Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Denise
Sposo Preciso Agosto 2022 Cuneo

Bimby si o no?

Denise, il 14 Maggio 2020 alle 06:33 Pubblicato in Vita di coppia 1 32
Ciao a tutte!
Un enorme dubbio, bimby si o no?
C’è una mia amica che l’ha usato si e no 10 volte e ora lo vende (il tm5). Ne vale la pena spendere così tanti soldi? Premetto che in cucina me la cavo abbastanza bene. Grazie

32 Risposte

Ultime attività da Queen, il 19 Giugno 2020 alle 14:50
  • Q
    Sposa Precisa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X me no.
    i robot da cucina levano la cura e l'amore che solo la mano umana dà.
    so cucinare tutto e non ne ho mai avuto bisogno. ho solo il minipimer per montare e omogeneizzati,e un tritatutto manuale x la cipolla
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chi dice che cucina il Bimby non conosce tutte le funzioni, certo magari ti cuoce il risotto, ma quello io preferisco farlo a mano, ma se devi fare il ragù anziché stare tre ore davanti ai fornelli a girare lo fai col Bimby, che cambia 😅
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io all'inizio ero assolutamente contraria, ma poi ce lo hanno regalato al matrimonio e non posso più farne a meno. Faccio il dado in casa, i sorbetti, molte cose che non avrei mai fatto a mano.
    • Rispondi
  • Elestefano
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Elestefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si. Ma è una scelta personale . Io lo uso molto.
    • Rispondi
  • Manu'
    Sposa Precisa Giugno 2023 Asti
    Manu' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l'ho, anche se all'inizio ero molto scettica. Lo uso quando ho pochissimo tempo a disposizione, se invece ho tempo preferisco non usarlo perché mi piace proprio cucinare
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che a me piace fare le cose da me piuttosto che affidarmi ad una macchina... Io in linea di massima non lo prenderei, ma se dovessi rendermi conto di non riuscire ad avere il tempo di stare dietro alla cucina, specie un domani quando e se avremo dei bambini, mediterei di prenderlo solo per il risparmio di tempo nel preparare le cose. Attualmente ho una semplice planetaria kenwood di fascia media (favolosa per chi cerca una cosa più semplice, ma che faccia un po' di tutto senza spendere una follia, ce l'ho da anni e va una meraviglia)che uso per i dolci, per affettare o frullare a seconda delle cose, e per adesso mi basta e avanza,ma è anche vero che ora non ho il pensiero di dover stare dietro a dei bambini quindi quando ho tempo ho anche il gusto preparare le cose con le mie mani 😁
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahah esattamente!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2021 Padova
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahah sì davvero Federica, è stata molto fuori luogo ma non l'ha fatto con cattiveria (è una persona molto buona ma dice le cose che pensa in faccia, a volte con garbo a volte un pò meno). Anche io credo lo prenderò quando avrò figli non solo perché non mi piace particolarmente cucinare ma anche per il risparmio di tempo. Tra lavoro, casa, figli, marito... nella mezz'ora che cucinerà il bimby forse riuscirò a farmi la doccia Smiley laugh

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Matilde!! Simpatica questa amica! Sinceramente io lo uso tantissimo sia per mia figlia che per noi, non è che sono negata a cucinare perché devo dire che me la cavo ma proprio non mi piace farlo ahah 😂 quindi tra lavoro, casa e bimba piccola a me ha salvato la vita! Sinceramente a un commento così l’avrei fatta accomodare alla porta 😂
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2019 Salerno
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho l'ultimo modello regalato dai suoceri. Lo uso per impastare le pizze, per fare creme però non è indispensabile. Dà una mano in più Smiley winking

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sii non c’è nulla di male, c’è chi è portato e chi no!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2021 Padova
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Penso che anche io farò come la tua amica in futuro ahahaha. Anche io sono abbastanza negata in cucina.

    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Denise, io ho fatto una scelta diversa rispetto al Bimby che è il cooking chef della Kenwood (questo perchè il bimby non avrebbe rispecchiato le mie esigenze in cucina). In ogni caso, indipendentemente dal macchinario, sono elettrodomestici che ti aiutano moltissimo in cucina ma devi valutare le tue effettive necessità..anche perchè, per essere molto materialiste, sono macchinari che costano molto (io ho speso sui 2mila per il kenwood..e il bimby non credo vada lontano nuovo). Per me i soldi del bimby sarebbero stati soldi buttati ma il cooking chef invece lo uso praticamente ogni giorno. Dipende dal tempo che hai a disposizione, da che piatti ti piace cucinare e, soprattutto da cosa ti aspetti dal macchinario. Se vuoi qualcosa che cucini per te perchè hai poco tempo secondo me il bimby è un valido investimento. Molte mie amiche ce l'hanno e lo utilizzano moltissimo. Il risultato finale sinceramente a me è sempre piaciuto.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂 la mia amica lo usa sempre, ed è la prima a dire “Fidatevi, mangiate tranquilli perché non ho cucinato io ma il mio bimby” 😂😂😂😂Lei è però davvero negata in cucina, per me è un aiuto per chi non ha tempo o non ama cucinare, io non c’è L ho, mia mamma si ma non lo usa.. anzi, lo usa 1/2 volte all anno se vuole fare il liquore alla liquirizia.. invece la mia amica lo sfrutta moltissimo, praticamente ci fa tutto ma lei dice proprio di averlo preso perché non sa cucinare e almeno con quello segue la ricetta e non sbaglia...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma c’è l’ha... usato anche lei una decina di volte e ora è li, sulla cucina 😂 non L ha mai usato nemmeno per le pappe della mia bimba.. io non L ho voluto, la mia nonna voleva regalarmelo al matrimonio ma sinceramente non mi fa gola, lo trovo utile magari per quelle donne che non amano cucinare! La mia amica è negata, lo usa moltissimo per la felicità del suo compagno 😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi il mio consiglio per non spendere un sacco di soldi io mi trovo benissimo con il monsieur cuisine plus della
    SIlver crest... è fenomenale. Un robot che non credo abbia nulla da invidiare al bimby solo che l’ho pagato 230€ al lidl quando c’e Stata l’offerta a novembre ...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2021 Padova
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me con figli è utilissimo per ovvie ragioni, però giustamente bisogna vedere mille cose. Io comunque ne ho sempre sentito parlare benissimo. Solo che a me sorge spontanea una domanda, da fare a chi ce l'ha. Mi sono trovata in una situazione abbastanza imbarazzante quando diversi mesi fa sono andata a una cena a casa di amici che se lo sono comprati. Hanno fatto praticamente tutta la cena con il bimby (buonissima!) e quando l'hanno detto un'altra amica è saltata fuori dicendo "ahhh beh ma allora mica l'avete fatta voi la cena, l'ha fatta il bimby". E poi ha continuato ad infierire con frasi tipo "il bimby è per chi non ha voglia di impegnarsi a cucinare ecc ecc". A voi è mai capitato?

    • Rispondi
  • 🌹🥀🌺 Giorgia 🌺🥀🌹
    Sposa Precisa Luglio 2018 Verona
    🌹🥀🌺 Giorgia 🌺🥀🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il tm5..beh x me è un ottimo aiuto, facile da utilizzare!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da tante cose. Dal tempo che hai a disposizione, da quanto ti piace cucinare ecc. Io amo molto cucinare e mi piace manipolare direttamente gli ingredienti, non ne ho mai sentito l'esigenza. Ma non ho nemmeno bambini piccoli, per cui quando mi dedico alla cucina posso concentrarmi solo su quella.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo io ho quello! Il tm6 ha penso solo lo schermo più grande!
    • Rispondi
  • Denise
    Sposo Preciso Agosto 2022 Cuneo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si può fare anche sul tm5?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Praticamente è una chiavetta che compri insieme e che colleghi a lato del bimby! Con questa chiavetta ti colleghi al Wi-Fi di casa. Poi scarichi l’app della vorwerk (o come cavolo si scrive!) e tramite l’app cerchi le ricette che ti interessano! Quando trovi la ricerca che vuoi dall’app del cellulare la scarichi e la riceve direttamente il bimby così quando lo accendi vedi già la ricetta sullo schermino e ti da tutti i passaggi, ingredienti, ecc.... c è da fare un abbonamento annuale che costa 35 euro mi sembra e con quello puoi scaricare illimitatamente tutte le ricette che vuoi!
    • Rispondi
  • Denise
    Sposo Preciso Agosto 2022 Cuneo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii esatto!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Della chiavetta intendi?
    • Rispondi
  • Denise
    Sposo Preciso Agosto 2022 Cuneo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Riusciresti a spiegarmi meglio questa cosa?😍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah neanche io non ti preoccupare! Io mi sono fatta l’abbonamento alla cookie do, è la chiavetta che si collega tramite Wi-Fi alla app e scarichi le ricette, e faccio delle robe fantascientifiche per i miei standard 😂😂😂
    • Rispondi
  • Merj
    Sposa VIP Giugno 2019 Taranto
    Merj ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E non è una cosa da poco..anche perché, per di più, lo lavi tranquillamente in lavastoviglie Smiley winking

    • Rispondi
  • Denise
    Sposo Preciso Agosto 2022 Cuneo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo prenderei solo per non sporcare ovunque ahaha
    • Rispondi
  • Merj
    Sposa VIP Giugno 2019 Taranto
    Merj ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ero scettica, lo voleva più mio marito Smiley laugh
    Ma da quando ce l'ho, non ne farei più a meno..sia per le ricette e gli spunti che ti dà, sia perché puoi fare le tue ricette senza sporcare mille piatti, ciotole e robe varie..

    • Rispondi
  • Denise
    Sposo Preciso Agosto 2022 Cuneo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho fantasia.. ho paura di non riuscire a sfruttarlo..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Denise io ho il tm5 da due anni e lo uso tantissimo, toglietemi tutto ma non il mio bimby!! 😂 con una bimba piccola e lavorando lo trovo un aiuto fondamentale, poi dipende sempre dall’uso che effettivamente ne farai! Una mia amica lo usa giusto per farci la besciamella, con tutto il bene ma 1300 euro per fare la besciamella anche no!! 😂 per la mia esperienza è vero che è caro ma mi ha veramente semplificato la vita quindi sono stati soldi ben spesi!!
    • Rispondi
  • Rosalba
    Sposa Precisa Settembre 2020 Catanzaro
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì... io ho preso il tm6
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione