Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Saggia Settembre 2018 Treviso

Bimby o no Bimby?

Sposa, il 31 Luglio 2018 alle 07:53 Pubblicato in Vita di coppia 0 33
Ragazze.. Come regalo di matrimonio mi è stato proposto il bimby.. Io ho già le pentole amc che uso e non uso.. E il bimby mi è sempre piaciuto ma non ho mai avuto il coraggio di prenderlo per via del costo.. E questa sarebbe un'occasione da non perdere... Chi ce l'ha? Consigli? Difetti? Sono un po' combattuta nell'accettare o meno il regalo (mi è stato proposto come regalo o in caso busta)

33 Risposte

Ultime attività da Angela, il 9 Settembre 2018 alle 18:38
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il Bimby è comodo ma in effetti lo uso solo per dolci e lievitati, ci cucino poco (tipo non compro più marmellate o panna e besciamella perchè faccio tutto con materie prime nel bimby e così per altre cose che non mangio tutti i giorni in pratica). Ci sono, invece, persone che ci cucinano sughi e addirittura la pasta o i risotti, io non lo uso per questo solamente perchè adoro cucinare e voglio perdere tempo ai fornelli! Detto questo, per me è sempre utile, soprattutto se lo usi poco ti durerà una vita quindi perchè perdere quest'occasione? Penso che anche con i figli possa servire perchè puoi fare tutto da te in modo genuino, magari ora non ci fai caso ma in futuro potrebbe sempre servire!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2019 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre vissuto in una famiglia che osannava il bimby, sempre cambiato i modelli, mia nonna lo vendeva e faceva le dimostrazioni. Da quando abbiamo deciso di sposarci, sapevo che sarebbe arrivato come regalo, allora ho iniziato a fare caso a quanto lo usavo ( in casa coi miei spesso cucino io) o quanto lo usava mia mamma. Be praticamente MAI.
    Allora ho deciso tra il compromesso di non avere nulla ( anche solo per impastare) e avere il bimby e ho scelto il kenwood cooking chef, un robot da cucina pari al bimby, che in più fa anche da impastatrice. Il prezzo iniziale è uguale 1400, ma si Amazon già lo trovi ad 800 ( addirittura il modello vecchio a 650), per cui a parità di prodotto ( si perché si può dire che il bimby è il bimby ma fanno le stesse cose), comunque di un marchio affidabile come kenwood, ho preferito quest’ultimo. Prova a darci un’occhiata!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2019 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bimby lo uso solo per fare il pesto fresco o l’impasto per La pizza per il resto non lo uso
    • Rispondi
  • Sandy
    Sposa Precisa Settembre 2019 Brindisi
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente il Bimby lo uso poco in quanto adoro cucinare, ma talvolta è indispensabile quando ad esempio non si ha troppo tempo a disposizione ed è certamente ottimo per preparare le pappine ai bambini. Ergo, se non lo avessi me lo farei regalare.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2018 Treviso
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Zie e cugine ce l'hanno.. E molte amiche.. E alla fine me lo sono fatta regalare..non vedo l'ora!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2018 Treviso
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto.. A me piace cucinare ma non sono proprio una cima.. Per mancanza di tempo e a volte idee.. Cmq me lo sono fatta regalare Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2018 Treviso
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine me lo sono fatta regalare.. Non avrei potuto prenderlo di mie tasche.. 😉
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2018 L'Aquila
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me 2 giorni fa hanno regalato il moulinex companion, io anche amo cucinare , ma devo dire che in cucina un robot non guasta mai.. soprattutto per chi a volte non vuole sporcare la cucina appena pulita ..metti tutto li dentro e via ...io me lo farei regalare assolutamente
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per la mia esperienza, il Bimby ha senso se puoi tenerlo sul piano di lavoro sempre a portata di mano, mia mamma ce l'ha e l'ha usato giusto qualche mese, poi cambiando casa non ha più avuto dove metterlo per cui sta sotto il mobile e lo tira fuori giusto quando c'è da fare qualche impasto per le torte o cose del genere (quando ci si mette fa torte per tutto il parentame, e fare 10 torte a mano sarebbe impensabile!!!!). Con il senno di poi, non è valso la spesa...

    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l'ho e mi trovo molto bene, in certe cose per me è proprio insostituibile! Certo ci sono momenti in cui non lo uso proprio, per usarlo bisogna avere il tempo da dedicare esattamente come quando uno cucina da solo... Ma non ci rinuncerei mai perché certe cose non le avrei mai fatte!
    • Rispondi
  • Paola🌻💎
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Paola🌻💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io ce l'ho (al momento vivo ancora con mamma e lo teniamo da anni), l'ho regalato a mia sorella gemella quando si è sposata 3 anni fa, ed io che sposo nel 2020 l'ho già preso, lo sto pagando in comode rate, ho preso insieme sia bimby che folletto.

    Io mi trovo bene, e anche mia sorella che cucina tutti i giorni, fa di tutto, dal pane alla pasta, ai dolci alle pizze! Se pensi di usarlo e l'hai sempre voluto, io direi di prenderlo!

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Maggio 2017 Brescia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io ho quello del LIDL e già uso molto poco quello, ma posso confermare che funziona alla perfezione! Quindi concordo con Lela...buste e poi ne compri uno più economico!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2019 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l' ho perchè sono contraria a me piace cucinare quindi voglio prepararli io i piatti
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2018 Bergamo
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io ho la versione della lidl, e lo adoro! e soprattutto ho speso solo 230 euro per avere la copia spicciccata del bimby (è fatto con lo stesso brevetto e usa le stesse ricette). Io non ho mai imparato a cucinare cose più complicate di pasta/ravioli (con sugo rigorosamente pronto o fatto dalla mamma) o bistecca o simili.. Da quando ce l'ho faccio un sacco di risotti, dolci, ragù... insomma, basta seguire alla lettera la ricetta e sei sicuro di non sbagliare. Ovvio, se sai già cucinare bene e ti piace farlo non potrai mai essere a favore del bimby (o simili), ma per chi come me è negata è stata una manna dal cielo. Devi vedere tu però se ti conviene farti regalare il bimby originale o farti dare la busta e magari comprare una versione più economica..

    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da come sei abituata tu, a me piace molto cucinare e, infatti, ho optato per l'impastatrice piuttosto che il Bimby. La pasta risottata non mi piace e non fa neanche tanto bene, i sughi si cucinano benissimo anche in pentola e che ci vuole a mescolare un paio di volte? Per tritare ecc basta un buon robot che costa decisamente meno. Insomma per me visto il costo non ne vale la pena, non mi ha mai attratto.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei busta 😊
    • Rispondi
  • Lela
    Sposa Precisa Settembre 2018 Lecco
    Lela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io andrei di busta! Smiley smile io ho una versione del bimby della lidl.. lo uso poco, perchè spendere 800 € quando c'è una versione piu economica con le stesse caratteristiche? Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo,io preferisco ancora cucinare
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2018 Pordenone
    Serena.M ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaooo!!!

    Pure noi abbiamo prese le pentole AMC...e il bimby proprio lo rifiuto!

    A me piace cucinare, e molto.

    Ok, ti fa risparmiare molto tempo...ma non fa tutto da solo comunque.

    Io resto all'antica, via di pentole (anche perchè ci sono costate un sacco!).

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me l'avevano proposto ma a me piace moltissimo cucinare e ho rifiutato... molte cose sicuramente fai prima però se sei una che ha fantasia e gli piace cucinare non so quanto sia utile..

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2018 Lucca
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era un esempio 😅 come tutto nella vita, è questione di punti di vista! E ognuno ha le proprie preferenze 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La besciamella?
    10 minuti è fatta...ci si mette di più a fare il ragù...

    io non sarei capace di "cucinare" così.le cose le devo fare io

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bèh,io non sto seduta in ufficio,anzi,però mi piace cucinare x mio marito e vedere la sua faccia compiaciuta dei miei piatti

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2018 Lucca
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che mia mamma ama cucinare, è la sua passione più grande. Ha anahc efatto la cuoca per più di 10 anni, eppure il bimby lo usa con grande soddisfazione, non perché ti sostituisca nell'atto del cucinare, ma perché anche nelle ricette più complesse risparmi molto tempo! Ad esempio, per fare i cannelloni, mia mamma prepara tutto mentre il bimby fa la besciamella, per cui risparmia tempo e pentolame!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2018 Lucca
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bimby sì! I miei genitori me lo regalano per le nozze, non vedo l'ora di averlo! Nella mia famiglia lo hanno tutte e tutte lo usano tantissimo
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia mamma lo stra usa, soprattutto d'inverno, amando zuppe e vellutate.

    ci fa i sughi, preparati.. è veramente ottimo!

    fattelo regalare!!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando torno la sera a casa da lavoro, altro che bellezza del cucinare, vorrei trovare tutto pronto! 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Più che altro io non amo cucinare e quindi quando torni la sera da lavoro alla fine cucinavo sempre quelle 4 cose, invece con il Bimby faccio delle cose niente male, dai risotti, ai dolci, alla pasta per la pizza... ieri sera per esempio ho fatto il pollo al cartoccio con le verdure da infilare nel baracchino sia a me che a mio marito per pranzo! Senza Bimby non lo avrei mai fatto!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2019 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me L ha regalato il mio fm, ma C è l'ho anche a casa di mamma...noi per cucinare non l'ho usiamo, però ci facciamo tantissime cose, per me è molto utile
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono pro bimby, lavoro tutto il giorno ed è un buonissimo aiuto 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non l'ho mai avuto e nemmeno mia madre,si cucina e si mangia lo stesso.

    e poi la bellezza di metterti in cucina a cucinare tu,tutto,dove la metti?


    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2018 Treviso
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti.. Lavorando tutto il giorno.. Non ho molto tempo per far da mangiare.. In più si ok le pentole amc ma faccio sempre le stesse cose.. Xke effettivamente il tempo è quello..!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione