COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Roberta
Sposa Saggia Settembre 2020 Agrigento

Biscotti segnaposto tema viaggio

Roberta, il 26 Gennaio 2020 alle 17:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 39
Salvato
Rispondi
Scusate ma se facessi i segnaposto io... biscotti con pasta frolla e pasta zucchero ... secondo voi faccio una bella figura ??? Li ho provati per vedere cosa uscisse fuori ... siccome il tema del mio matrimonio è tema viaggio ... ovvio che poi li confeziono ditemi la vostra Biscotti segnaposto tema viaggio 1
Biscotti segnaposto tema viaggio 2

39 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 28 Gennaio 2020 alle 13:23
  • Giorgia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Messina
    Giorgia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Stesso bianco del tuo abito!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    Sarà un blu avion il colore del matrimonio ... ma quasi quasi farei un bianco ... ma che tipo di bianco ??
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Master Giugno 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala

Allora io li farei azzurri...così riprendi il tema e anche il colore!!!

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    Gli unici due colori che stanno sono il bianco o l’azzurro come la foto , allora la location è alla scala dei turchi di Agrigento al madison , quindi siamo sopra il mare , anche se il ho scelto tema viaggio ... la sala è elegante il tovagliato Sarà Tortora
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala

Dipende anche da come verrà allestita la sala dove farete il ricevimento...puoi decidere anche in base a quello che può stare meglio nell'insieme!!!

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    Ecco il colore è azzurro ... altrimenti è meglio usare il bianco come l’abito ?
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala

Ciao secondo me è una bellissima idea!!! magari la pasta di zucchero la farei del colore del matrimonio se ne avete uno!!!

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Messina
    Giorgia ·
    • Segnala

Oltre al tema viaggio, il colore del matrimonio sarà quel blu? Altrimenti sceglierei più una glassa bianca.

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Anna ·
    • Segnala

Molto carini! Pensavamo di fare anche noi dei biscotti segnaposto, ma a forma di cuore

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    Assolutamente manderò qualche parente ad allestire tutto
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    Ciao Flavia è tutto pronto , location e altro ... i preventivi li ho già fatti fare da molte persone ed il prezzo più basso considerando che sono molto lavorati, parte da 1€ a biscotto quindi per ridurre ho preferito farli io
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2019 Imperia
    Alessandra ·
    • Segnala

Sono molto belli e a me piace molto l'idea. L'unico dubbio è: sei sicura che nel trasporto e nella messa in tavola non si rompano? L'allestimento materiale della tavola non lo farai tu, di conseguenza devi sperare che chi li maneggerà abbia sufficiente delicatezza.

• Rispondi
  • Flavia
    Admin Roma
    Flavia Online ·
    • Segnala

Ciao Roberta! Come stai? 🤗😃😊

Mi piacciono molto questi biscottini, pensa a come confezionarli e poi facci vedere cosa viene fuori!

Ti passo i topic i cui si parla dell'argomento per prendere ispirazione su come farli:

Idee biscotti segnaposto

Se, altrimenti vuoi farti aiutare, rivolgiti a uno di questi professionisti e chiedi se li realizzano. Clicca sul bottone "Preventivo Gratis":

Torte nuziali Agrigento

Hai già scelto la location del ricevimento?

Un abbraccio

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    Woooow 😍 😍
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    Le bustine vanno benissimo 😉, certo aldilà del saper cucinare bene o no dovrebbero aporofittarne 😁😁
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    La confettata ci sarà abbinato all’angolo cubano ( sigari, rum, confetti e cioccolato ) però anziché prendere 20 kg di confetti ne facciamo ne facciamo un po’ meno
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala

Insomma, una cosa fattibile.

Anche a me piace cucinare... i biscotti di pastafrolla li facevo insieme alla mia mamma, sono buonissimi.

Verrà una cosa bella da vedere e buona da mangiare, personalmente preferisco i biscotti ai confetti Smiley shame

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    😅😅 li voglio confezionare con bustina trasparente e nastro che già ho visto qualcosa simile, e sono meravigliosi ( come plastica ) chiusi con nastro e fiocchetto 😅 chi nn apprezza beh nn li mangia figurati 😅 anche se in molti sanno che so cucinare bene 😅😅 che ne approfittino 😅😅🤣🤣
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    Preferisco infornare una teglia su cui ci vanno 50 biscotti così che posso vedere la cottura ed uscirli subito dopo sono pronti ... quindi tre infornate vanno più bene ... il lavoro è di circa 4 ore con aiuto ... più persone ci sono ad aiutare prima finiamo
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    Su questo vediamo come lavorarci ☺️☺️😅 vediamo gli adesivi dove prenderli
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    Secondo me è un'idea carinissima e originale mi piace!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala

Beh, con queste dosi non dovrebbe essere difficile cuocerli e neppure conservarli.

Quanti ne vengono per ogni infornata?

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina Online ·
    • Segnala
    Wow che splendida idea e magari mettere le vostre iniziali sulla bustina cn l etichetta😍😍😍
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    Sono molto carini! Personalmente non li mangerei perché mi piacerebbe conservarli, a maggior ragione una volta confezionati! Brava!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    Secondo me sono molto carini 😊
    • Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    L'idea è originale e penso che sia da apprezzare qualcosa fatto a mano, con amore. Probabilmente anch'io non lo mangerei, perché li trovo carinissimi, ma secondo me in una scatolina trasparente, chiusi con un bel nastrino saranno perfetti e chi non apprezza peggio per lui! 😄
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    Grazie mille per l’incoraggiamento ... penso che nn è il fatto di mangiarli ... ma l’oggetto che poi c’è chi nn li mangia beh ... io il mio l’ho fatto ... penso di aver fatto abbastanza ... ci saranno le critiche beh ... vabbè però nn posso strapparmi i capelli ... però chiedo consigli ... per curiosità ... ma alla fine sto organizzando tutto io sola ... per questioni di lavoro ...
    • Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    Secondo me è un'idea molto carina, comunque la pasta frolla è uno di quei pochi impasti, che può essere conservato anche per mesi. Parola di chi ha lavorato in panificio 😉
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Maggio 2018 Firenze
    Veronica ·
    • Segnala
    Sembrano di plastilina e fatti da bambini dell’asilo. Li trovo pacchiani e non li mangerei mai. 😳🙄😕
    Prova a farne altri più eleganti, al massimo spruzzati di bianco e palline argentate... se proprio.
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    Per essere sicura faccio impastare 1/2 kg di pasta frolla perché devono venire 150 biscotti per sicurezza ( ospiti 130 )
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala

Mi piacciono le cose fatte a mano, bella idea!

Non credo che i biscotti di pastafrolla vadano a male, basta conservarli bene.

Quanti ne dovrai fare?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti