Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Bimbi ad alto contatto

Sara, il 27 Marzo 2025 alle 16:10 Pubblicato in Future mamme 0 32
Ciao a tutte, per chi ha bimbi ad alto contatto,quando sono migliorate un pochino le cose? Io inizio ad accusare il colpo,la mia piccola ha 45 giorni, dorme solo nel lettone accanto a me praticamente appiccicata,non c'è verso di metterla a dormire altrove,a volte devo proprio tenerle sotto un braccio sennò si sveglia subito. Durante il giorno se non siamo fuori devo stare a letto con lei oppure sul divano perché non dorme da nessuna parte,fino a che non torna mio marito la sera o non ho qualcuno in casa con me non riesco a metterla più di 10 minuti nella sdraietta,tempo di fare una minima faccenda domestica e poi devo riprenderla perché inizia a scalciare e poi piangere. Ho ordinato un marsupio nella speranza che ci stia in modo da riuscire a muovermi minimamente in casa

32 Risposte

Ultime attività da Sara, il 30 Marzo 2025 alle 19:22
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No certo,poi diciamo che adesso con la bella stagione sono facilitata perché posso farmi delle passeggiate in modo da non stare fissa sul divano..la casa ovviamente lascio stare sono meno fissata rispetto a prima però insomma a volte quando c'è brutto tempo e sto giornate sul divano è un po alienante😂 comunque ho ordinato il marsupio speriamo ci stia,almeno riesco a fare in tranquillità qualcosa come preparare la tavola o la cena
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti poi quando diventano motori è un continuo corrergli dietro. Diciamo che in due ci dividiamo le cose ma qualcuno gioca sempre con i bimbi
    • Rispondi
  • Piuma
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La risposta sincera è che non passerà presto purtroppo. Il consiglio che ti posso dare è di lavorare su te stessa, di non pensare a cosa dovresti o non dovresti fare, ma di stare nel momento. Lascia andare. Io mi sono guardata diverse serie tv con i bimbi sempre in braccio sul divano… insomma, se la vita ti dà limoni fatti una limonata. La verità è che anche quando sarà più grande e magari gattonerà non riuscirai comunque a fare molto altro.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperto Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente ogni bimbo è a se, ti racconto la mia esperienza ma prendila come tale.
    La mia è stata i primi 8 mesi h 24 nella fascia, la notte la passavo seduta sul divano con lei in fascia perché stare stesa a letto con la fascia non si può.
    Quando arrivava mio marito la sera potevo finalmente farmi una doccia. Sdraiette e similari non erano gradite, però devo dire che sul tappeto con i giochini il pomeriggio ci stava un bel poco a fare tummy time.Poi ha iniziato a gattonare ed è migliorata la situazione la notte però di giorno sempre in braccio.A 12 mesi ha iniziato il nido e inaspettatamente ha reagito benissimo al distacco
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo auguro 😘😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto lo spero vivamente
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo😂😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha 15 mesi e sono esaurita, appiccicata come una cozza e va al nido da quando ha 8 mesi..ma se ci sono io è la fine.. ovviamente mi dorme ad 1cm di distanza che te lo dico a fare... anche il primo figlio era abbastanza una cozza, non così eh, ma intorno ai 18 mesi è cambiato
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh l’effetto alla fine è lo stesso quindi spero che ti aiuti 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo io con il mio primo figlio l’ho patito proprio tanto 😅 ora non so se è perché mi sono abituata a non fare più una notte di filata o perché sapevo già che aspettarmi ma la sto vivendo più serena 😅😅 oppure sono semplicemente arresa alla stanchezza che mi portano due bambini così piccoli e vicini 😅😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del supporto🤣🤣speriamo le cose migliorino..mi rendo conto che è piccolissima però la stanchezza inizia a farsi sentire
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con la fascia non riesco non mi piace però ho ordinato il marsupio speriamo bene
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara, io ho avuto il mio primo figlio così e devo dire che le cose sono un po' migliorare quando ha iniziato ad andare al nido ad 1 anno. Certo, anche prima man mano che cresceva riuscivo a distrarlo di più con i giochini, ma dovevo comunque stare con lui sul tappeto o dovunque fossimo. Per lavarmi da piccolo lo mettevo nella sdraietta in bagno con me, poi ho iniziato ad usare il seggiolone per la pappa🤦‍♀️ pensa che per farlo addormentare con mio marito ho dovuto aspettare un paio di mesi prima la nascita del fratellino e per un po' ho dovuto esserci anche io con loro. Poi con l'arrivo del fratello è andata meglio ed ha accettato di dormire da solo. Ora che ha 5 anni ovviamente non è più così attaccato fisicamente, ma mentalmente sì, nel senso che è molto possessivo con me. Ci dobbiamo lavorare ancora e ancora.. 🫠
    Ah! Per il marsupio fai bene. Per me era l'unico modo per mangiare e fare cose in casa. Diciamo che la soluzione migliore di tutte è accettarlo🤷🏻‍♀️😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque a me la fascia ha salvato la vita perché li dorme bene e io riesco a fare quasi tutto in casa 🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sara! Io ho un bimbo di 18 mesi che è sempre stato uno che voleva stare solo in braccio specie per dormire e ancora adesso è così la notte ma devo dire che intorno ai 4/5 mesi riuscivamo almeno a posarlo nel lettone per dormire un po’ più staccati e intorno ai 9 mesi ha iniziato a farsi almeno il pisolino lungo del pomeriggio nel lettino… ancora adesso però comincia la notte nel suo lettino ma si sveglia e viene nel nostro dopo un paio d’ore quando va bene a volte anche meno 😅😅 la piccola mi sembra ancora peggio ha due mesi e mezzo ma dorme solo accozzata a me o di fianco con il seno in bocca o sopra a mo di koala 😅 spero che migliori presto… ho notato che pero lei se la metto giù che è sveglia rimane un po’ a guardarsi intorno e mi da almeno la possibilità di lavarmi… ma solo quando le gira 🤣🤣 ti capisco e ti sono vicina ❤️ ce la faremo 🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo di averle provate tutte ma niente funziona..luce rossa,sonno profondo dopo 25 minuti,sonno leggero,musica..🤣🤦‍♂️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si anche perché mio marito tempo che si lava e prepariamo la cena sono le 8..spesso io mangio con lei in braccio e poi mio marito si corica con lei ma ho pochissima autonomia perché poi lei è stanca e ha sonno quindi cerca il seno e me..quindi io ovviamente preferisco lavarmi i denti piuttosto che fare una lavatrice🤣 spero arrivi presto il marsupio
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!! Mio figlio tutt’ora, a 3 anni, è ad alto contatto. Le cose sono migliorate visibilmente dopo un mese e mezzo, perché fino a quel momento mangiava ogni ora e mezza 😱 dai tre mesi poi ha iniziato a dormire più ore consecutive e io ho imparato i trucchi per farlo addormentare pesantemente (prima tra tutti: appoggiarlo prima per il sederino e poi la testa. Non chiedermi perché, ma funziona!).. però lui ha avuto parecchie regressioni del sonno, ha proprio un sonno disturbato, e questo lo porta a volermi stare addosso in continuazione! Un po’ migliora col tempo, un po’ ti abitui..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vale esattamente x me la stessa cosa! Non vedo l ora che torni lui dal lavoro ma quando arriva è cmq tutto una corsa dovendo fare le cose a turno x tenere lei. Dobbiamo trovare una quadra migliore x avere la serata meno frenetica
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi da un lato vorrei essere autonoma perché comunque non posso pensare di avere sempre qui qualcuno che mi aiuti..dall'altro lato mi rendo conto che le giornate sono infinite anche perché poi mio marito rientra la sera alle 19 passate quindi..
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai tutte le ragioni del mondo a pensarle. Le 24 ore non sono mai state così eterne e senza mai una tregua. Siamo umane e avremmo bisogno di una pausa ogni tanto 🥺
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Novella Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il sonno disturbato è normale quando sono così piccoli, non hanno ancora dei ritmi sonno/veglia, devono abituarsi anche loro, oltre che noi. Bisogna avere molta pazienza ed aspettare che le cose migliorino.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei in realtà le tira anche 3/4 ore senza mangiare la notte il problema é che poi dopo il primo risveglio ha un sonno molto disturbato e agitato e poi appunto non c'è verso di metterla nella culla..fasciarla non ho mai provato invece il sacco nanna lo utilizziamo
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a fasciarla o comunque usare un sacco nanna? Ma comunque con dormire io intendo che ogni ora e mezza minimo si svegliava per mangiare 🤣. Abbiamo dovuto aspettare i 4 mesi per arrivare ad un 3-4 ore di fila e fino all'anno ha mangiato di notte.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te almeno dorme nel riduttore,lei nemmeno!! Ho preso il cozy dream non ci sta, nel riduttore nemmeno,nella next to me sembra ci siano gli spilli appena la poso si sveglia..dorme solo nel lettone con me o mio marito appiccicati a lei possibilmente con le nostre braccia che la contengono..una comodità pazzesca insomma
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti non vedo l'ora mi arrivi il marsupio nella speranza di aver fatto un acquisto azzeccato..per quanto riguarda tappetino e Palestrina lei al momento non gradisce molto 😏🤣🤣
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio dormiva nel riduttore nel lettone la notte, ce lo consiglió proprio l'ostetrica per sopravvivenza, in realtà ci disse di metterlo con il cuscino da allattamento intorno, ma quello era troppo grande. Per il primo mese approfittavo di quei pochi minuti all'alba in cui dormiva da solo e mi alzavo per vestirmi, perché poi mettevo la fascia e facevo colazione, faccende, ecc con lui dentro. Dal secondo mese ho iniziato a metterlo un po' nella sdraietta e me lo portavo in giro per casa, ma comunque una mezz'oretta massimo. Anche dormire da solo durava una mezz'oretta, il pomeriggio invece mi mettevo nel lettone con lui e dormiva anche tre o quattro ore di fila. Io credo che le cose siano un po' migliorate quando ha iniziato ad essere più autonomo, verso i 5-6 mesi che stava sul tappetone e giocava. Di notte ha sempre dormito con me, mio marito ad un certo punto si è trasferito in cameretta, ma io non avevo neanche modo di mettere la culla vicino al letto, quindi non so come sarebbe stato. Se ripenso al primo mese è stato un vero incubo, però poi le cose sono andate migliorando.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara per il nostro caso funzionano marsupio e tappetone gomma. Sembrano piccolini ma quando sono svegli il posto che amano oltre le braccia sono i tappetini. Casa in sicurezza , la metti là e stai vicino a piegare un panno, cantate una canzoncina. Non solo tummy time anche a pancia all'aria, di lato, con giocattoli sicuri. Man mano che cresce, scopre le mani, i versi, i movimenti e lo adorerà. Per il marsupio io ho comprato anche giubbino di seraphine sul sito otrium in forte sconto e ci esco, posso guardare il maggiore...
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi x carità mi sento anche in colpa a volte a dire e pensare queste cose però certi giorni sono davvero difficili
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già,la stanchezza prevale e sinceramente preferisco che dorma piuttosto che averla sveglia almeno mi riposo anch'io un minimo.. a volte fare prove purtroppo implica interrompere il sonno che é vitale🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, anche x me la situazione è simile (quasi 5 mesi). All inizio dormiva solo in braccio, poi sono passata al lettone con braccio annesso, poi man mano sono riuscita a sfilare il braccio. Resta sul lettone per ora xké ha troppi risvegli la notte. Di giorno dorme solo in braccio o nell'ovetto se usciamo. Prova il marsupio, può essere una soluzione per fare qualcosa in casa ma se anche la casa non fosse perfetta non preoccuparti se riesci. Io tutt ora devo aspettarmi mio marito per fare tante cose, tra cui lavarmi. È un percorso lungo, non è facile. Cerchiamo di tenere duro e man mano qualche piccolo passetto col tempo lo so fa. E quello che mi dicono è di insistere un po' sulle cose. Di continuare a provare a togliere il braccio sul letto (ad esempio) o di metterla giù. Solo provando si riesce (teoricamente) ad ottenere qualcosa. Anche se tante volte è più facile rinunciare.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Giugno 2025 Varese

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa