Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Bimbi di due mesi, dove li tenete?

Federica, il 21 Agosto 2019 alle 13:44 Pubblicato in Future mamme 0 62
Ciao ragazze, ho bisogno di un consiglio!
Vi spiego, la mia bimba ha fatto 2 mesi il 12 agosto e in questi giorni mi sono resa conto che non sta più tanto comoda nella sdraietta che abbiamo. In pratica, mia cognata ci ha imprestato una sdraietta piccolina per tenere la bimba a casa ma forse adesso che sta diventando più pesante scivola verso il basso e non vorrei mai cascasse per terra!
Ha superato i 4 kg, uscita dall’ospedale era 2.580 kg quindi non un colosso e ora dovrebbe essere lunga 56-57 cm... ora siamo in ferie, martedì andremo a fare misurazione e pesata al consultorio!
Voi dove tenete i vostri pupi dell’età della mia?Premetto che lei dorme nella culla affianco al letto di notte, di giorno sta nella sdraietta in soggiorno e quando siamo in giro sta nell’ovetto! La navicella l’abbiamo mandata in pensione qualche settimana fa! Non voglio portare il telaio del trio in casa perché non lo trovo igienico!Stavo guardando su Amazon delle Palestrine da prenderle però alla fine è un tappeto quindi non posso usarla al posto della sdraietta, voi come fate??
Grazie mille!! 😂

62 Risposte

Ultime attività da Patrizia, il 23 Agosto 2019 alle 22:21
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a partire dal terzo mese l ho messo nel.passeggino , anche per stare a casa. mio figlio non voleva stare nella sdraietta.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si...oppure appoggiato sulla tavola o a terra
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede! Vittoria farà 3 mesi il 5 settembre e soffre molto di reflusso, ma con la sdraietta ingenuity pulcino ho risolto parzialmente il problema, lei di giorno a volte ci sta volentieri.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..io lo mettevo sul divano circondato dal cuscino allattamento oppure nella sdraietta..ma molto di più sul divano..
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè nel senso che non ci voleva stare
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia non è mai stata nella sdraietta, a due mesi o sul divano con me sul cuscino allattamento oppure in fascia se avevo da sbrigare faccende così avevo le mani libere
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho notato che ci sono diversi tipi di sdraiette e mio figlio stava comodo solo in una specifica. Se la vedi che cerca già leggermente di stare semiseduta prova con un seggiolone reclinabile e mettigli dei cuscini dietro la schiena e sui fianchi in modo che sia appoggi e non debba fare sforzi
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a due mesi sdraietta e tappeto con Palestrina
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si il tappeto non mi convince proprio per il reflusso, almeno con la sdraietta è un po’ sollevata!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    O che carino!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, io per fortuna ho mia mamma quindi da quel punto di vista sono tranquilla!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E beh ci credo!! 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma con il telaio del passeggino?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ha compiuto due mesi il 18 e non abbiamo mai avuto ancora una sdraietta! Di giorno quando vuole giocare sta nella palestrina sup tappeto del soggiorno oppure nel box, mentre i riposi nel suo lettino. quando vuole star dritta la tengo im braccio o appoggiata al cuscino del divano, restando con lei ovviamente.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me l'osteopata e molti libri consigliava fin dai primi mesi di metterla per terra con sotto tappeto e gioco o qualcosa di morbido... Anche la pediatra sconsiglia sdraietta e simili per le posture.... I bambini devono essere sempre liberi di muoversi e più sicuro del pavimento non ce n'è.. 😅 Questo nella teoria... Nella pratica purtroppo mia figlia soffre di reflusso e quindi deve stare dritta per almeno un ora dopo mangiato... Quindi x terra ci sta davvero poco.... È sempre irrequieta e mi cerca sempre quindi la tengo tanto in braccio e quando devo andare in bagno o staccarmi x 5 minuti la metto nella semplice sdraietta legata anche ora che ha 6 mesi ci sta bene per fortuna.... Poi passerò al seggiolone pappa o finalmente imparerà a stare seduta da sola 😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco perfettamente, sfogarsi fa bene, a me aiutava tanto con la prima bimba farmi un bel pianto liberatorio 😁 coraggio, ce la possiamo fare!!!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ogni bambino ha il suo carattere, la tua fortunatamente è capace di stare anche da sola almeno😅
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ieri ha compiuto 3 mesi...Cmq la tengo in questo seggiolone
    Bimbi di due mesi, dove li tenete? 1
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si dai ci è andata bene. Anzi. Mi sfogo un po' xke essendo due la stanchezza si fa sentire. 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ricordo della tua storia, è praticamente la stessa mia situazione. A me però non conviene tornare adesso al lavoro perché dovrei pagare il nido e ci perderei a livello economico. Sfrutterò questi primo tre o quattro mesi di NASPI, nel frattempo mio figlio arriverà ai nove o dieci mesi e poi piano piano mi metterò alla ricerca di un altro lavoro. Devo dire che questa situazione non poteva cadere in un momento migliore non avendo nessuno a cui lasciare il bambino.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Invece secondo me è proprio carattere! A me invece è il contrario: la prima non dormiva mai anche se di notte è stata sempre molto brava mentre il secondo dorme il giusto. Sì ogni bimbo è a sé ma devo ammettere che mi è andata bene😀
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei stata/siamo state molto fortunate🤣 forse io sento di più la stanchezza xke sono due..
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io spero ke cambi molto prima🤣🤣🤣🤣io credo ke la seconda abbia più bisogno di contatto xke é data un paio di settimane prima della scadenza. E ke quindi le sia mancata un po' qst cosa. Cmq è proprio vero, i bambini sono tutti diversi. La prima dormiva molto. La seconda nn dorme mai!!! 🤣
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la tenevo nell ovetto...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah sicuramente! L’azienda dove lavoravo è giusto giusto fallita mentre dovevo partorire quindi ora sto già mandando qualche cv, ovviamente se mi fanno una buona offerta dovrò tornare a lavorare magari prima dei sei-sette mesi della bimba (era la scadenza che mi ero data!) e mi sa che l’ansia da separazione più che a lei verrà a me 😭
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è vero, nel senso che la mia prima figlia era molto desiderosa di contatto e tutt'ora che ha tre anni e mezzo è una bambina molto affettuosa e sensibile. Comunque è anche vero che tua figlia è ancora molto piccola e a circa nove o dieci mesi arriverà anche per lei la sindrome dell'ansia da separazione soprattutto quando rientrerai al lavoro. Però tutto passa, non temere!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😀😀😀 capisco perfettamente!!! Comunque spero sia così anche x te ma mia figlia è cambiata molto da quando ha cominciato a camminare perché concentrava le sue attenzioni sul mondo circostante e non più su di me. Alla fine vedi, ho pure deciso di fare il secondo figlio😂 non preoccuparti, tutto passa e pure la tua bambina nonostante avrà sempre bisogno del tuo contatto, diventerà più indipendente.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia! Complimenti per la pazienza 😊 fortunatamente la mia devo dire che si intrattiene molto da sola e la prendo in braccio giusto quando si annoia, per il resto sta nella sdraietta, io le parlo, guarda le lucine e sente le canzoncine che sono incorporate nella sdraietta... per ora non mi lamento, non so più avanti ma tutti mi dicono che l’indole si capisce già subito, speriamo!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No effettivamente non è facile anche perché adesso siamo in piena fase trasloco, però sono momenti unici, arriverà quel momento in cui si allontanerà e non potrò più avere il mio piccolo sempre con me perché crescendo diventerà più indipendente, quindi finché posso me lo godo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche lei è la mia prima figlia (e sarà l’unica!) e devo dire che come la tua primogenita è molto “indipendente”, sta nella sdraietta tranquilla, si addormenta da sola, io le parlo o le canto le canzoncine e ovviamente quando si annoia la prendo in braccio ma fortunatamente non è una “cozza”!! 😂
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino per te non sia facile 😦
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Praticamente si, nel box lo mettevo solo se stavo usando il computer ma questione di dieci minuti oppure se stavo pulendo il divano , nel seggiolone invece mentre preparavo da mangiare, pOi per il resto , pulire il pavimento in casa, stendere, mangiare e fare lavatrici sempre fatto con mio figlio in fascia, era l'unico mio per farlo stare tranquillo oltre ad essere comoda per allattarlo, ma anche in oSpedale ad esempio dovevo andare in bagno con la culletta perché lui se non mi sentiva partiva a piangere andando in apnea. L'osterica poi mi spiegó che lui è un bambino che necessita di tanto contatto, l'unica cosa che dovevo fare era assecondarlo, poi quando si sentirà pronto sarà lui a staccarsi da me. Adesso che farà un anno il 10 settembre é nella piena fase dell'ansia da separazione, quindi mi segue ovunque come un'ombra ma ha ancora tanto bisogno di contatto e stando al pediatra questo è indipendentemente dalla fase che stia passando, è proprio così lui.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione