine ma anche di carne al pomodoro. Pizza margherita (facendo attenzione alla mozzarella che potrebbe strozzarlo), lombata ai ferri che gli piace molto, prosciutto cotto e carote sia lesse sia fresche tagliate piccolissime da poterle prendere con la forchetta, salmone e nasello di quelli surgelati e poi cotti in padella, orata fresca al limone al forno. Ma di tutto questo mangia poco, non da farci un pasto soddisfacente e così gli preparo sempre anche la pasta con l'omo vicino. Però piano piano assaggia altri sapori e i nostri! Oggi, ad esempio, gli ho preparato il risotto al sugo visto che lo facevo anche per noi ma si è proprio rifiutato e gli ho dovuto di corsa preparare la pasta col formaggino Mio
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria!!! Non so se ti ricordi di me, sono rientrata dopo tanto che non frequentavo la community!!! Ti ricordo sempre con gran piacere!
    Comunque, a mio figlio faccio mangiare quello che mangiamo noi, uno dei piatti che più piace è la pasta con sughetto di broccoli, pomodorini e Philadelphia! Completo e sano... Ti mando un grande bacione!!!
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia piccola da quando ha compiuto l anno mangia quello che mangiamo noi, e mangiamo bene anche noi, mangia anche volentieri la pizza almeno una volta a settimana la mangiamo..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da dopo l anno ho iniziato a dargli anche il nostro cibo fini a piano piano sostituire il suo...ora ha due anni e mangia tutto quello che mangiamo noi.... è un bene così mangiamo sano anche noi visto che si che c e anche lui evito di usare troppo sale o condire troppo🤪🤪
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maria. Mio figlio ha 17 mesi e più o meno da inizio anno ha smesso di mangiare le sue pappette. Il pediatra mi ha consigliato di iniziare a dargli le nostre cose e così ho fatto. Quindi adesso mangia le stesse cose nostre. Cerco di variare il menù in modo da dargli ogni settimana carne, pesce, pasta, uova, e così via....

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa