Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Bimbi di due mesi, dove li tenete?

Federica, il 21 Agosto 2019 alle 13:44

Pubblicato in Future mamme 62

Ciao ragazze, ho bisogno di un consiglio! Vi spiego, la mia bimba ha fatto 2 mesi il 12 agosto e in questi giorni mi sono resa conto che non sta più tanto comoda nella sdraietta che abbiamo. In pratica, mia cognata ci ha imprestato una sdraietta piccolina per tenere la bimba a casa ma forse adesso...
Ciao ragazze, ho bisogno di un consiglio!
Vi spiego, la mia bimba ha fatto 2 mesi il 12 agosto e in questi giorni mi sono resa conto che non sta più tanto comoda nella sdraietta che abbiamo. In pratica, mia cognata ci ha imprestato una sdraietta piccolina per tenere la bimba a casa ma forse adesso che sta diventando più pesante scivola verso il basso e non vorrei mai cascasse per terra!
Ha superato i 4 kg, uscita dall’ospedale era 2.580 kg quindi non un colosso e ora dovrebbe essere lunga 56-57 cm... ora siamo in ferie, martedì andremo a fare misurazione e pesata al consultorio!
Voi dove tenete i vostri pupi dell’età della mia?Premetto che lei dorme nella culla affianco al letto di notte, di giorno sta nella sdraietta in soggiorno e quando siamo in giro sta nell’ovetto! La navicella l’abbiamo mandata in pensione qualche settimana fa! Non voglio portare il telaio del trio in casa perché non lo trovo igienico!Stavo guardando su Amazon delle Palestrine da prenderle però alla fine è un tappeto quindi non posso usarla al posto della sdraietta, voi come fate??
Grazie mille!! 😂

62 Risposte

  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece tutto al contrario. La mia prima figlia dalla prima settimana dormiva tutta la notte, riusciva a intrattenersi da sola (quando nn dormiva) é sempre stata buona. Mai in braccio., si addormentava da sola.. Con La seconda invece ho dovuto comprare il marsupio, si addormenta solo se la culli in braccio è rigorosamente in piedi!!!! Si sveglia 1 o 3 vote la. Notte.. É sempre agitata.. Se fosse stata così la. Prima bimba sarebbe rimasta certamente figlia unica!!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia prima figlia stava solo ed esclusivamente in braccio o nel marsupio quindi vedere Leo che ci sta volentieri (solo di giorno perché dalle sei in poi solo in braccio) è una soddisfazione 😀😀😀dopo la poppata lo tengo su per circa 30 minuti e poi lo metto giù. A volte si intrattiene da solo giocando con i piedini, chiacchierando e facendo le pernacchiette. Alle volte invece necessità di attenzioni per cui mentre pulisco casa gli parlo, gli canto le canzoncine ecc... Oppure gli do il suo libro sensoriale o un pupazzetto con dei ciondoli che fanno rumore. Certo, ci sono momenti in cui anche lui si annoia ma in generale lui è un angelo in confronto alla prima figlia!!!!!! Mi ritengo molto fortunata che lui sia così bravo altrimenti a quest'ora sarei già rinchiusa in un ospedale psichiatrico 😂😂😂
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto il giorno? ??😨😨😨😨😨😨
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio! È come lo intrattieni? Mia figlia nn starebbe nemmeno un secondo. 😭Sono fortunata ke ho un'altra bimba e ci gioca lei. Anche se é ancora piccolina
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leo ha cinque mesi e lo tengo nel passeggino. Oppure alle volte sul divano ma solo se ci sono io accanto.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per mio figlio non ho mai usato nessuna sdraietta, o nel box se ero in salotto, ovviamente disteso, oppure se ero in cucina nel seggiolone completamente reclinato, per la maggior parte del tempo peró lui stava in fascia o in braccio.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si chiama mamaroo di 4moms
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo tenevo nel seggiolone pappa ovviamente con le cinture e con dei giochini..
    Anche mio figlio già dopo due mesi non riusciva più a stare nella sdraietta.
    Appena aveva più equilibrio nel box...Con tanti bei giochini
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gaia ha 3 mesi. La metto o a terra con una coperta o sulla sdraietta. Poi le metto i giochini sia a terra ke sulla sedia
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2019 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fisher Price
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di che marca è questa sdraietta?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’importante è che piaccia a lei!! Anche a mia figlia piace la sua sdraietta però scivola, ora mi ingegno è trovo una soluzione 😂
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si in effetti è un po ingombrante, xo mia figlia ci dorme bene quindi x ora la usiamo molto
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’ho vista anche io! Ti dirò, non mi piace tanto, più che altro pensavo a una cosa meno ingombrante!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Amore 😍 grazie mille!!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda ho appena controllato...ora su amazon è in offerta... Dove l ho presa io (era nella lista nascita) so che costava 250... Ti consiglio xo se la vuoi usare come lettino, di non prendere il materassino suo xke è troppo fino...io credo che tra qualche tempo prenderò anche l accessorio x farlo diventare seggiolone anche se il piede è ingombrante...
    Bimbi di due mesi, dove li tenete? 1
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2019 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia piccola l'ho tenuta nel dondolino fino al 5/6 mese poi siamo passati al tappetone/palestrina....ha iniziato a stare seduta presto....poi x definitiva note gli spazi avevo trovato on-line un maxi tappeto i cui angoli potevano essere legati su e giù e formavano un box Ma con lei l'ho usato poco a 7 mesi gattonava e a 13 ha iniziato direttamente a correre 😅😅😅
    Bimbi di due mesi, dove li tenete? 2
    Bimbi di due mesi, dove li tenete? 3
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La cerco su Amazon, grazie mille!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti mia cognata mi ha dato anche il seggiolone, devo vedere se va bene anche a quest’età! Grazie
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sembra una bilancia 😂😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco, scartata! Ma di che marca è?
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, noi abbiamo la chicco baby hug 4 in 1 e mia figlia quando siamo a casa sta sempre li, di giorno e di notte...in giro usiamo ancora la navicella e l ovetto solo in macchina...la culletta della chicco la trovo molto comoda ma è un po costosa (a noi ce l hanno regalata), diventerà anche un seggiolone piú avanti ma il piede è piuttosto ingombrante...alla fine sono soddisfattissima xke lei ci sta bene e con le musichette si addormenta pure...
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah un'altra cosa, abbiamo il seggiolino ( quello che poi si usa per la pappa ) dai 0 mesi, magari puoi provare con quello visto che la tua è brava e ci sta sulla sdraietta. Io mi salvo solo con marsupio/fascia perché sennò avrei le mani legate H24 😅
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido! Dato che mio figlio stava tranquillo solo in braccio ed io avevo la schiena a pezzi, pensavi di risolvere con questa sdraietta... Seeee... Ed ora nemmeno la seconda l'apprezza 🙄
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bimbi di due mesi, dove li tenete? 4 Eccola qui, questa... supera i 350 euro e dovrebbe tramite i suoi movimenti e le musiche, programmabili anche dal telefono in totale libertà, addormentare etc il bambino . Diciamo che con il mio non è stato così ☺️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una sdraietta costosissima a mio avviso poco utile 🤪 scusa se sono stata diretta
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il marsupio/fascia non mi va di usarla a casa (in realtà lo uso solo quando sono sola e devo portare giù il cane e ovviamente non posso lasciare la bimba da sola!) e la sdraietta l’ha sempre apprezzata ma ora mi sembra stia diventando troppo grande per quella sdraietta, mi sa che ne dovremo comprare un’altra oltre alla palestrina 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che cos è il 4moms? Scusate l’ignoranza!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avevamo 4moms, che però non ha mai gradito più di tanto. Avevamo la sdraietta che si attaccava al seggiolone, e stava più volentieri. Soprattutto però stava banalmente sul divano con il cuscino dell’allattamento posizionato sotto la testa a mo di sdraietta. In giro stava nell’ovetto e dormiva nella sua culla
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, con il primo, e con la seconda, sto usando lo stesso metodo, ho sempre fatto: palestrina, fascia, marsupio, braccia, letto... Abbiamo due sdraiette : un'altalena e l'altra 4moms ma ne il primo ne la seconda le gradiscono.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione